- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Iren Servizio Clienti: numero verde e gli altri contatti utili
di Ilaria Macchi | 19-09-2019 | News Gas e Luce, Novità Iren Mercato[""]
Trend Casa Luce
77.41 €/MESEEnel Drive Fix Luce
64.53 €/MESELuce Flex Black Friday
64.77 €/MESEE-Light Black Hour Luce
65.13 €/MESELuce Flex
66.60 €/MESEE-Light Black Friday Luce
69.29 €/MESEIREN NO STRESS LUCE VERDE
69.39 €/MESEA2A Click Luce
69.59 €/MESEIREN PREZZO FISSO LUCE VERDE WEB
71.18 €/MESEEnergia Sempre Più
71.42 €/MESEPrezzo Netto Relax Casa Luce Monoraria
71.67 €/MESEPrezzo Garantito Web
71.73 €/MESEEnel Fix Web Luce
72.44 €/MESEEnel Fix Promo Luce
72.70 €/MESEPrezzo Netto Relax Casa Luce 24
73.00 €/MESEEdison Dynamic Luce
73.44 €/MESESmart Casa Luce
73.69 €/MESEIREN 10 PER TRE LUCE VERDE VARIABILE 2023
73.76 €/MESEFixa Time
73.87 €/MESEIREN PREZZO FISSO LUCE VERDE REVOLUTION
74.81 €/MESEEnel Fix Wow Luce
76.37 €/MESESmart Casa+ Luce
76.44 €/MESEPiuControllo Flat Special Casa Luce 24
79.07 €/MESEEdison World Luce
80.25 €/MESEHera SM4RT
80.50 €/MESEFORMIDABILE MOVE LUCE
80.94 €/MESEENEL FIX LUCE
81.87 €/MESESEV IREN REVOLUTION PREZZO FISSO LUCE
82.09 €/MESEENEL MOVE LUCE
88.31 €/MESEQuali sono i contatti utili per il servizio clienti Iren? Qual è il numero verde per parlare con un operatore? Per i clienti del mercato libero, così come per coloro che vogliono lasciare il mercato tutelato, sapere come contattare il proprio fornitore di luce e gas è fondamentale per sapere come risolvere le piccole e grandi questioni tecniche o amministrative che nascono in un normale rapporto tra azienda e cliente.
La qualità del servizio clienti di un’azienda è fondamentale per generare fiducia e soddisfazione nel consumatore. Prima ancora di ciò, vengono gli strumenti forniti dall’azienda (app, area personale online) per la gestione fai-da-te dell’utenza: primo canale utilizzato dal cliente per l’amministrazione ordinaria della fornitura (comunicazione dell’autolettura, bollette, gestione dei dati anagrafici).
Andiamo, dunque, a vedere quali sono gli strumenti di contatto messi a disposizione da Iren per parlare con un operatore (numero verde o altro numero telefonico) o per ricevere assistenza clienti online od offline.
Sommario
Iren Area Clienti – Un servizio attento ai bisogni di tutti
La scelta del fornitore per l’energia elettrica o il gas di casa deve essere compiuta tenendo presenti vari fattori, non solo l’aspetto economico ma anche la capacità dell’azienda di poter rispondere ai bisogni del cliente. La convenienza delle tariffe è certamente importante, ma lo è altrettanto poter contare su un’azienda che sia in grado di supportare l’utente a 360 gradi, anche nelle situazioni in cui dovessero verificarsi guasti o disservizi.
Ora, grazie all’introduzione del mercato libero, tutto è nelle mani del cliente, che può decidere con piena consapevolezza il fornitore a cui affidarsi. Pur non essendoci stata ancora l’abolizione definitiva del mercato tutelato, è possibile sin da ora effettuare il passaggio e approfittare di vantaggi importanti. Questo ha inevitabilmente contribuito alla diffusione delle proposte disponibili, ma con un po’ di pazienza è possibile effettuare un confronto (anche tramite i comparatori presenti online) e scegliere quello che si ritiene faccia al proprio caso.
Tra questi c’è Iren, che si caratterizza per una varietà di proposte tariffarie, oltre che per una rete di vendita che punta a essere sempre più efficiente, pensata per dare supporto costante a chi decide di aderire. Non mancano sportelli presenti in modo capillare su tutto il territorio della Penisola per chiarire eventuali dubbi e curiosità, oltre a call center disponibili per le famiglie e per le piccole attività. La società mette inoltre a disposizione anche una serie di specialisti dedicati alle grandi aziende, pensati per dare consulenza e soddisfare il più possibile ogni esigenza, ma sempre con un occhio al risparmio.
Prevista anche una particolare attenzione nei confronti dell’ambiente: l’energia elettrica che viene fornita è pulita, certificata e assicurata grazie all’approvvigionamento da fonti rinnovabili tramite altre società del gruppo.
Per chi invece vuole tenere sotto controllo in modo costante la propria situazione si può sfruttare l’Area Clienti, a cui è possibile accedere, previa registrazione, dal sito ufficiale. Ognuno può gestire la propria fornitura, modificare, se lo ritiene necessario, la propria offerta, visualizzare e pagare le bollette.
Servizio Clienti Iren – Tutte le funzionalità di ClickIren
Ogni cliente di Iren ha la possibilità di registrarsi e di poter contare su una sua sezione personale all’interno dell’Area Clienti, denominata ClickIren. Un’occasione da sfruttare appieno per poter gestire, anche a distanza attraverso i dispositivi mobili, la propria utenza, sia per l’energia elettrica, sia per il gas.
La registrazione richiede solo pochi minuti: oltre ai dati personali serve anche un indirizzo email, che sarà utilizzato per ogni contatto successivo, e il proprio numero di contratto (lo si potrà ritrovare sia sul contratto stesso sia sulla bolletta).
L’Area Clienti offre molteplici vantaggi a dimostrazione di quanto l’azienda tenga alla trasparenza rispetto a chi dimostra di avere fiducia nella sua proposta:
- Poter visualizzare le bollette, archiviarle nel proprio computer per avere un quadro preciso dell’evolversi della propria situazione, stamparle e vedere lo stato dei pagamenti;
- Inviare l’autolettura dal proprio contatore. È un’operazione fondamentale per aver la garanzia di ricevere una fattura in cui vengono riportati i consumi reali e non una stima;
- Avere un quadro d’insieme preciso della propria situazione contrattuale. Se lo si ritiene necessario è possibile anche effettuare una voltura, ovvero modificare l’intestatario, oltre a poter modificare il recapito e l’indirizzo di fatturazione;
- Contattare direttamente il servizio clienti;
- Tenere sotto controllo i consumi;
- Poter avere accesso a una serie di consigli su come poter ridurre le spese, oltre a capire come agire per mantenere in sicurezza l’impianto gas e effettuare correttamente la raccolta differenziata dei rifiuti.
I contenuti disponibili nell’Area Clienti personali possono essere visualizzati anche attraverso l’app dell’azienda per dispositivi mobili. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dai possessori di smartphone e tablet Apple, Adroid e Windows dallo specifico store online legato al proprio sistema operativo.
Iren numero verde – Come prendere contatto e risolvere ogni problema
Qualora dovessero sorgere dubbi di ogni tipo è possibile prendere contatto con Iren e parlare con un operatore. L’assistenza clienti è disponibile attraverso un numero verde generico: 800 96 96 96 (attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00, sabato dalle ore 8.00 alle ore 1.,00).
Iren si distingue poi per la presenza sul territorio di numerosi sportelli dove è possibile recarsi di persona per ricevere ogni tipo di chiarimento.
Parlare con un operatore Iren: gli sportelli territoriali
Ecco quindi tutti i riferimenti che è importante conoscere zona per zona:
Sede sportello Iren | Indirizzo |
Iren Torino | Sede per il Piemonte: via Confidenza 10 |
Iren Genova | Genova – Via SS. Giacomo e Filippo 9 – servizio di appuntamento allo sportello da prenotare al numero 800 969696
|
Iren Chiavari (Genova) | Corso Dante, 157 |
Recco (Genova) | Via B. Assereto 8 |
Bargagli (Genova) | Via Martini 283 |
Ronco Scrivia | Via Vittorio Veneto 1 (presso la Biblioteca Comunale) |
Piacenza | Via Sopramuro, 15 (angolo via Medoro Savini) |
Bobbio | P.zza S. Chiara (presso il Comune) |
Castel San Giovanni | Strada Prov.le per Borgonovo |
Fiorenzuola | Via San Fiorenzo, 23 |
Ponte dell’Olio | Presso il Comune |
Parma | Strada S. Margherita, 6/A Felino – piazza Miodini n° 9/1 Colorno – Via Matteotti, 24 Pontetaro di Noceto – Via Emilia, 20 Langhirano – Via Mazzini, 39 |
Reggio Emilia | Reggio Emilia – Piazza della Vittoria, 3 Bibbiano – Via Gian Battista Venturi, 67 Castelnovo né Monti – Via Casoletta, 1/B Gualtieri – Strada Statale 63, 145 Scandiano – Via Roma 6/c, Scandiano |
Modena | Formigine – Piazza Tricolore, 5 Sassuolo – Piazza Garibaldi, 5 |
Savona | Via Venezia 33 – Savona |
È disponibile poi anche un numero verde dedicato ai clienti Iren Casa Online: 800 90 96 68. È attivo esclusivamente per l’offerta da lunedì a venerdì dalle 8 alle 21.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Confronta offerte LUCETariffe LUCE
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Iren Servizio Clienti: numero verde e gli altri contatti utili
- Le novità di Eni, Iren e Enel per la sostituzione delle caldaie
- I costi di commercializzazione delle offerte luce di giugno 2019
- Iren 2 mesi Free: 2 mesi di fornitura luce e gas gratuita in esclusiva per ComparaSemplice.it
- Offerte luce e gas ottobre 2023
Ultime News
- Offerte luce e gas con bollettino novembre: quali sono le migliori?28 Novembre 2024
- Offerte gas con caldaia novembre: scegli la combinazione giusta!28 Novembre 2024
- Offerte luce e gas con domiciliazione novembre25 Novembre 2024
- Offerte luce e gas con regalo novembre 2024: scopri gli omaggi15 Novembre 2024
- Offerte luce e gas Iren novembre 2024: cosa c’è di nuovo12 Novembre 2024