Quanto costa passare da Telecom a Vodafone a febbraio 2019

Quanto costa passare da Telecom a Vodafone a febbraio 2019
Il post ti è stato utile?
di | 13-02-2019 | Internet ADSL e Fibra, Telecom, Vodafone

In questo articolo ci occuperemo di un caso specifico che potrebbe interessare molti nostri lettori che stanno effettuando il passaggio del proprio numero di telefono fisso ad un altro operatore e vogliono sapere, in particolare, quanto costa passare da Telecom a Vodafone. Prima di cominciare, però, c’è da fare una premessa: i costi potrebbero essere variabili a seconda della tipologia di contratto e di piano che avete sottoscritto, dato che le offerte sono soggette a modifiche e rimodulazioni durante l’anno.

Tuttavia cercheremo di rispondere alla domanda prendendo in considerazione i costi e i vincoli delle offerte attuali, attive questo mese, così da avere delle informazioni più aggiornate in merito a questo tipo di scelta. Ricordiamo, inoltre, che su ComparaSemplice.it potete effettuare in qualsiasi momento un confronto delle offerte ADSL e fibra del periodo e trovare le soluzioni più convenienti e compatibili con le vostre esigenze e necessità di utilizzo: il servizio è gratuito e vi permetterà di risparmiare sulla spesa mensile per Internet e/o il telefono.

Vediamo ora quanto costa passare da Telecom a Vodafone secondo le condizioni attuali.

Sommario

Costi previsti da TIM

La portabilità da TIM a Vodafone, come potrete immaginare, ha gli stessi costi del passaggio ad un altro operatore: bisognerà tenere conto, quindi, del vincolo di permanenza minimo previsto da Telecom Italia e dei costi di disattivazione.

La portabilità numero fisso da Telecom a Vodafone, infatti, potrà essere effettuata senza problemi dopo 24 mesi, secondo quanto stabilito dalle condizioni di contratto delle nuove TIM Connect. In caso di recesso anticipato, invece, si dovrà all’operatore una quota di adesione pari a 10 euro al mese (ovviamente solo quelle mancanti dei 24 mesi previsti).

Stesso discorso anche per l’attivazione (10 euro al mese per 12 mesi, per un totale di 120 euro), spesso inclusa grazie ad una promozione particolarmente frequente: in caso di recesso anticipato prima dei 12 mesi, però, si dovranno pagare le rate mancanti.

In caso di recesso dall’offerta TIM per passare a Vodafone o ad un altro provider, prima o dopo aver superato il vincolo di permanenza, è sempre previsto il pagamento di un contributo pari a 5 euro una tantum.

Insomma, passare da Telecom a Vodafone prima del superamento dei due anni di permanenza minima o, peggio ancora, prima della scadenza dei 12 mesi, potrebbe comportare una spesa importante per il cliente: è consigliabile, quindi, rispettare le condizioni previste dal proprio contatto per ridurre al minimo i costi.

Costi previsti da Vodafone

Nel paragrafo che avete appena letto abbiamo visto quanto costa passare da Telecom a Vodafone tenendo in considerazione solo il primo operatore: ma sono previsti dei costi anche per il nuovo provider, oltre al canone mensile del piano che si vuole sottoscrivere?

Dipende: ultimamente la compagnia telefonica offre le tariffe Internet Unlimited e Internet Unlimited + senza costi d’attivazione (generalmente pari a 5 euro al mese per 48 rinnovi) ma, come nel caso precedente, è importante mantenere attivo il contratto Vodafone per almeno 24 mesi per evitare di perdere i vantaggi della promozione e, quindi, essere soggetti all’addebito.

Il costo mensile dell’offerta resta bloccato per tutta la durata della promozione (generalmente 4 anni), poi calerà di 1 euro circa al mese.

Chi sceglierà di attivare la tariffa Internet Unlimited, la meno cara delle due soluzioni per il fisso del listino Vodafone, deve considerare anche i consumi delle chiamate: si pagherà, infatti, il solo scatto alla risposta verso i fissi nazionali e 19 cent al minuto con scatto di 19 centesimi per le telefonate verso i cellulari nazionali e i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.

Ecco, quindi, quanto costa passare da Telecom a Vodafone a febbraio 2019, secondo le tariffe e le promozioni attualmente disponibili. Avete ancora qualche dubbio e vi servono dei consigli da parte di un esperto? Contattateci senza impegno e senza alcun costo all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure scriveteci direttamente sulla chat in tempo reale che trovate sul sito.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.