Sky Go non funziona: come risolvere i problemi

Sky Go non funziona: come risolvere i problemi
Il post ti è stato utile?
di | 23-06-2016 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Sky Go non funzionaIl servizio Sky Go arricchisce il nostro abbonamento Sky con la visione mobile su smartphone o tablet, ma cosa fare quando il servizio non funziona correttamente? Il primo passo è sicuramente controllare le caratteristiche della nostra connessione Internet. Come ogni servizio streaming, infatti, Sky Go ha bisogno di una buona connessione per funzionare.

Una volta appurato che la connessione rispetta i requisiti del servizio, vediamo quali sono le altre soluzioni possibili quando Sky Go non funziona.

Sky Go non funziona: riavviare e ri-autenticarsi

Se sullo schermo del nostro smartphone o tablet compare la scritta “Canale non disponibile”, può essere sufficiente scollegare e ricollegare la rete WiFi e, se il problema persiste, riavviare la app una o più volte. In questo modo abbiamo la possibilità di ri-autenticarci a Sky Go, che in molti casi risolve il nostro problema.

Il passaggio da una rete WiFi ad una connessione mobile UMTS o 3G, infatti, può facilmente interrompere il corretto funzionamento di un canale o abbassare drasticamente la qualità dello streaming. Ri-autenticarsi al servizio è quindi una delle soluzioni più utili.

Modificare le impostazioni di rete

In altri casi i problemi di funzionamento di Sky Go potrebbero essere dovuti al gran numero di utenti collegati nello stesso momento o al fatto che alcuni programmi non possano essere visti da dispositivi mobili per una questione di diritti.

Entrambe le circostanze possono essere facilmente risolte aprendo le Impostazioni di Rete, selezionando l’opzione Dissocia Rete e reinserendo le credenziali di accesso a Sky Go.

Aggiornare la app o contattare il servizio clienti

Se Sky Go non funziona, la causa può anche essere la versione della app installata sul nostro dispositivo, nel qual caso non dobbiamo fare altro che aggiornarla con l’ultima disponibile.

Infine, nel caso in cui nessuna di queste soluzioni risolva il nostro problema, occorre considerare l’ipotesi che si tratti di un problema tecnico non risolvibile dal nostro dispositivo. La cosa da fare a questo punto è contattare il customer service di Sky.

Come risolvere i problemi sul Pc

Quando Sky Go non funziona sul nostro Pc, non permettendoci di effettuare il download o visualizando le immagini in maniera scorretta, è possibile seguire il percorso guidato per ripristinare il corretto funzionamento della app. Per farlo, basta semplicemente accedere alla sezione Risolvi Problemi Con Sky Go sulla pagina web ufficiale del servizio e selezionare il tipo di problema riscontrato.

Tutte le offerte ADSL, Fibra ottica e WIMAX

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.