Quanto costa Sky Wifi

di | 11-06-2021 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, SKY

Sky Wifi è l’offerta fibra di Sky lanciata nel giugno del 2020. Inizialmente rivolta per i soli clienti del network televisivo, è stata estesa in un secondo momento anche ai non abbonati, attraverso dei pacchetti congiunti Internet + TV. In questo spazio analizzeremo nel dettaglio i costi, i servizi compresi nei piani e la copertura sul territorio nazionale.

Quanto costa Sky Wifi
Confronta

A giugno 2020 Sky esordisce come provider Internet lanciando le prime offerte Sky Wifi, rivolte esclusivamente ai circa 5 milioni di abbonati al servizio TV, per poi estendersi anche ai non clienti. Il servizio si basa su una rete proprietaria, ribattezzata “Ultra Network”, connessa a sua volta alla FTTH di Open Fiber, grazie ad un accordo raggiunto tra le due società a metà giugno del 2020.

Sommario

Cos’è Sky Wifi

Sky Wifi è il nome della gamma di offerte Sky su fibra ottica, composta attualmente da 3 tariffe per i già clienti e 3 piani per i non clienti:

Offerte Sky Wifi già clienti

  • Sky Wifi
  • Sky Wifi Plus
  • Sky Wifi Ultra Plus

Offerte Sky Wifi per i non clienti

  • Sky Wifi
  • Sky Wifi + Sky TV
  • Sky Wifi + Intrattenimento Plus

Quanto costa Sky Wifi

L’offerta Sky Wifi “standard” ha un costo di 29,90 euro al mese, spesso scontato a 24,90 euro per i primi 18 mesi se si è già clienti Sky. L’attivazione viene ribassata in promozione a 29 euro, anziché 49 euro. Non è previsto alcun vincolo minimo di permanenza.

L’offerta Sky Wifi comprende:

  • telefonate a consumo verso i fissi nazionali (scatto alla risposta di 19 cent);
  • chiamate a consumo verso i cellulari nazionali (19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 cent);
  • Internet illimitato fino a 1 Gbps di velocità;
  • modem Sky Wifi Hub in comodato d’uso gratuito.

Le altre offerte Sky Wifi per i già clienti

Chi è già cliente Sky può scegliere tra altre due offerte Internet casa:

  • Sky Wifi Plus
  • Sky Wifi Ultra Plus

Sky Wifi Plus

Sky Wifi Plus ha un costo di listino di 34,90 euro al mese ma viene spesso scontata a 24,90 euro per i primi 18 mesi. L’offerta comprende:

  • telefonate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i numeri nazionali;
  • Internet illimitato in FTTH fino a 1 Gbps o in FTTC fino a 200 Mbps, a seconda della copertura;
  • modem Sky Wifi Hub in comodato d’uso gratuito.

Il contributo di attivazione è pari a 49 euro una tantum, solitamente ribassato a 29 euro.

Sky Wifi Ultra Plus

L’offerta Sky Wifi Ultra Plus, invece, ha un costo di 37,90 euro, generalmente in promozione a 27,90 euro per i primi 18 rinnovi. L’attivazione in questo caso è pari a 99 euro, scontata spesso a 79 euro. Questo piano offre:

  • telefonate illimitate e senza scatto alla risposta verso tutti i numeri nazionali;
  • Internet illimitato in FTTH fino a 1 Gbps o in FTTC fino a 200 Mbps, a seconda della copertura;
  • modem Sky Wifi Hub in comodato d’uso gratuito;
  • 2 Sky Wifi Pod inclusi, in grado di estendere e potenziare il segnale Wireless del modem sulle abitazioni più grandi (oltre i 120 mq) o su più piani.

Le altre offerte Sky Wifi per i non clienti

Chi non è cliente Sky, invece, può accedere ad altre due offerte Internet casa, oltre alla Sky Wifi “standard”:

  • Sky Wifi + Sky TV
  • Sky Wifi + Intrattenimento Plus

Sky Wifi + Sky TV

Come il nome lascia intendere, si tratta dell’offerta Sky Wifi “standard” associata ad un abbonamento Sky. Il servizio televisivo è accessibile senza parabola grazie al decoder Sky Q. la qualità HD, Sky Go Plus e i contenuti on demand sono inclusi.

Il costo di Sky Wifi + Sky TV è di 54,90 euro al mese, scontato per 18 mesi a 39,90 euro. Il vincolo minimo di permanenza è di 18 mesi. È previsto un costo di 9 euro una tantum (invece di 99 euro) per l’attivazione di Sky Q.

Sky Wifi + Intrattenimento Plus

Questo piano, invece, associa all’abbonamento Internet casa Sky Wifi un pacchetto Sky TV + Netflix, il tutto a 59,90 euro al mese, con canone ribassato a 44,90 euro per i primi 18 rinnovi grazie ad una frequente promozione. Come per il piano precedente, il vincolo minimo di permanenza è di 18 mesi ed è previsto un costo di 9 euro una tantum (anziché 99 euro) per l’attivazione di Sky Q.

Disdetta Sky Wifi: costi e penali

L’offerta Sky Wifi non prevede vincoli minimi di permanenza. È il cliente a decidere quando cessare il servizio o passare ad un altro operatore, pagando un contributo di disattivazione:

  • 29,90 euro una tantum in caso di cessazione della linea;
  • 11,53 euro una tantum in caso di migrazione.

Il modem Sky Wifi e tutti gli apparati forniti in comodato d’uso dovranno essere restituiti secondo le modalità indicate dal provider, pena il pagamento di una penale. Per un modem Sky Wifi Hub, ad esempio, potrebbe essere richiesto un contributo di 45 euro, mentre per uno Sky Wifi Pod 20 euro.

NB: tutte le tre offerte Sky Wifi per i già clienti non hanno vincoli di permanenza, mentre le offerte Sky Wifi con Sky TV per i non clienti, invece, dovranno rispettare il vincolo previsto dalla componente TV, attualmente di 18 mesi.

Sky Wifi opinioni: come funziona secondo gli utenti

Come spesso accade per un servizio Internet, le opinioni dei clienti sono contrastanti, e Sky Wifi non fa eccezione: c’è chi si trova benissimo ed evidenzia le ottime prestazioni della connessione su rete FTTH, chi invece lamenta velocità deludenti o non in linea con quanto dichiarato dalla compagnia.

In linea generale le recensioni tecniche di esperti e noti magazine premiano il servizio Sky Wifi, soprattutto nell’uso contemporaneo di Internet su più dispositivi. Non è presente alcun filtro nella connessione, la latenza è bassa e il modem si comporta abbastanza bene nella copertura Wireless, permettendo all’utente di dare priorità ai dispositivi che necessitano di più banda in base all’utilizzo.

Sky Wifi copertura

Secondo quanto scritto dalla società sul sito ufficiale, “Sky Wifi arriva in oltre 1500 città”. Tra le principali in cui il servizio è già disponibile troviamo Roma, Milano, Napoli, Torino, Verona, Palermo, Genova, Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Firenze, Messina, Modugno, Monza, Padova, Pavia, Perugia, Pescara, Selargius, Sesto San Giovanni, Sondrio, Varese e Venezia.

È possibile effettuare una verifica della copertura sulla pagina dedicata presente sul sito ufficiale del provider, “Scopri se sei raggiunto da Sky Wifi”: è sufficiente digitare la città, l’indirizzo, il numero civico dell’abitazione e cliccare poi sul pulsante “Verifica”.

Se l’offerta Sky fibra è già disponibile verrà visualizzato il messaggio “OTTIMO: il tuo indirizzo è coperto dalla fibra di Sky”, seguito dalle varie proposte commerciali per i già abbonati e per i nuovi clienti.

Se, invece, il servizio non è ancora presente, il messaggio sarà “Il tuo indirizzo non è ancora coperto. Stiamo lavorando perché la nostra fibra arrivi presto in tutta Italia”.

Sotto il messaggio Sky mette a disposizione un form da compilare con i propri dati in modo tale da essere contattati non appena l’indirizzo sarà coperto.

Ecco, quindi, quanto costa Sky Wifi, quali sono le offerte rivolte ai già clienti e ai nuovi abbonati e le condizioni previste dal provider. Vi ricordiamo che potete fare un confronto gratuito delle offerte Internet casa per scoprire quali sono le migliori soluzioni ADSL e fibra disponibili nel vostro Comune.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.