Whatsapp Web: come funziona e come attivarlo

di | 26-08-2019 | Internet ADSL e Fibra
Whatsapp Web: come funziona e come attivarlo

Whatsapp è la più famosa e diffusa app di messaggistica in Italia. La usiamo tutti per poter comunicare gratuitamente, inviando messaggi, file, foto e audio solo con la connessione a internet. Cosa è Whatsapp Web? E quali vantaggi ha rispetto al suo corrispettivo mobile? Scopriamolo insieme.

Whatsapp Web: cos’è

Whatsapp Web è il sito web a cui potete accedere per gestire direttamente la vostra app e quindi i messaggi e le chat, direttamente dal computer. Questo ha il vantaggio di rendervi più rapidi e comodi. In sostanza Whatsapp Web è esattamente la stessa cosa di Whatsapp applicazione, anche se ha qualche limitazione.

Whatsapp Web: come configurarlo

Affinché funzioni Whatsapp Web, devi accedere al sito web.whatsapp.com facendo attenzione che l’app sullo smartphone sia attiva (altrimenti il servizio non funziona). La schermata del sito dovrebbe darti un quadrato formato da quadratini bianchi e neri: quello è un QR code. Per collegare effettivamente il sito con l’app, occorre tornare sul telefono e cliccare, dal menu accessibile dai tre puntini in alto a destra, la voce “Whatsapp Web”. Questa pagina attiverà uno scanner speciale che dovrai usare per inquadrare il Whatsapp Web QR code che hai sul sito. Una volta che la scansione, automatica, sarà attivata, il tuo computer e il tuo smartphone sono agganciati e sei pronto a usare Whatsapp Web.

Whatsapp Web: a cosa serve

Usare WhatsApp da computer può essere comodo per tanti motivi. In primis, puoi scrivere più agevolmente, se sei abituato a usare la tastiera del computer. Puoi inviare file, foto e media senza problemi, come da cellulare, ma con la comodità di un computer. A lavoro può essere utile per gestire contatti e gruppi. Inoltre, non da poco, è gratis.

Se hai acquistato da poco il tuo nuovo smartphone, può valere la pena pensare alla sottoscrizione di un’assicurazione entro i primi mesi dall’acquisto.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.