Vodafone segnalazione guasti

di | 22-09-2017 | News Internet Casa, News Vodafone

[""]

Vodafone segnalazione guasti
Confronta

Siete dei clienti Vodafone su linea fissa e avete dei problemi di connessione o sul servizio di chiamata? Purtroppo sono situazioni che potrebbero verificarsi e le cause sono molteplici: configurazione sbagliata, danni sulla rete, problemi di carattere generale, etc… Che cosa bisogna fare, quindi, per poter effettuare una segnalazione guasti Vodafone?

Quando parliamo di guasti ci riferiamo ovviamente a problemi di natura tecnica, non dipendenti dall’utente: se avete controllato attentamente la vostra linea in casa, se sapete già come configurare la Vodafone Station e se avete già tentato a risolvere invano i problemi di connessione Wifi della vostra ADSL o fibra, è giunto il momento di effettuare una segnalazione guasti Vodafone.

Prima di vedere come fare, vi ricordiamo che sul portale ufficiale dell’operatore è presente una pagina dedicata all’assistenza tecnica Vodafone, dove troverete informazioni preziose riguardanti il malfunzionamento della connessione e del servizio voce. Se nemmeno questo vi è stato utile, continuate a leggere questo articolo.

Chiamate il 190

Il metodo più utilizzato per effettuare una segnalazione guasti Vodafone è la telefonata gratuita (da fissi e numeri mobili Vodafone) al numero del servizio clienti 190. Seguite le istruzioni della voce guida e potrete inoltrare la vostra richiesta in pochi passaggi. Se per qualche ragione vi trovate all’estero, il numero gratuito di riferimento è il +39 349 2000 190.

Utilizzate i social network

Nonostante il grande utilizzo dei social, ancora non tutti vedono questi servizi come un ottimo canale di comunicazione con le aziende. Se volete effettuare una segnalazione guasti Vodafone accedete al vostro profilo Facebook o Twitter, entrate nelle pagine ufficiali dell’operatore e lasciate un messaggio privato con i vostri dati e la segnalazione da effettuare. Quest’ultimo punto è molto importante: evitate di segnalare problemi o di chiedere informazioni riguardanti la vostra utenza attraverso commenti o post pubblici: in questo modo, infatti, potreste mettere a rischio la vostra privacy e rendere pubblici dati che potrebbero cadere in mani sbagliate. Ecco le pagine social ufficiali di Vodafone a cui fare riferimento:

Pagina Facebook di Vodafone Italia

Profilo Twitter di Vodafone Italia

Scaricate l’app MyVodafone

Se siete già clienti Vodafone in mobilità avrete probabilmente già scaricato quest’applicazione: con MyVodafone potrete, oltre a gestire le varie linee (fissa o mobile) a voi intestate, verificare lo stato di attivazione o il funzionamento della rete fissa. Sono presenti, inoltre, i seguenti strumenti per contattare l’assistenza:

  • chat con un consulente dell’operatore;
  • servizi di prenotazione della chiamata, per essere ricontattati da un addetto del customer care Vodafone;
  • accesso al supporto della community Vodafone Lab.

L’app MyVodafone è scaricabile gratuitamente dagli store iOS e Android.

Segnalazioni guasti Vodafone presso un negozio

Se abitate vicino ad uno dei numerosi Vodafone Store sparsi su tutto il territorio nazionale potrete rivolgervi agli addetti dei punti vendita per effettuare una verifica e per aprire una segnalazione di guasto. Sul sito ufficiale dell’operatore trovate una mappa interattiva dei negozi Vodafone: oltre ai Vodafone Store potrete trovare anche i rivenditori autorizzati e i centri assistenza della compagnia telefonica.

Per effettuare una segnalazione guasti Vodafone, quindi, i canali di riferimento sono praticamente gli stessi messi a disposizione dall’operatore per altre tipologie d’assistenza, come quella commerciale e amministrativa: ovviamente, attraverso menu interattivi o parlando con un operatore Vodafone, verrete guidati nell’area relativa al supporto tecnico per segnalare il problema.

In alcuni casi un guasto tecnico alla linea ADSL e/o fibra comporterà l’intervento dei tecnici: generalmente i tempi di risoluzione sono brevi (massimo 3/5 giorni) ma tutto dipenderà dal problema effettivo della rete. Qualora vi fossero ritardi o complicazioni, il provider vi terrà informati sullo stato della vostra segnalazione.

Se, invece, state pensando di cambiare operatore fisso perché il vostro attuale servizio Internet e/o chiamate da casa non vi soddisfa più, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potrete utilizzare un servizio gratuito e personalizzabile di confronto delle migliori tariffe ADSL e fibra del mercato, in grado di farvi risparmiare oltre 400 euro all’anno sulla bolletta. In alternativa potrete avere a vostra completa disposizione, senza costi e senza obbligo d’acquisto, un servizio di consulenza da parte di un esperto.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.