Tablet per bambini: come sapere quale scegliere?

Tablet per bambini: come sapere quale scegliere?
Il post ti è stato utile?
di | 01-09-2016 | Consigli per gli acquisti, Internet ADSL e Fibra, Telefonia

tablet per bambiniIl mercato propone tantissimi modelli di tablet per bambini, ma spesso non tutti i genitori sono d’accordo sull’utilizzo di smartphone e tablet già in tenera età. Oggi ComparaSemplice.it vi dà qualche consiglio per scegliere un tablet utile e sicuro per i vostri figli.

TABLET PER BAMBINI: SI O NO?

È sempre più frequente vedere bambini alle prese con tablet e smartphone e soprattutto vedere come utilizzino questi strumenti con dimestichezza e disinvoltura fin dalla tenera età. Chiaramente non tutti sono favorevoli perché le nuove tecnologie possono avere effetti negativi nella crescita dei piccoli. Nonostante le polemiche però, sono tantissimi i modelli di tablet per bambini presenti sul mercato, da quelli proposti dalle aziende del mondo tech a quelli realizzati da brand per bambini, fino ai tablet proposti dalle compagnie telefoniche. In questi casi, si tratta di tablet per adulti che possono essere utilizzati anche dai più piccoli con delle specifiche modifiche.

I MODELLI DI TABLET SUL MERCATO 

Come vi ho spiegato prima, esistono diversi modelli di tablet creati da grandi aziende specializzate in tecnologia oppure proposti dalle compagnie telefoniche. In quest’ultimo caso, si tratta di offerte di telefonia che permettono ai clienti di ricevere in comodato d’uso o di acquistare dei tablet tramite l’attivazione di un abbonamento.

Confronto tariffe cellulari e offerte speciali mobile

Sul mercato si trovano anche tanti tablet creati ad hoc per gli utenti di età compresa tra i 3 e i 10 anni, che comprendono giochi e strumenti finalizzati a stimolare le loro capacità cognitive e che sono realizzati in modo da tutelare la loro sicurezza.

Infatti, questi modelli di tablet per bambini sono realizzati con materiale a norma di legge e resistente alle eventuali cadute e hanno attiva la funzione Parental Control. Il Parental Control è uno strumento che nega l’accesso libero alla rete internet da parte dei piccoli e limita anche le funzioni del tablet, in modo che i genitori possano sentirsi sicuri che i loro figli non accedano a contenuti non adatti alla loro età.

Si tratta di tablet realizzati da marchi specializzati in giochi e strumenti per l’infanzia, come Clementoni, Mac Due e Chicco che commercializzano tanti modelli con prezzi diversi che, per i tablet dedicati a bambini con un’età maggiore ai 10 anni, possono arrivare fino ai 140 euro.

TABLET PER BAMBINI: REQUISITI FONDAMENTALI

Che requisiti deve avere un tablet per bambini? Se si decide di non acquistare un tablet creato appositamente per i più piccoli ma di utilizzare un tablet per adulti adatto a tutta la famiglia, è importante che abbia queste caratteristiche:

  • 1GB o 2GB di RAM e 8GB o 16GB di memoria interna, per scaricare i giochi per i vostri bimbi
  • uno schermo da 7 pollici con risoluzione HD 1280×800 pixel corning Corning Gorilla Glass multitouch, o in alternativa una pellicola protettiva
  • una custodia in silicone
  • la app Kids Place Parental Control. Infatti, non essendoci il Parental Control, sarà necessario scaricare questa app che, grazie a un pin di 4 cifre, impedisce ai bambini di scaricare applicazioni, blocca l’accesso al web e l’arrivo di chiamate, permette di impostare un tempo massimo di utilizzo e molto altro ancora.

I modelli sul mercato sono davvero tanti e, se non volete acquistare un tablet per bambini apposito, basta stare attenti ai contenuti che visualizza il piccolo e seguire i nostri consigli! In entrambi i casi, è importante che i bambini non stiano troppo tempo davanti allo schermo e siano sempre (o quasi) controllati da un adulto!

Se volete acquistare un tablet per tutta la famiglia, utilizzate il nostro comparatore di prezzi e scoprite tutte le offerte proposte dai gestori per la linea fissa e mobile! I nostri consulenti sono disponibili per aiutarvi gratuitamente nella scelta tramite chat, e-mail o chiamando il numero verde 800.709993.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.