WeTransfer: cos’è, a cosa serve

di | 29-07-2019 | Internet ADSL e Fibra
WeTransfer: cos’è, a cosa serve

Ne hai sicuramente sentito parlare, ma non sai bene a cosa serve? WeTransfer è un sistema che ti permette di inviare file molto pesanti velocemente. Ci sono due versioni: quella Free, che è totalmente gratuita ma ha alcune limitazioni, e Plus, che è la versione più completa. Vediamo meglio cos’è WeTransfer e come funziona.

Sommario

WeTransfer: il modo migliore per inviare file di grandi dimensioni

È così che si presenta il servizio in home page: il modo migliore per inviare file di grandi dimensioni. Se devi inviare le foto del battesimo di tuo figlio e l’email è troppo pesante, WeTransfer è il modo migliore. I file verranno conservati per alcuni giorni sui server di WeTransfer e quindi cancellati.

WeTransfer Free

Se non hai esigenze specifiche, con la versione gratuita puoi fare praticamente tutto. Non ti devi registrare e puoi trasferire file fino a 2GB. Un consiglio: se stai trasferendo cartelle con diversi elementi e non vuoi comprare l’opzione Plus, basta suddividere i file in più cartelle da massimo 2GB e fare più invii: così non paghi!

Come funziona WeTransfer Free

  • Accedi al sito wetransfer.com
  • Senza alcuna registrazione, compili i campi
  • Inserisci l’email del mittente, cioè la tua
  • Inserisci l’email del destinatario
  • Alleghi il file o i file che vuoi trasferire, sempre entro i 2GB di dimensione
  • Attendi che il trasferimento sia completato e il gioco è fatto!

Riceverai poi un’email che ti confermerà l’invio dei file. Nell’email troverai anche il link del trasferimento, molto utile qualora tu voglia sfruttare lo stesso invio per altre persone. Chiunque, grazie a quel link, potrà infatti scaricare i tuoi file. Comodo, no?

Importante: i file inviati tramite WeTransfer vengono conservati solo per una settimana. Il destinatario ha 7 giorni di tempo per scaricare i tuoi file, altrimenti andranno perduti e dovrai ricominciare da capo.

Come funziona WeTransfer Plus

Per i professionisti, come per esempio fotografi o videomaker che hanno la necessità di trasferire file molto pesanti, è possibile acquistare la versione Plus.

Con WeTransfer Plus puoi fare tantissimo. Nel dettaglio:

  • Inviare fino a 20 GB alla volta
  • Tenere in memoria fino a 100 GB di file
  • Proteggere i tuoi trasferimenti con una password
  • Decidere quando fissare la scadenza dei trasferimenti
  • Gestire i tuoi trasferimenti
  • Creare perfino una tua rubrica
  • Personalizzare l’url del tuo trasferimento
  • Collegare le tue app WeTransfer
  • Ottenere assistenza via chat

Il servizio WeTransfer Plus costa o 11.69 € al mese o 116.9 € all’anno (con l’opzione annuale, hai in sostanza due mesi gratis). Lo si può utilizzare sia da computer che da qualsiasi dispositivo digitale.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.