Risparmiare con l’ADSL: tutte le offerte e le tariffe migliori

Risparmiare con l’ADSL: tutte le offerte e le tariffe migliori
Il post ti è stato utile?
di | 01-03-2016 | Come risparmiare, Internet ADSL e Fibra

Ormai avere la linea ADSL a casa è diventato praticamente indispensabile. Per questo motivo le famiglie italiane sono sempre alla ricerca di nuove offerte che permettano loro di sfruttare internet risparmiando sui consumi, dovendo sempre tenere sotto controllo l’aspetto economico. E i vari operatori, di conseguenza, fanno a gara a proporre le migliori tariffe ADSL per attirare a sé i consumatori. Abbiamo raccolto alcune delle migliori tariffe in circolazione attualmente sul mercato, per permettere un confronto rapido e trasparente sui servizi offerti da ciascun operatore e sui costi: vediamoli assieme.

La JET firmata Fastweb include navigazione fino a 20 Mbit/secondo, e telefonate gratuite verso i fissi. Attenzione però: è previsto uno scatto alla risposta di 18 centesimi. L’attivazione e l’installazione della linea, così come il modem, sono gratuite. Il primo anno si gode della tariffa agevolata a 20 euro al mese, a partire dal secondo anno si pagano 35 euro al mese.

Fastweb propone anche SUPERJET: questa versione è praticamente identica all’offerta JET, tranne il fatto che non prevede scatto alla risposta per le telefonate verso i fissi. Costa 25 euro al mese per il primo anno e 39 dal secondo in poi. Anche qui l’installazione della linea, il modem e l’attivazione sono gratuiti.

Infostrada invece propone ABSOLUTE ADSL, con navigazione fino a 20 Mbit/s, telefonate gratuite con scatto di 18 cent alla risposta verso cellulari e fissi. Il modem è proposto gratuitamente, così come il Google Chromecast, ma si tratta di un’offerta limitata. Il prezzo bloccato è di 19,95 al mese, più l’installazione della linea, che costa 39,99: per questo motivo il primo anno si pagano 23,30 euro e dal secondo invece 19,95.

Infostrada propone anche ALL INCLUSIVE UNLIMITED che è uguale alla precedente ma senza scatto alla risposta, e costa 24,95 euro al mese con prezzo fisso (aggiungendo 39,99 euro per l’installazione della linea).

Vodafone invece ha lanciato Super ADSL, che permette la navigazione fino a 20 Mbit/secondo e chiamata gratis verso i fissi con scatto di 19 centesimi alla risposta. Modem gratuito, gratis la SIM 4G Internet mobile con 1 GB e l’abbonamento a Sky Online della durata di un anno. Costa 25 euro, più 48 per l’installazione della linea.

Internet senza limiti di Tim offre, con 24,90 euro al mese, navigazione fino a 7 Mbit/s e telefonate illimitate con scatto di 16 cent. Contributo di installazione di 97,60 euro, modem al costo di 3,90 euro al mese (opzionale) e possibilità di ottenere TIMvision a 5 euro al mese.

Sky e Fastweb propongono Home Pack Full, ideale per chi voglia la pay TV. Il pacchetto comprende Sky TV con Sky On Demand e la tariffa FASTWEB Super Jet con ADSL (o fibra ottica) fino a 20 Mbps, chiamate gratis verso mobili e fissi senza scatto alla risposta, installazione gratuita. Costa 29 euro al mese il primo anno e dal secondo 54,90 euro.

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV