Sky Mobile: il nuovo operatore telefonico virtuale
di Carlotta Stegagno | 25-05-2016 | Internet ADSL e Fibra, SKY, Telefonia, TV[""]
Ci sono tanti modi di fidelizzare la clientela a un brand: uno dei più diffusi è quello di fornire diversi prodotti. Pensiamo alla Virgin che da etichetta discografica si è declinata nel corso degli anni in palestra, fornitore di servizi di telefonia e ADSL e compagnia aerea.
La stessa strada sembra essere stata intrapresa dal gruppo Sky di Rupert Murdoch che sta per entrare nel mercato della telefonia mobile, in cooperazione con Telefonica.
Anche se notizie più certe su questa operazione si avranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, possiamo anticiparvi che ciò avverrà in prima battuta nel Regno Unito. Si prevede infatti che il debutto di Sky sotto il Big Ben avvenga entro la fine dell’anno in corso.
Sommario
Sky mobile: il debutto nel mercato della telefonia
Che l’entrata di Sky nel settore della telefonia mobile sia qualcosa di più di semplici voci è confermato dai numerosi sondaggi di cui sono “vittima” gli abbonati Sky nelle ultime settimane. In questo modo Sky riesce a capire quanto interesse ci sia da parte del suo pubblico per la sua nuova avventura imprenditoriale e di cosa i suoi clienti hanno bisogno.
Sky mobile: come cambierà il mercato italiano
Il debutto del gruppo Sky nel mercato italiano della telefonia mobile potrebbe essere un duro colpo per i principali competitor. Sky, infatti, ha un folto numero di fan, conquistati a con tutte le serie TV in anteprima proposte, show televisivi e partite di calcio. In più Sky ha dalla sua il fatto di poter creare pacchetti di offerte che includano servizi televisivi e di telefonia mobile, come stanno già proponendo i suoi competitor.
Secondo le prime indiscrezioni Sky potrebbe configurarsi come un operatore virtuale appoggiato alla rete Vodafone, si pensa che punterà sulla rete 4G, puntando quindi sulla velocità delle connessioni fornite a propri clienti, e all’abbinamento tablet e smartphone per creare offerte che soddisfino una clientela il più possibile variegata.
Sky mobile: novità nelle formule di pagamento
L’altro punto di forza di Sky mobile si pensa che possano essere le innovative formule di pagamento. Il gruppo di Murdoch ha pensato a una forma di pagamento annuale, invece che mensile: facendo risparmiare la sua clientela e rendendo le proprie offerte molto appetibili.
Nell’attesa di assistere al debutto di Sky Mobile, se siete in cerca di tariffe convenienti per traffico mobile, date un’occhiata ai comparatori di offerte di ComparaSemplice.it, tra quelle ADSL vi è di sicuro quella che vi offre il traffico dati mobile fatto apposta per voi.
Le migliori offerte ADSL e FIBRATariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Modem Fastweb: luce rossa, verde e lampeggiante, il significato
- Modem TIM: luce rossa, verde e lampeggiante, il significato
- Vodafone Station lampeggia: luce rossa, verde, fissa o lampeggiante
- Qual è una velocità di download buona?
- Trovare l’indirizzo ip del router per entrare nel pannello
Ultime News
- Come navigare in incognito25 Febbraio 2021
- Quota adesione TIM Connect24 Febbraio 2021
- Offerte TIM casa di febbraio22 Febbraio 2021
- Reclami Fastweb: come effettuarli, il modulo necessario e l’iter22 Febbraio 2021
- Classifica Netflix febbraio 2021: Fastweb, TIM e Vodafone i migliori18 Febbraio 2021