Termostato WiFi: cosa sono, modelli e prezzi

Termostato WiFi: cosa sono, modelli e prezzi
Il post ti è stato utile?
di | 01-09-2016 | Internet ADSL e Fibra, WiFi

Un termostato è un dispositivo che ci permette di regolare la temperatura all’interno di casa. Continuano a nascere termostati sempre più evoluti, esistono infatti alcuni termostati WiFI! sì proprio WiFi, scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta!

Sommario

Cos’è un termostato WiFi

Un termostato WiFi è quel genere particolare di termostato che viene regolato da applicativi web, che si connette a internet e che può “interloquire” con uno smartphone anch’esso connesso alla rete. Si tratta di un tipico oggetto interconnesso che sfrutta la rete per migliorare le proprie prestazioni.

Confrontiamo tre prodotti di brand importanti del settore in caso vogliate passare all’acquisto di un termostato WiFi

Nest

Il termostato WiFi della Nest, arrivato finalmente in Italia nel 2014 è forse tra i più conosciuti al mondo. Costa 325 euro e si impone sul mercato come uno dei più affidabili e dei più intelligenti termostati in circolazione. Nella scatola del dispositivo troverete tutte le istruzioni che vi serviranno per connetterlo alla caldaia e alla rete elettrica della casa. Se volete acquistarlo online su Amazon trovate qualche sconto e in effetti in genere riuscite a risparmiare dai 5 ai 10 euro. Attenzione ad acquistare il modello compatibile con l’Italia!

Salus

Il termostato WiFi Salus iT500 è uno di quelli di fascia alta, il suo costo è di 307 euro. Un termostato anche questo super intelligente, programmabile via internet dal Pc o da apposite applicazioni per Android e iPhone. Raccogliendo alcune informazioni sul web abbiamo constatato come sia purtroppo un po’ macchinoso a livello di usability anche se molto facile da installare.

Netatamo

Il termostato WiFi Netatamo costa 179 euro. E’ un dispositivo intelligente anche questo, lo strumento infatti tiene conto delle condizioni atmosferiche sia di casa vostra che dell’ambiente esterno, come gli altri appena citati è gestibile tramite smartphone!

Da semplice apparecchio regolatore della temperatura a qualcosa di molto più sofisticato e duttile, oggi abbiamo visto il termostato WiFi torneremo più avanti ad approfondire tanti interessantissimi oggetti interconnessi che circolano sul mercato.

Risparmia con ComparaSemplice.it, scopri fra le centinaia di offerte del comparatore di tariffe online della porta accanto quella giusta per te! Tieniti aggiornato e vota il tuo fornitore! Noi ci teniamo al risparmio come alla tua opinione!

0321.085995