TIM offre cambio piano gratis per chi ha un’offerta con modem a pagamento

di | 31-03-2020 | Internet ADSL e Fibra, TIM

Da oltre un anno, come sancito dalla delibera 348/18/CONS dell’AGCOM, viene garantito il diritto del cliente al modem libero: i provider, quindi, devono offrire dei piani e delle soluzioni alternativi alle formule con il dispositivo compreso, concedendo la massima libertà di scelta all’utente, senza penalizzazioni.

Con un comunicato diramato ieri, Telecom Italia annuncia di avere lanciato un’iniziativa per tutti coloro che hanno sottoscritto un piano con modem compreso prima del 1° dicembre 2018 e che stanno ancora pagando le rate per l’apparato: grazie a questa mossa, gli utenti coinvolti possono aderire ad un’offerta commerciale equivalente, senza il vincolo di acquisto del modem dell’operatore e, quindi, senza l’obbligo di pagare le rate.

Con la sottoscrizione dell’offerta alternativa le rate ancora non pagate verranno annullate e non sono previsti contributi aggiuntivi per l’attivazione del nuovo piano. Come avrete intuito, si tratta di una scelta non obbligatoria: se siete clienti TIM casa e avete un abbonamento per il fisso con il modem compreso risalente a prima del dicembre 2018 ma non volete cambiarlo, potete continuare ad utilizzarlo senza problemi, mantenendo le stesse condizioni di utilizzo.

Se, invece, potete fare a meno dell’apparato o avete già uno dei modem compatibili con le tariffe TIM, telefonate gratuitamente al servizio clienti 187 per avere maggiori informazioni in merito.

Sommario

Come richiedere l’offerta TIM senza modem a rate

Chi è interessato all’offerta equivalente senza modem può richiedere il cambio gratuito del piano attraverso due canali:

  • tramite l’area clienti MyTIM del sito (accedendo tramite le proprie credenziali);
  • via telefono, al numero 187, con il supporto di un operatore Telecom Italia.

Per effettuare il cambio piano gratuitamente si avrà tempo fino al 31 maggio prossimo, salvo ulteriori proroghe.

Le offerte TIM fisso di questo periodo per i nuovi clienti

Il provider offre attualmente il piano TIM Super su varie tecnologie (ADSL, fibra mista rame, fibra) al costo di 29,90 euro al mese. Le telefonate sono comprese nel prezzo e la connessione è illimitata. Grazie all’accordo commerciale con Disney, inoltre, Telecom regala 3 mesi di Disney Plus insieme a TIMVISION Plus: successivamente il canone per mantenere il pacchetto Mondo Disney è scontato a 3 euro al mese per 24 mesi.

L’offerta TIM Super per la casa non prevede costi di attivazione, a patto che si mantenga l’abbonamento per 24 mesi. Il vingolo è di 48 mesi, invece, se si sceglie di attivare la versione del piano con modem compreso. Spesso la variante senza modem viene proposta in edizione limitata a 24,90 euro al mese, ma con le telefonate a consumo (19 cent al minuto, con scatto alla risposta di 19 centesimi).

L’offerta TIM per il fisso è quella più adatta alle vostre esigenze? Se non avete ancora scelto e volete conoscere anche le alternative della concorrenza, potete chiedere l’aiuto di un esperto, senza alcun costo o impegno d’acquisto: scriveteci a info@comparasemplice.it, aprite la chat in tempo reale che trovate sul sito oppure chiamate il numero di telefono 02 200 11 200 (linea attiva dalle 9 alle 20, dal lunedì al venerdì) per saperne di più.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.