Fastweb WOW FI: wi-fi condiviso per navigare gratis fuori casa!

Fastweb WOW FI: wi-fi condiviso per navigare gratis fuori casa!
5 (100%) 1 vote
di | 13-12-2014 | Fastweb, Internet ADSL e Fibra

logo fastweb Fastweb ha lanciato sul mercato WoW Fi, una tecnologia attraverso la quale ogni modem o router dei vari clienti diventa un punto di accesso free per la connessione degli altri membri della community (insomma per tutti gli altri clienti Fastweb italiani). Il sistema messo a punto da Fastweb garantisce i massimi standard di qualità e sicurezza.

Il tutto infatti viaggerà grazie alla velocissima rete in fibra ottica (di cui la compagnia è stata la precorritrice assoluta in Italia alcuni anni fa) e con l’ausilio di processi di autenticazione sviluppati per garantire semplicità e sicurezza della connessione. I clienti Fastweb potranno quindi navigare fuori casa velocissimi con WOW FI… senza nessuna spesa aggiuntiva!
Il contratto Fastweb rimane lo stesso, così come il costo della bolletta Fastweb
: tale opportunità parte in anteprima in 2 comuni italiani, ed in particolare a Monza e Livorno, tra le prime città ad essere state cablate dalla rete in fibra ottica di Fastweb, con tecnologia Fiber to the Cabinet (FTTCab). Per la precisione dallo scorso mercoledì 11 Dicembre, appunto a Monza e Livorno, sono diventati attivi 11 mila punti di accesso wi-fi, raggiungibili da tutti i clienti Fastweb ivi domiciliati o che passeranno per quelle zone.

Senza rischi di esagerazione, si tratta di qualcosa di rivoluzionario ed avanzatissimo: WOW FI modificherà ed agevolerà la vita a tanti gli italiani, soprattutto una volta che tale servizio sarà esteso in tutta la penisola… e le isole italiche. Il management a tal proposito mira a raggiungere entro il 2015 con questo servizio tutte le altre città italiane già coperte da fibra ottica Fastweb, e nel frattempo di allargare ancora di più le zone cablate, le abitazioni e le imprese coperte dal servizio, a cui garantire una velocità fino a 100 Mbps.

Intanto però possiamo dare un’occhiata alle offerte sia di Fastweb, che di tutte le altre compagnie telefoniche presenti sul mercato, in tema di Adsl e telefonia fissa, grazie al nostro comparatore assolutamente gratuito di qualità offerta e delle tariffe applicate. Potrete nel dettaglio confrontare le tariffe Internet e Telefono per risparmio, velocità della connessione e qualità dell’assistenza garantita, ed osservare infine quali sono i pacchetti maggiormente venduti.

Al pulsante qui sotto troverete poi il riepilogo di tutte le opzioni GRATUITE di comparazione offerte:
confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV