Tessera Mediaset premium danneggiata o illeggibile

di | 12-09-2016 | Mediaset, News Internet Casa, Novità TV

[""]

Tessera Mediaset premium danneggiata o illeggibile
Confronta

Questo articolo vuole essere d’aiuto a tutti gli abbonati Mediaset Premium che ultimamente si ritrovano a dover essere interrotti durante la visione di un film o di una partita di calcio a causa della fastidiosa dicitura “Tessera Mediaset premium danneggiata o illegibile”.

Ad un certo punto, all’improvviso ai possessori di un abbonamento Mediaset Premium può apparire implacabile il segnale suddetto, schermo nero, trasmissione improvvisamente interrotta. Non è piacevole, vediamo come trovare un possibile rimedio.

Sommario

Contattare l’assistenza Mediaset Premium

La cosa migliore è contattare subito il Servizio Clienti Mediaset Premium, il numero lo trovate dietro la tessera. Su internet vi sono comunque ancora tante perplessità su quale possa comunque essere il vero rimedio, cerchiamo oggi di capire esattamente cosa possiamo fare in situazioni del genere per ripristinare la trasmissione.

Togliere e reinserire la tessera più volte consecutivamente

Gli operatori Mediaset consigliano di togliere e reinserire la tessera per un paio di volte consecutivamente. Effettivamente “alla lunga” funziona. Se la vostra tessera si danneggia e diviene illeggibile dunque questo è il metodo migliore per poter far riapparire la trasmissione.

Pulire con una gomma da matita o un fazzoletto il chip dietro la tessera

Ci sono alcune verità anche “tecnico scientifiche” dietro a questo piccolo dilemma. Diversi utenti fanno sapere su svariati forum e blog online che hanno provato a pulire con una gomma da matita o con un fazzoletto – in maniera molto delicata – il chip che si trova dietro la tessera. Ebbene questo metodo pare funzioni, del resto con il calore generato dalla tv potrebbe anche ossidarsi la piccolissima percentuale di umidità presente nell’aria nello spazio dove è inserita la tessera e quindi i contatti del decoder in parole semplici, potrebbero smagnetizzarsi, e una “passata” con una gomma da matita e un fazzoletto potrebbe essere in questo caso ottimale.

Da sottolineare un fattore importante dopo aver elencato queste modalità di ripristino. Vi è una terza soluzione. Molto spesso la tessera viene inserita inavvertitamente “non dritta” all’interno della fessura dove vi è il contatto con i decoder, basta dunque posizionarla con precisione affinché il chip si posizioni perfettamente a contatto con il decoder stesso, quindi inserirla e accuratamente raddrizzarla verso il contatto può far ripartire l’immagine della trasmissione.

Inoltre c’è da fare anche un’altra considerazione. Il metodo del reinserimento della tessera è forse il più “logico” non perché non abbia senso l’ipotesi di pulire il chip, ma proprio perché adottando quest’ultima soluzione si correrebbe certamente il rischio di rovinare lo stesso chip, tutto dipende da cosa veramente mettiamo a contatto con la tessera. Fate attenzione.

Risparmia con ComparaSemplice, scopri tutte le offerte pay tv più interessanti del momento! Non dimenticare di votare il tuo fornitore , di pay tv oppure di altri servizi in casa (luce, gas, adsl, telefono, ecc.) e di restare sempre aggiornato con il nostro blog. Ti aspettano centinaia di notizie utili per il tuo risparmio e offerte davvero imperdibili!

Disdetta Mediaset Premium

Intendi disdire il tuo abbonamento Mediaset Premium? Scopri con noi come effettuare una disdetta Mediaset Premium e scopri le fantastiche offerte pay tv del comparatore 100% italiano!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.