Promozioni solo ADSL: migliori offerte in abbonamento della settimana

Promozioni solo ADSL: migliori offerte in abbonamento della settimana
Il post ti è stato utile?
di | 18-05-2015 | Come risparmiare, Consigli per gli acquisti, Fastweb, Internet ADSL e Fibra, Linkem, Telecom, Tiscali, Wind

Troverete in questo post un elenco completo di tutte le migliori offerte ADSL per la casa, aggiornato questa settimana, fermo restando che ormai è molto più conveniente attivare un piano ADSL e telefono incluso, essendo che tutti i provider si sono allineati nell’offrire pacchetti decisamente più convenienti per questo tipo di soluzioni dove il risparmio è garantito. E’ bene inoltre ricordare che per ogni offerta sarà necessario prima verificare la copertura sulla propria zona di residenza per sapere se sarà possibile attivare il piano solo ADSL che si intende scegliere.
Quindi in generale è più comodo, preciso e veloce utilizzare il nostro comparatore di tariffe ADSL, dove trovare sempre le offerte aggiornate e lo strumento di verifica copertura (nella barra di sinistra).

Tiscali

ADSL Premium, è la tariffa solo ADSL di Tiscali che consente la navigazione illimitata fino a 20 Mega. Questo piano tariffario è disponibile a 19,95 euro, con un costo di attivazione di 29 euro una tantum. Per chi non avesse invece la linea telefonica, il costo di attivazione è di 69 euro con un canone mensile di 24,95 euro al mese.
Per chi non avesse una linea telefonica ricordiamo che occorre attivarne una, essendo che per attivare la linea ADSL è necessario un allacciamento telefonico. Tiscali peraltro spesso e volentieri lancia diversi tipi di promozioni che prevedono l’attivazione e l’installazione totalmente free.

Fastweb

Con Joy di FASTWEB, offerta fibra ottica o ADSL a seconda della copertura qualsiasi utente può beneficare di una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload, oppure 20 Mega in fibra ottica se raggiunti da tale tecnologia (che possono arrivare a 100 Mega abbinando l’opzione Ultrafibra, per i primi 6 mesi gratis, poi a 5 euro al mese).
L’attivazione del servizio è gratuita e con questo piano non vi è più l’obbligo di pagare il canone Telecom. La promozione prevede un canone di 6 mesi a 19 euro al mese, poi dopo il primo semestre si passa a 30 euro al mese. Per i primi 6 mesi, inoltre, sarà possibile utilizzare Sky Online gratuitamente: si tratta di una videoteca con accesso a 4 canali dedicati alle serie TV (Sky Atlantic, Fox, Fox Life, Fox Crime), anche in lingua originale, Sky TG 24 dove l’accesso è previsto da diverse piattaforme: PC, tablet, Smart TV e Game Console.
Un ulteriore opportunità prevista con Joy è MyVoice Home. Un servizio che prevede un’app (Android o iOS) dove lo smartphone diventa un vero e proprio cordless. L’utente in questo modo, connettendosi dalla rete Wireless di casa, infatti, potrà avere a disposizione ogni mese 15 minuti di telefonate gratuite per chiamare i fissi e i numeri di cellulare nazionali.

Telecom Italia

Alice 7 Mega è una soluzione che consente all’utente una navigazione senza limiti ad una velocità di navigazione (download) fino a 7 Mega con un upload fino a 384 Kbps, il tutto ad un costo di 21,90 euro al mese!
Il contributo d’attivazione è gratuito e vale solo per chi aderisce online (altrimenti il contributo da pagare è di 157,38 euro). Inoltre per chi desiderasse un modem Wi-Fi, puoi averlo al costo di 3,90 euro al mese.
Telecom è l’esempio lampante della premessa a quest’articolo, dando un’occhiata al sito del provider si nota come i pacchetti telefono ADSL sono assai più vantaggiosi che la sola attivazione dell’ADSL!

Beactive

Beactive, meno conosciuto degli altri provider offre comunque dei piani ADSL davvero vantaggiosi soprattutto per coloro che intendono attivare soltanto la linea ADSL:
• 640 Mini (640 kbps in download e 256 kbps in upload) a 18,67 euro al mese;
• 2 Mega (2 Mega in download, 512 kbps in upload) a 19,64 euro al mese;
• 7 Mega (7 Mega in download , 704 kbps in upload) a 23,06 euro al mese;
• 20 Mega (20 Mega in download , 1024 kbps in upload) a 25,74 euro al mese;
Le offerte Beactive prevedono tutte un costo di attivazione pari a 36,60 euro. I costi qui sopra elencati si riferiscono alle versioni senza l’apposito canone Telecom. Chi vorrà attivare un piano Beactive solo ADSL su rete Telecom dovrà comunque basarsi sui piani tariffari di quest’ultimo.

Siportal

Siportal prevede diversi piani per la casa solo dati sfruttando la rete ADSL. In particolare sono due i profili Internet ADSL, che cambiano a seconda della velocità e del canone (in entrambi i casi non è previsto il canone Telecom):
• SIADSL 7 Mega (7 Mega in download e 384 kbps in upload): primi 6 mesi a 35 euro al mese e poi 38,96 euro;
• SIADSL 20 Mega (20 Mega in download e 384 kbps in upload): primi 6 mesi a 40,18 euro al mese e poi 43,84 euro.
In tutti e due i casi è previsto un costo di attivazione di 108,58 euro una tantum. Anche nel caso di SiPortal stiamo parlando delle tariffe che non prevedono il canone Telecom.

Tooway

Per chi non avesse accesso ad internet Tooway offre un’interessante soluzione satellitare,
Tooway 10
: 10 GB di navigazione (velocità di 22 Mbps in download e 6 Mbps in upload) al costo di 24,90 euro al mese per il primo anno. poi 34,90 euro;
• Tooway 25: 25 GB mensili con un canone di 39,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 54,90 euro;
• Tooway Extra: pensato per i navigatori più esperti, offre 100 GB al mese al costo di 79,00 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 99 euro.

Linkem

Per ultimo citiamo Linkem che invece rappresenta una delle alternative più interessanti sul versante solo ADSL presenti sul mercato Italiano. Questa compagnia offre le seguenti formule per le sole attivazioni ADSL:
• Linkem Senza Limiti (Prepagata): a 99 euro con modem da Interno o 149 euro con modem esterno. Questo piano comprende 4 mesi di Internet senza limiti ad una velocità massima di 7 mega. Successivamente i costi saranno: 24,75 euro per 1 mese di navigazione (primi 4 mesi in promozione), 50 euro per 2 mesi o 100 euro per 5 mesi;
• Linkem no limits (Abbonamento): con la formula a contratto si pagherà un contributo fisso di 21,90 euro al mese. L’attivazione varia a seconda del metodo di pagamento scelto: 100 euro con bollettino postale, 50 euro se l’utente sceglierà il RID o la carta di credito.

0321.085995