Tariffe ADSL senza telefono: ecco le migliori

Tariffe ADSL senza telefono: ecco le migliori
5 (100%) 1 vote
di | 04-06-2016 | EOLO, Fastweb, Internet ADSL e Fibra, Linkem, Tiscali

Tariffe ADSL senza telefonoTra le numerose offerte Internet per linea fissa presenti sul mercato sono sempre meno le tariffe ADSL senza telefono, ossia quelle tariffe che consentono solo di navigare ma non di chiamare da fisso: questo perché i costi dei piani con chiamate incluse hanno subito dei cali importanti negli ultimi anni, quindi oggi è possibile avere una linea con telefonate (con scatto alla risposta) e connessione Internet praticamente allo stesso prezzo o addirittura meno delle offerte solo dati.

Tuttavia resistono ancora delle soluzioni particolarmente convenienti e interessanti che prevedono sostanzialmente l’uso della linea di casa come accesso per la sola rete Internet, senza il servizio di telefonia classico, oppure reti alternative che sfruttano il Wireless e il Wi-MAX. Quali sono, quindi, le migliori tariffe ADSL senza telefono? Cosa offrono e quanto costano? Ecco le migliori, tenendo conto del rapporto tra qualità del servizio e prezzo.

Tiscali Premium

Il provider Tiscali offre ADSL Premium, un piano solo dati che comprende navigazione Internet senza limiti fino a 20 Mega di velocità in download e 1 Mbps in upload al costo di 19,95 euro al mese per sempre. Inclusi nel profilo una casella mail da 10 GB con antispam e invio allegati fino a 2 GB e il servizio di ricezione gratuita dei fax direttamente sulla casella di posta elettronica. Si avranno in regalo, inoltre, 2 mesi di servizio Infinity TV (lo streaming on demand di serie TV, cartoni, etc… disponibile su varie piattaforme).

ADSL Premium ha un costo di attivazione di 29 euro una tantum, anziché 99 euro. Potrà essere attivato anche se non si ha una linea telefonica: in questo caso il costo mensile è di 24,95 euro al mese e il costo di installazione della linea è di 69 euro una tantum.

Tariffe ADSL senza telefono: Fastweb Joy

Anche Fastweb ha nel proprio listino una tariffa ADSL senza telefono: il nome del piano e Joy e generalmente viene proposto a 19/20 euro al mese per i primi 6 mesi (anziché i 25 euro di listino). La velocità di connessione è di 20 Mega in download e 1 Mbps in upload con l’ADSL, mentre se si è raggiunti dalla fibra ottica si arriva a 30 Mbps in ricezione e 10 Mbps in invio (la fibra ha lo stesso costo dell’ADSL). Con l’opzione UltraFibra (gratis i primi 6 mesi, poi 5 euro al mese) è possibile usufruire di una super velocità pari a 100 Mega in download e 50 Mbps in upload.

Inclusi nell’offerta anche 6 mesi di un servizio digital a scelta tra: 1 TB di spazio su Dropbox Pro, un abbonamento a Sky Online o l’abbonamento ad un quotidiano digitale (Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, Il Mattino, Il Gazzettino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia sono le testate disponibili).

L’attivazione di Fastweb Joy è gratuita se si resterà clienti Fastweb per almeno 24 mesi: in caso contrario verrà addebitato un costo pari a 119 euro.

Eolo Casa e Casa Ultra

Il gruppo Eolo offre una connessione Wireless alternativa all’ADSL e alla fibra ottica a condizioni molto interessanti: con il piano Eolo Casa possibile navigare fino a 10 Mega in download e 1 Mega in upload a 24,90 euro al mese, mentre Eolo Casa Ultra offre una linea dati a 30 Mega a 29,90 euro al mese per 1 anno (poi 34,90 euro al mese per sempre).

L’installazione è gratuita se si effettuerà un pagamento annuale anticipato. In alternativa è possibile pagare 29,90 euro una tantum (anziché 151,90 euro) ma solo se si resterà utenti Eolo per almeno 24 mesi.

Linkem No Limits

Un’altra ottima alternativa all’ADSL è senza dubbio Linkem, con il suo Wi-Max: l’offerta No Limits , al costo di 24,90 euro al mese, consente di navigare fino a 20 Mega in ricezione e 1 MB in invio. L’attivazione del servizio ha un costo di 50 euro una tantum.

Sono queste le migliori tariffe ADSL senza telefono che potete scegliere per la vostra casa fin da subito: se, però, volete conoscere anche le altre tariffe con chiamate incluse, in molti casi scontate e molto convenienti anche rispetto alla sola ADSL, vi consigliamo di utilizzare il servizio di confronto gratuito di ComparaSemplice.it.

Confronta le migliori tariffe Internet ADSL e Fibra Ottica

In alternativa potrete richiedere un servizio di consulenza gratuito e senza impegno di acquisto, chiamando il numero verde 800 709 993, inviando una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure utilizzando la chat presente sul sito. Un nostro esperto vi risponderà e vi aiuterà a trovare la soluzione migliore, senza alcun obbligo da parte vostra. Provatelo subito!

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995