Tariffe agevolate telefono fisso 2019: la guida

di | 27-05-2019 | Internet ADSL e Fibra

Se siete arrivati fin qui probabilmente siete alla ricerca di informazioni sulle tariffe agevolate per telefono fisso 2019: le tariffe agevolate, lo ricordiamo, sono quelle offerte dedicate esclusivamente a specifiche fasce d’utenza, generalmente non udenti e non vedenti. Condizioni stabilite dall’Autorità Garante delle Comunicazioni e che consentono ai soggetti portatori di handicap di accedere ai servizi di rete fissa a costi agevolati, in base alla delibera n.46/17/CONS. Ma che cosa offrono nel dettaglio tali tariffe e quanto costano? Ecco le principali soluzioni proposte dai provider più diffusi nel nostro paese per quest’anno.

Sommario

Tariffe agevolate fisso TIM 2019

Scopri tutte le tariffe TIM per Internet e telefono >>

Tra le offerte agevolate per la casa targate Telecom Italia troviamo le TIM Connect a prezzi fortemente ribassati, con TIMVISION al costo di 1 euro in più (già incluso nel canone):

  • TIM Connect ADSL: ADSL 20 Mega e telefonate illimitate a 18 euro al mese;
  • TIM Connect XDSL: Internet in fibra misto rame e telefonate a consumo a 15,50 euro al mese;
  • TIM Connect Fibra: fibra ottica fino a 1 Gigabit e telefonate senza limiti a 18 euro al mese.

Le tariffe agevolate TIM per il fisso, così come quelle standard, hanno una durata minima contrattuale di 24 mesi.

Tariffe agevolate Fastweb casa 2019

Offerte Fastweb per casa: trova la tariffa più conveniente per Internet e telefono >>

Per quanto riguarda il servizio di telefonia fissa, il provider Fastweb prevede uno sconto del 50% su tutte le offerte che comprendono la navigazione illimitata e/o le telefonate illimitate gratuite verso i numeri fissi nazionali. Troviamo, quindi:

  • Fastweb Internet, l’offerta solo dati per la casa dell’operatore, a 14,98 euro al mese;
  • Fastweb Internet + Telefono, con Internet senza limiti, chiamate verso i fissi nazionali e a consumo verso i cellulari, a 17,48 euro al mese.

Chi è raggiunto dalla fibra misto rame, invece, dovrà pagare un contributo aggiuntivo pari a 5 euro al mese. Fastweb, lo ricordiamo, non prevede vincoli di permanenza.

Tariffe agevolate telefono fisso Vodafone 2019

Confronta le offerte per il fisso di casa di Vodafone >>

Anche le agevolazioni per la rete fissa di Vodafone sono sotto forma di sconto del 50% destinato ai non udenti, non vedenti e associati ANMIL. Questo significa che l’offerta Internet Unlimited (Internet illimitato fino a 1 Gigabit al secondo e telefonate con scatto alla risposta) avrà un costo 13,95 euro al mese. Il contratto fisso Vodafone prevede una permanenza minima di 24 mesi.

Tariffe agevolate Wind Infostrada 2019

Tutte le proposte Wind per Internet e telefono a confronto >>

Tra le offerte con agevolazioni per il fisso di Wind, troviamo due soluzioni “by Infostrada”: la Fibra1000 standard, con telefonate a scatto alla risposta (23 cent) e connessione illimitata, e la Fibra1000 Unlimited, con tutto compreso e illimitato. I costi sono i seguenti:

  • Fibra1000 a 14,95 euro al mese;
  • Fibra1000 Unlimited a 17,45 euro al mese.

Per poter usufruire dell’attivazione gratuita sarà necessario restare in Wind per almeno 24 mesi. Come per la versione standard delle tariffe Fibra1000, anche gli utenti che hanno diritto alle agevolazioni sul canone potranno avere in regalo 100 GB Wind al mese da utilizzare con le sim dell’operatore.

Tariffe agevolate Tiscali casa 2019

Tiscali: trova la tariffa giusta per Internet e telefono >>

Concludiamo questa carrellata di tariffe agevolate per il telefono fisso 2019 con l’offerta Tiscali: per quanto riguarda le soluzioni ADSL e fibra, il provider prevede uno sconto del 50% sul canone su tutti i piani. Il piano Ultrafibra Giga Full (chiamate illimitate e connessione Internet fino a 1 Gbps), ad esempio, avrà un costo di circa 12,5 euro al mese. Non sono previsti vincoli contrattuali per quanto riguarda la permanenza.

Quale offerta considerate più conveniente e perchè? Non riuscite ancora a decidere? Su ComparaSemplice avete a vostra disposizione un servizio di consulenza completamente gratuito e senza impegno d’acquisto: un esperto risponderà a tutti i vostri dubbi e vi aiuterà a trovare le tariffe ideali. Contattateci al numero che trovate in alto a destra della pagina, scriveteci all’indirizzo info@comparasemplice.it o direttamente sulla live chat del nostro sito.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.