Tablet Amazon da 50 $, ecco l’offerta natalizia di Jeff Bezos

Tablet Amazon da 50 $, ecco l’offerta natalizia di Jeff Bezos
Il post ti è stato utile?
di | 10-09-2015 | Internet ADSL e Fibra

Mentre Aliexpress con tutto il suo magazzino è in agguato, Amazon non ha potuto rinunciare a far uscire un altro prodotto degno della mente geniale del suo visionario fondatore, Jeff Bezos. Stiamo parlando del Tablet di casa Amazon che ha felicemente annunciato che entro Natale uscirà un tablet da 6 pollici che costerà solo 50 dollari, insieme ai modelli da 8 e 10 pollici. Andiamo a vedere con ordine cosa stanno escogitando in quel di Seattle.

Prima caratteristica. Il nuovo tablet, che costerà solo 50 dollari è uno strumento che sicuramente si avvicinerà per esigenze e logiche di consumo a chi ha apprezzato il Kindle, pertanto Amazon offre attualmente tre tablet: Fire HD 6, Fire HD 7 e Fire HDX 8.9. Secondo punto da tenere a mente. Memore del disastro commerciale inerente al Fire Phone, dove Jeff Bezos ha fatto incetta di licenziamenti dovendo ammettere il flop, adesso a Seattle sembrano molto più preparati per poter andare a rosicchiare quote di mercato a Apple, a Samsung e ai nuovi giganteschi incubi provenienti dalla Cina…

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

Secondo le ultime indiscrezioni, e secondo quanto affermato dagli analisti del Wall Street Journal, la componentistica del tablet Amazon sarà per ovvie ragioni di qualità più bassa degli altri competitor presenti sul mercato. Infatti dalle parti di Amazon hanno voluto “risparmiare” sul display (spesso uno dei costi di produzioni più alti in assoluto nella creazione dei device) e inoltre in un’altra scottante tematica degli ultimi tempi: la batteria.

Il dispositivo non avrà, per ragioni relative “al risparmio”, altoparlanti stereo, ma c’è chi mormora che al di là di tutto l’avventura di Amazon nel mondo dei tablet potrebbe anche avere un certo “rocambolesco successo”. Il gigante del commercio elettronico è insidiosissimo proprio perché può produrre il device in perdita, ammortizzando i costi con l’ormai enorme successo di tutta la vasta gamma di servizi che non a caso va a gonfie vele; musica, e-book e film su tutti.

Il gioco si fa duro se c’è di mezzo Amazon. Tra droni, manie di perfezionismo e scandali sui modi non troppo ortodossi di trattare i proprio dipendenti, la creatura di Jeff Bezos quando si affaccia su qualche nuovo mercato difficilmente sbaglia. Qualcuno però ha dovuto sottolineare al grande leader che l’esperienza del Fire Phone insegna, e che anche i giganti al primo round posssono finire k.o.

Risparmia con ComparaSemplice! Centinaia di offerte internet e mobile! Scegli la migliore, quella giusta, quella fatta apposta per te! Segui la sezione notizie del comparatore e risparmia!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV