Prezzi modem WindHome Infostrada

Prezzi modem WindHome Infostrada
4.7 (93.33%) 3 votes
di | 12-10-2017 | Infostrada, Internet ADSL e Fibra

Molto spesso ci occupiamo dei dispositivi che ci permettono di connetterci alla rete Internet da fisso, ossia i modem e i router, spesso proposti gratuitamente o a condizioni agevolate dai principali provider: in questo spazio vogliamo tornare sull’argomento, concentrandoci sui prezzi modem WindHome Infostrada, i modelli acquistabili dal listino di questa compagnia telefonica, particolarmente attiva sul mercato.

I modem abbinabili ad una delle tariffe ADSL e fibra WindHome Infostrada sono sostanzialmente quattro: l’AVM FRITZ!Box 7490, il D-LINK DVA-5582, il D-LINK DSL-3782 e il TP-LINK Archer D50. Vediamo le caratteristiche per ogni singolo dispositivo. Ricordiamo che con le nuove offerte WindHome Infostrada l’abbinamento del modem fisso insieme ad un hotspot mobile è possibile al costo di 2 euro a rinnovo (ogni 4 settimane) per 48 rinnovi, salvo nei periodi promozionali quando il dispositivo viene proposto gratuitamente.

Prezzi modem WindHome Infostrada: AVM FRITZ!Box 7490

Quando si parla di modem WindHome Infostrada, spesso ci si riferisce a questo modello, dal design originale e dalla colorazione inconfondibile: l’AVMFRITZ!Box 7490 è senza dubbio uno dei modelli più completi, se non il più completo, proposto dal provider. Permette di navigare sia in ADSL che in fibra fino ad oltre 1 Gigabit per secondo, ovviamente anche sfruttando il Wireless.

modem infostrada

E’ dotato di 2 porte USB 3.0 per collegare dispositivi da condividere con tutti gli utenti connessi alla rete (come hard disk e stampanti), di bus per il collegamento di cordless, segreterie, fax, etc…, e di ben 4 porte Ethernet “Gigabit”. Può essere utilizzato anche collegando una chiavetta Internet mobile e sfruttando la rete dati di un operatore cellulare. Non mancano i vari servizi integrati come il firewall e il parental control, e il supporto DLNA.

Se preferite acquistare il modem AVMFRITZ!Box 7490 al di fuori del listino dell’operatore, è possibile trovarlo su altri canali, anche online, a prezzi variabili, ma comunque dai 100 euro in su.

D-LINK DVA-5582

Un altro dispositivo interessante e particolarmente completo è il D-LINK DVA-5582, utilizzabile sia con fibra che con ADSL (fino a 1 Gbps di velocità). Il modem è compatibile anche con i servizi di chiamata in VOIP. E’ dotato di 4 porte Gigabit Ethernet, del Wifi dual band e del supporto Internet Mobile 4G.

Questo prodotto viene abbinato in esclusiva nelle offerte WindHome Infostrada: non può essere acquistato, quindi, su altri negozio o servizi online.

D-LINK DSL-3782

Se ci basiamo sui prezzi del modem WindHome Infostrada, questo prodotto è sicuramente uno dei più economici: al di fuori delle offerte Wind casa, infatti, è possibile trovare il D-LINK DSL-3782 ad un prezzo che si aggira attorno ai 50 euro. Se non volete acquistarlo a parte potrete comunque scegliere da abbinarlo all’offerta Wind Home che avete sottoscritto.

D-LINK DSL-3782

Il D-LINK DSL-3782 permette di navigare in ADSL e fibra fino a 1200 Mpbs. Supporta il Wifi e il collegamento Ethernet (4 porte LAN 10/100). È presente, inoltre, una porta USB 2.0 per condividere file multimediali o altri documenti con gli utenti collegati.

TP-LINK Archer D50

Anche il TP-LINK Archer D50 è un modem meno completo dei primi due, ma comunque molto valido: supporta le reti Wifi di nuova generazione, le connessioni ADSL e in fibra (fino a oltre 800 Mega), la condivisione tramite server FTP di file e documenti ed è dotato di una porta Ethernet WAN.

È possibile trovare questo modello nei negozi di elettronica (fisici e online) a meno di 40 euro, oppure potrete scegliere se abbinarlo con un’offerta Wind Home.

I prezzi modem Infostrada, come abbiamo visto, sono diversi tra loro, soprattutto se acquistati al di fuori della propria offerta. Spetta a voi decidere se comprarli a prezzo pieno oppure sfruttare la promozione citata inizialmente che permette di avere un modem fisso e uno mobile a 2 euro per 48 rinnovi. Vi ricordiamo, inoltre, di dare uno sguardo alla nostra guida su come configurare il modem Infostrada, qualora notiate dei problemi o dei malfunzionamenti con la connessione dell’operatore.

Scegliete la miglior tariffa con ComparaSemplice

Se non sapete ancora quale tariffa attivare e volete prendere in considerazione anche gli altri provider vi consigliamo come sempre il nostro servizio gratuito per il confronto delle migliori tariffe ADSL e fibra: grazie a questo sistema di comparazione riuscirete a risparmiare sensibilmente sulla bolletta telefonica e Internet di casa, anche oltre i 400 euro all’anno a seconda delle promozioni disponibili.

Preferite parlare con un esperto? Un nostro consulente è a vostra completa disposizione, gratuitamente e senza obbligo d’acquisto. Contattateci attraverso il numero verde 800 709 993 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20), via mail a info@comparasemplice.it oppure via chat direttamente sul nostro sito.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV