Quanto costa Amazon Prime nel 2018 e che cosa offre

Quanto costa Amazon Prime nel 2018 e che cosa offre
5 (100%) 1 vote
di | 13-05-2018 | Come risparmiare, Internet ADSL e Fibra

Amazon è uno dei servizi di e-commerce più conosciuti e utilizzati al mondo e negli ultimi anni ha ottenuto risultati eccezionali anche in Italia. Non tutti sanno, però, che cos’è e quanto costa Amazon Prime, il programma della società che permette, a fronte di un pagamento di una quota annuale o mensile, di avere diversi vantaggi. Cerchiamo di riassumerli in breve su questo spazio.

Vantaggi del servizio

Amazon Prime, come accennato, è un programma a pagamento che offre all’utente abbonato molti interessanti vantaggi, non solamente legati all’acquisto dei prodotti sul sito del gruppo. Ecco quali:

  • spedizioni senza costi aggiuntivi (sui prodotti che supportano il servizio Prime) e consegna in brevissimo tempo (anche 1 giorno);
  • spedizione “mattino” pagando 5,99 euro ad articolo;
  • spedizione “sera” a 6,99 euro a spedizione (attualmente quest’opzione in Italia è disponibile solo nell’area di Milano);
  • offerte e sconti in anteprima (con 30 minuti di anticipo rispetto all’utente “standard”);
  • servizio Prime Photos: archiviazione illimitata delle proprio foto su Amazon Drive;
  • Twitch Prime: per accedere a giochi, contenuti in-game e streaming senza costi aggiuntivi e senza interruzioni pubblicitarie;
  • sconti esclusivi su videogiochi in preordine;
  • sconti sulle consegne periodiche di alcuni prodotti;
  • accesso ad Amazon Prime Video, il noto servizio streaming di serie TV, film e contenuti esclusivi della società;
  • sconto per chi sottoscriverà il servizio di streaming musicale Amazon Music Unlimited (99 euro all’anno, con un risparmio di 2 mesi rispetto alla tariffazione standard).

Come potete notare, quindi, i vantaggi si estendono anche a piattaforme e servizi Amazon differenti dall’acquisto sullo store, come ad esempio il cloud, lo streaming video e audio: se volete accedere a tutto questo risparmiando notevolmente sui costi dei singoli servizi, Prime è certamente un’opzione da prendere in seria considerazione.

Quanto costa Amazon Prime

Di recente, dopo un periodo iniziale di forte sconto sull’abbonamento, Amazon Prime in Italia si è livellato agli altri paesi europei, mantenendo comunque una certa convenienza rispetto ad altri mercati: il costo, infatti, è di 36 euro all’anno, ma è possibile anche optare per un abbonamento mensile pari a 4,99 euro a rinnovo.

Se non avete mai sottoscritto il servizio, avrete l’opportunità di poterlo provare gratis per 30 giorni: dopo tale periodo, potrete decidere se mantenere Prime attivo oppure disattivarlo definitivamente. Spesso Amazon regala un ulteriore mese ai clienti, subito dopo la scadenza del mese promozionale: in ogni caso verrete avvisati via mail qualora siate tra i “fortunati”.

Abbiamo visto quanto costa Amazon Prime e quali sono i vantaggi previsti da questo speciale programma: se siete interessati ad approfondire la cosa e per attivarlo, vi rimandiamo alla pagina ufficiale di Amazon Prime, dove troverete tutte le informazioni dettagliati su ogni singolo vantaggio e servizio del programma.

Offerte ADSL e fibra che prevedono Amazon Prime Video gratis

Se volete cambiare abbonamento Internet e telefono di casa, sappiate che alcune promozioni prevedono la possibilità di avere il servizo gratis per un intero anno: in questo modo non vi dovrete preoccupare di quanto costa Amazon Prime per diversi mesi. Ovviamente, trattandosi di offerte speciali, potrebbero cambiare a seconda del periodo. Ecco quelle attualmente disponibili sul mercato:

  • le offerte ADSL e Fibra Fastweb prevedono per i nuovi abbonati un servizio digital gratis a scelta, tra cui Amazon Prime;
  • anche la nuova tariffa Eolo Super offre ai nuovi clienti la possibilità di attivare un servizio digitale in omaggio: Amazon Prime è tra questi, con 1 anno di abbonamento senza alcun costo;

Se state pensando di cambiare operatore e non sapete ancora quale promozione è più conveniente a seconda del vostro profilo di utilizzo, potete farvi aiutare dal comparatore di offerte ADSL e fibra, disponibile gratuitamente su ComparaSemplice.it e in grado di farvi risparmiare anche oltre 250 euro all’anno sulla bolletta. Se preferite parlare con un esperto, potrete approfittare del nostro servizio di consulenza, anch’esso senza costi e senza obbligo d’acquisto: per contattarci potete telefonare al numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20), scrivere una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure aprire una live chat direttamente sul sito.

Chi siamo


Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.