Risparmia sul traffico internet da cellulare

Risparmia sul traffico internet da cellulare
Il post ti è stato utile?
di | 21-05-2015 | Internet ADSL e Fibra, TIM, TRE, Vodafone

smartphone ladyPer navigare sul web da smarthphone e/o e/o tablet e/o PC la maggior parte degli operatori telefonici prevedono una soglia dati massima mensile: un numero massimo di Giga Byte scaricabili oppure un numero massimo di ore di traffico internet al giorno. Al superamento di tale soglia scatta un pagamento che molte volte risulta inaspettato. E’ necessario dunque, per evitare bollette salate e brutte sorprese, disporre di una App che permetta in tempo reale di sapere quanto traffico è stato utilizzato.
Gli operatori telefonici che mettono a disposizione su Google Play o sul sito le proprie APP per controllare quanto spendi per navigare in Internet dallo smartphone e/o tablet e/o PC in Italia e all’estero sono: Vodafone, PosteMobile, TIM e molti altri.

Vodafone mette a disposizione gratuitamente una APP con un contatore, che nella voce “traffico internet” misura il traffico internet effettuato con la propria SIM. L’app di Vodafone è disponibile gratuitamente sia per i clienti privati che per i clienti business e per averla direttamente sullo smartphone basta inserire il numero di cellulare sul sito. Dopo aver comunicato il proprio numero di cellulare si riceverà un SMS con il link per effettuare il download dell’app. Vodafone mette a disposizione gratuitamente anche il servizio “Soglia Spesa Dati” con cui avvisa i propri clienti, attraverso SMS, quando raggiungono l’80% del traffico Internet incluso nella loro offerta e quando superano la soglia dati. Il servizio “SMS Avviso Internet” è gratuito ed è attivo su tutte le SIM Vodafone e non può essere rimosso a meno che l’utente non disattivi o sblocchi la soglia. Con il servizio “SMS Avviso Internet” viene conteggiato solo il traffico dati effettuato sul territorio nazionale.

L’ App PosteMobile fornisce molti servizi tra i quali: controllo del credito residuo, visualizzazione dei bonus residui previsti dal piano tariffario, visualizzazione delle opzioni e dalle promozioni attive sulla SIM, visualizzazione delle ricariche e del traffico effettuati, attivazione e cambiamento del piano tariffario.E se l’ app non bastasse per farvi stare tranquilli, in prossimità del superamento della soglia dati prevista dal piano tariffario, Poste Mobile invia un SMS in cui vi informa del rischio di superamento della soglia.

3 offre il servizio “Soglie di Spesa Internet” disponibile sia in Italia che allo estero con cui puoi impostare sul tuo numero di telefono la spesa mensile da te desiderata per il servizio internet. Dopo aver scelto la spesa mensile potrai navigare fino e non oltre il limite da te scelto. Sarai comunque avvisato gratuitamente con SMS al raggiungimento dell’ 80% e del 100% della soglia da te scelta.

TIM offre gratuitamente ai clienti “ricaricabile” l’App TIMinternet con cui l’utente può controllare il traffico dati disponibile per navigare in internet. Per chi volesse essere avvisato mediante SMS è scaricabile dal sito o da Google Play l’ app TIM TI AVVISA rivolta ai clienti ricaricabili e con l’abbonamento, che avvisa con un SMS ogni volta che la spesa di traffico del cliente raggiunge il valore da lui scelto.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.