Quanto costa Amazon Prime nel 2018 e che cosa offre

Quanto costa Amazon Prime nel 2018 e che cosa offre
5 (100%) 1 vote
di | 13-05-2018 | Come risparmiare, Internet ADSL e Fibra

Amazon è uno dei servizi di e-commerce più conosciuti e utilizzati al mondo e negli ultimi anni ha ottenuto risultati eccezionali anche in Italia. Non tutti sanno, però, che cos’è e quanto costa Amazon Prime, il programma della società che permette, a fronte di un pagamento di una quota annuale o mensile, di avere diversi vantaggi. Cerchiamo di riassumerli in breve su questo spazio.

Vantaggi del servizio

Amazon Prime, come accennato, è un programma a pagamento che offre all’utente abbonato molti interessanti vantaggi, non solamente legati all’acquisto dei prodotti sul sito del gruppo. Ecco quali:

  • spedizioni senza costi aggiuntivi (sui prodotti che supportano il servizio Prime) e consegna in brevissimo tempo (anche 1 giorno);
  • spedizione “mattino” pagando 5,99 euro ad articolo;
  • spedizione “sera” a 6,99 euro a spedizione (attualmente quest’opzione in Italia è disponibile solo nell’area di Milano);
  • offerte e sconti in anteprima (con 30 minuti di anticipo rispetto all’utente “standard”);
  • servizio Prime Photos: archiviazione illimitata delle proprio foto su Amazon Drive;
  • Twitch Prime: per accedere a giochi, contenuti in-game e streaming senza costi aggiuntivi e senza interruzioni pubblicitarie;
  • sconti esclusivi su videogiochi in preordine;
  • sconti sulle consegne periodiche di alcuni prodotti;
  • accesso ad Amazon Prime Video, il noto servizio streaming di serie TV, film e contenuti esclusivi della società;
  • sconto per chi sottoscriverà il servizio di streaming musicale Amazon Music Unlimited (99 euro all’anno, con un risparmio di 2 mesi rispetto alla tariffazione standard).

Come potete notare, quindi, i vantaggi si estendono anche a piattaforme e servizi Amazon differenti dall’acquisto sullo store, come ad esempio il cloud, lo streaming video e audio: se volete accedere a tutto questo risparmiando notevolmente sui costi dei singoli servizi, Prime è certamente un’opzione da prendere in seria considerazione.

Quanto costa Amazon Prime

Di recente, dopo un periodo iniziale di forte sconto sull’abbonamento, Amazon Prime in Italia si è livellato agli altri paesi europei, mantenendo comunque una certa convenienza rispetto ad altri mercati: il costo, infatti, è di 36 euro all’anno, ma è possibile anche optare per un abbonamento mensile pari a 4,99 euro a rinnovo.

Se non avete mai sottoscritto il servizio, avrete l’opportunità di poterlo provare gratis per 30 giorni: dopo tale periodo, potrete decidere se mantenere Prime attivo oppure disattivarlo definitivamente. Spesso Amazon regala un ulteriore mese ai clienti, subito dopo la scadenza del mese promozionale: in ogni caso verrete avvisati via mail qualora siate tra i “fortunati”.

Abbiamo visto quanto costa Amazon Prime e quali sono i vantaggi previsti da questo speciale programma: se siete interessati ad approfondire la cosa e per attivarlo, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Amazon Prime, dove troverete tutte le informazioni dettagliati su ogni singolo vantaggio e servizio del programma.

Offerte ADSL e fibra che prevedono Amazon Prime Video gratis

Se volete cambiare abbonamento Internet e telefono di casa, sappiate che alcune promozioni prevedono la possibilità di avere il servizo gratis per un intero anno: in questo modo non vi dovrete preoccupare di quanto costa Amazon Prime per diversi mesi. Ovviamente, trattandosi di offerte speciali, potrebbero cambiare a seconda del periodo. Ecco quelle attualmente disponibili sul mercato:

  • le offerte ADSL e Fibra Fastweb prevedono per i nuovi abbonati un servizio digital gratis a scelta, tra cui Amazon Prime;
  • anche la nuova tariffa Eolo Super offre ai nuovi clienti la possibilità di attivare un servizio digitale in omaggio: Amazon Prime è tra questi, con 1 anno di abbonamento senza alcun costo;

Se state pensando di cambiare operatore e non sapete ancora quale promozione è più conveniente a seconda del vostro profilo di utilizzo, potete farvi aiutare dal comparatore di offerte ADSL e fibra, disponibile gratuitamente su ComparaSemplice.it e in grado di farvi risparmiare anche oltre 250 euro all’anno sulla bolletta. Se preferite parlare con un esperto, potrete approfittare del nostro servizio di consulenza, anch’esso senza costi e senza obbligo d’acquisto: per contattarci potete telefonare al numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20), scrivere una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure aprire una live chat direttamente sul sito.

0321.085995