Tablet con SIM, o Tablet senza SIM?

Tablet con SIM, o Tablet senza SIM?
5 (100%) 1 vote
di | 18-05-2015 | Internet ADSL e Fibra, Telecom, Tiscali, Vodafone, WiFi

Non è un dubbio amletico, Tabelt con SIM o Tablet senza SIM, è un dubbio concreto che spesso ci passa per la mente e non troviamo risposta . Molti consumatori in questo periodo si stanno chiedendo cosa sia meglio fare se dunque acquistare un Tablet 3G e usufruire di una connessione internet tramite una SIM, oppure se è meglio acquistare un tablet più economico col quale sarà assolutamente necessario avere una connessione WiFi per poter navigare.

SIM Tablet o Tablet senza SIM?

I tablet 3G, più potenti e al tempo stesso più pesanti garantiscono prestazioni maggiori se si pensa che permettono una navigazione anche solo tramite SIM, se prima le differenze di costo con i “tablet no sim” erano nette, ora si possono trovare Tablet 3G anche a 200 euro.
Al di là di ulteriori considerazioni, la risposta è sempre la medesima: se si intende navigare anche laddove non c’è una connessione Wi-Fi, quindi effettuare e ricevere telefonate, inviare SMS o comunicare tramite Whatsapp, allora è necessario, e altamente consigliato, dotarsi di un tablet SIM con connessione 3G, ovvero con la possibilità di introdurre una SIM telefonica.
In ogni caso è bene sottolineare come esistano dei pacchetti solo dati, pensati appunto per chi vuole navigare con il tablet in mobilità ma che per le chiamate preferisce utilizzare solamente il proprio telefono cellulare.

Queste soluzioni permettono dunque una navigazione fluida anche quando non c’è una connessione Wi-Fi disponibile, purché ci sia un segnale di linea telefonica. Per ovvie ragioni quando si è in presenza di un modem Wi-Fi (un pub, un ristorante, o a casa) si potrà disattivare la connessione dati e dunque effetuare una connessione al modem Wi-Fi più vicino per risparmiare!

confronto tariffe internet (ADSL, wifi, fibra ottica)

Alcune offerte interessanti

Con 3 Italia si può attivare l’opzione Super Internet, disponibile anche per chiavetta e telefono cellulare con 3 GB/mese al costo di 5 euro mensili!. In alternativa c’è Mobile 1GigaNew di PosteMobile, che offre 1 GB/mese al costo di 7,50 euoo oppure 3GB/mese a 9,90 euro! Interessante è anche la proposta Internet Big di Wind che include 3 GB/mese e costa 9 euro. Con TIM puoi invece acquistare il pacchetto annuale Internet per un anno Start a 99 euro e navigare fino a 2 GB/mese.

Le offerte appena citate sono valide anche su chiavetta Internet tranne quelle di PosteMobile, da sottolineare una promozione Vodafone, che mette in condizione chi vuole abbinare una tariffa inerente all’acquisto di un tablet di beneficiare di un pacchetto Internet per un anno con 3 GB/mese e di un tablet Samsung Galaxy Tab3 10″ a 10 euro/mese, con vincolo contrattuale di 30 mesi.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV