Sovraesposizione da social network: come cancellarsi da Twitter.

Sovraesposizione da social network: come cancellarsi da Twitter.
Il post ti è stato utile?
di | 27-01-2016 | Internet ADSL e Fibra

La diffusione di smart-phone e di social network ha raggiunto negli ultimi anni una enorme diffusione. Gli utenti attivi di Facebook sono circa 1.55 (fonte Statista), quelli di You tube (fonte You Tube) arrivano a più di un miliardo, mentre su Twitter sono presenti circa 320 milioni di utenti che cinguettano (fonte Twitter).

I benefici di questi nuovi strumenti li conosciamo tutti: sono facili da usare, sono gratis, ci permettono di stare in contatto con chi vive lontano da noi e di avere accesso a una quantità di informazioni incredibile.

Ma è tutto oro quel che luccica? Diversi studi hanno dimostrato che la sovraesposizione da social network, ovvero l’essere (o il poter essere) sempre connessi porta con sé diversi effetti collaterali, che nei casi più gravi possono manifestarsi in vere e propri disturbi quali difficoltà di concentrazione e di memorizzazione o insonnia se si usa lo smartphone prima di andare dormire.

Oltre alle ricadute fisiche, che per lo più avvengono in casi rari e isolati, la sovraesposizione da social network e smartphone determina una serie di ricadute sociali. Quante volte vi siete ritrovati a una cena, una festa o un aperitivo in compagnia di qualcuno che controllava compulsivamente lo smartphone? Come vi siete sentiti in quel frangente? Avete provato una sensazione di esclusione o di noia? O siete andati a parlare con qualcuno che non stava usando il cellulare? È stato dimostrato, infatti, che la sola presenza di un telefono su un tavolo sia in grado di deviare il flusso della conversazione e della concentrazione naturalmente presente tra due persone che interagiscono. Oggi proviamo a risolvere questi problemi spiegandovi come cancellarsi da Twitter.

Tutte le offerte ADSL, Fibra ottica e WIMAX

Una strategia per porre un freno alla sovraesposizione da smartphone e godersi di più le prossime cene o aperitivi a cui sarete invitati può essere quella di cancellarsi dai social network. Qui vi spieghiamo la procedura per cancellarsi da Twitter in quattro semplici mosse:

  • prima di tutto scarica una copia di sicurezza di tutti i tuoi dati,
  • connettiti a Twitter dal il tuo pc (questa procedura non è ancora attuabile dallo smartphone)
  • clicca su impostazioni → disattiva il mio account
  • clicca su disattiva@[tuonome]

Da adesso sei pronto a cinguettare nella vita reale, ma ricordati che Twitter ti lascia 30 giorni di tempo per ripensarci.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.