Tariffe ADSL: le migliori di gennaio 2020

di | 02-01-2020 | Fastweb, Infostrada, Internet ADSL e Fibra, Telecom, Tiscali, Vodafone
Tariffe ADSL: le migliori di gennaio 2020

Siete alla ricerca di una soluzione Internet per il fisso ma non siete ancora raggiunti dalla fibra? Continuate a leggere questo articolo perché scopriremo quali sono le migliori tariffe ADSL per il mese di gennaio 2020. Pur non avendo le prestazioni e le caratteristiche della banda ultralarga, l’ADSL può comunque essere una buona alternativa da prendere in considerazione: tutti i principali provider propongono delle offerte di questo tipo, con una velocità massima in download di 20 Mega e in upload di 1 Mbps. Nelle zone più complicate da raggiungere, il servizio viene spesso garantito a velocità inferiori, ma mantenendo comunque la connessione Internet illimitata.

Le offerte ADSL casa sono solitamente accompagnate dal servizio chiamate, con o senza scatto alla risposta, a seconda della formula scelta dal provider, oltre al modem (opzionale, in comodato d’uso o in vendita abbinata) e a particolari omaggi e agevolazioni per i nuovi clienti. Praticamente scomparse, invece, le offerte ADSL casa senza telefono. Vediamo, quindi, che cosa prevedono per il primo mese del 2020 le compagnie.

Sommario

TIM Super ADSL

Telecom riconferma anche quest’anno la TIM Super ADSL in promozione speciale, soprattutto per chi la richiede online. A 29,90 euro al mese l’offerta comprende:

  • telefonate illimitate verso tutti, senza scatto alla risposta;
  • connessione Internet ADSL senza limiti;
  • TIMVISION gratuito;
  • modem incluso;
  • attivazione inclusa.

L’offerta prevede un vincolo minimo di 24 mesi per evitare l’addebito dei costi d’attivazione e di 48 mesi nel caso di sottoscrizione dell’offerta con modem compreso. È possibile richiedere la stessa tariffa senza modem, contattando l’assistenza clienti TIM: in questo caso, però, i vantaggi della promozione potrebbero essere inferiori.

Vodafone Internet Unlimited

Anche Vodafone ripropone l’ultima promozione dello scorso anno anche per questo inizio 2020 sull’offerta Internet Unlimited. Ad un costo 27,90 euro al mese i clienti che sceglieranno il piano ADSL del provider potranno avere:

  • chiamate illimitate e senza scatto verso tutti;
  • connessione Internet illimitata;
  • servizio Vodafone Ready incluso (e, quindi, modem Vodafone Station compreso);
  • sim dati con 30 GB di Internet da utilizzare anche fuori casa;
  • servizio Rete Sicura Vodafone gratis per 3 mesi (disattivabile gratuitamente);
  • attivazione compresa.

Vodafone Internet Unlimited ha un vincolo di 24 mesi per mantenere gratuita l’attivazione e 48 mesi per il servizio Vodafone Ready. Se, invece, si desidera rinunciare al modem, è possibile richiedere la versione senza ad un costo di 26,90 euro al mese, con costo d’attivazione di 1 euro al mese e chiamate a consumo (19 cent al minuto e scatto alla risposta di 19 cent).

Fastweb Casa

Tra le migliori tariffe ADSL di gennaio 2020 ritroviamo anche la Fastweb Casa, sempre a 27,95 euro al mese e con una promo particolarmente ricca:

L’offerta Fastweb non prevede vincoli di permanenza. È possibile utilizzare un modem differente rispetto al FASTGate della compagnia: quest’ultimo viene comunque consegnato al cliente e richiesto in caso di disdetta o migrazione ad altro provider.

Wind Internet e ABSOLUTE

L’offerta Internet 20 di Wind “by Infostrada è la soluzione ADSL tutto incluso dell’operatore anche per gennaio 2020. Al costo di 26,98 euro al mese si possono avere:

  • telefonate illimitate verso i fissi e i cellulari nazionali;
  • chiamate senza limiti verso i fissi di Europa Occidentale, USA e Canada;
  • connessione Internet illimitata;
  • 100 GB al mese in regalo, da usare sulle sim Wind della famiglia;
  • modem incluso (vendita abbinata);
  • attivazione inclusa;
  • Amazon Echo Dot incluso.

L’offerta Internet 20 prevede un vincolo di 24 mesi per mantenere gratuiti l’attivazione e l’assistente vocale Echo Dot, e 48 mesi per ottenere il modem senza costi.

Per chi preferisce avere un’offerta senza modem, è disponibile la ABSOLUTE, simile alla precedente sul resto delle caratteristiche (tranne che per l’assenza del modem e dell’Amazon Echo Dot), ma con un canone di 25,99 euro al mese. L’attivazione è inclusa nel prezzo, sempre con vincolo di 24 mesi.

Tiscali ADSL Open e Full

Con Tiscali è possibile sottoscrivere un’offerta ADSL Open, con telefonate a consumo (solo lo scatto alla risposta di 20 cent), a 26,95 euro al mese, oppure la ADSL Full, con chiamate illimitate, a 30,95 euro al mese. Oltre alla connessione dati illimitata e alle telefonate, i servizi compresi nelle due offerte sono i seguenti:

  • attivazione gratis;
  • modem incluso (opzionale);
  • 60 minuti di telefonate verso i fissi esteri (solo nella Full);
  • 2 o 6 mesi gratis di servizio Infinity, grazie alla promozione Tiscali Infinity.

Le offerte Tiscali ADSL non prevedono vincoli di permanenza.

Come possiamo notare, quindi, non vi sono sostanziali cambiamenti sulle tariffe ADSL di gennaio 2020 rispetto al mese precedente: vedremo se nelle prossime edizioni delle promo verranno introdotte delle novità e dei vantaggi diversi per i nuovi clienti.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.