Iren 2 mesi Free: 2 mesi di fornitura luce e gas gratuita in esclusiva per ComparaSemplice.it

Iren 2 mesi Free: 2 mesi di fornitura luce e gas gratuita in esclusiva per ComparaSemplice.it
3.6 (71.11%) 9 votes
di | 15-01-2020 | Energia, Iren Mercato

[aggiornato il 21/02/2020] Iren 2 mesi Free è la nuova offerta dalla compagnia in esclusiva per ComparaSemplice.it che racchiude in sè un’importante vantaggio: poter usufruire di due mesi di fornitura gratuita per la luce e/o il gas della propria abitazione. Un’agevolazione davvero importante, che non potrà che essere apprezzata da molte famiglie, che non disdegnano l’idea di poter ridurre le spese previste per le varie utenze di casa (clicca qui di seguito se desideri conoscere quali sono gli errori che spesso vengono commessi se si vuole risparmiare su luce e gas). Aderire è davvero semplicissimo, ma soprattutto non comporta alcun disagio per chi vive in casa quali interventi sul contatore nè disattivazioni dal servizio e può avvenire senza alcun onere a carico dell’intestatario.


Sommario

Iren 2 mesi free  – Un’offerta con tanti vantaggi

Ognuno di noi non disdegna certamente di avere l’opportunità di ridurre le spese previste per le varie utenze di casa (ecco qui di seguito alcuni consigli utili per risparmiare sull’utilizzo dell’energia elettrica nella propria abitazione). Questo obiettivo può essere certamente raggiunto facilmente adottando qualche piccola accortezza nel proprio comportamento quotidiano, ma un aiuto ulteriore può arrivare dal mercato libero, misura che avrebbe dovuto entrare in vigore in via definitiva tra pochi mesi, ma che ha subito uno slittamento su iniziativa del governo per consentire a tutti di affrontare questo importante cambiamento in modo più graduale. Il rischio, come indicato a più riprese anche da parte dell’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente (ARERA) era inoltre quello d andare incontro a un comportamento non troppo trasparente da parte dei fornitori, pronti a predisporre offerte non del tutto chiare pur di accaparrarsi possibili clienti. Ormai da tempo, però, sono diversi i fornitori di luce e gas che propongono offerte con questo tipo di agevolazione in modo tale da consentire di scegliere una soluzione che si addice al meglio alle proprie esigenze e alle proprie abitudini di consumo. Si deve quindi innnzitutto capire se ci siano modi di agire consolidati e momenti in cui si concentrano i consumi (clicca qui per conoscere quali sono le fasce orarie che consentono di risparmiare sull’energia)

Iren ha deciso di muoversi in modo ancora più incisivo e di introdurre così una tariffa che non solo prevede un prezzo bloccato per un periodo di tempo, ma che può essere apprezzata per due mesi di fornitura completamente gratuita. Si tratta di Iren 2 mesi Free, un’offerta luce e/o gas studiata in base ai bisogni delle famiglie e delle piccole aziende che sempre più spesso chiedono prezzi allineati alle proprie abitudini di consumo sempre più standardizzate.

Chi sceglierà di sottoscrivere un contratto con questo tipo di tariffa avrà così diritto a importanti agevolazioni, quali:

  • 2 mesi gratuiti di fornitura (gas e/o luce);
  • Prezzo della componente energia e/o gas bloccato per un anno, in modo tale da tenersi al riparo da possibili sorprese quando ci si ritroverà la bolletta tra le mani e tenere così sotto controllo meglio le varie voci di spesa.

Se si ritiene che questa sia una proposta che risponde a quello che si stava cercando sottoscrivere l’accordo è davvero semplicissimo: basta lasciare il proprio numero telefonico e attendere di essere ricontattato da un esperto per poter effettuare insieme una valutazione che possa permettere di capire se ci siano offerte adatte. È necessario comunque avere con sé alcuni documenti per portare a termine la procedura:

  • una vecchia bolletta della luce e del gas, in modo tale da poter capire quali siano i costi affrontati finora e se ci siano particolari abitudini di consumo;
  • un documento di riconoscimento in corso di validità dell’intestatario (ad esempio, la carta di identità);
  • un indirizzo di posta elettronica;
  • il proprio codice IBAN per poter pagare con addebito diretto su conto corrente. Questa è la soluzione più pratica perché si ha la garanzia di saldare gli importi in bolletta con puntualità (l’addebito è previsto il giorno stesso della scadenza) e di non andare incontro a conseguenze spiacevoli legate a eventuali dimenticanze (clicca qui di seguito per conoscere quali sono i vantaggi di questa scelta ormai sempre più diffusa tra gli utenti nel nostro Paese).

Le condizioni contrattuali

Per chi non avesse approfittato di tutti i vantaggi previsti dal mercato libero è necessario affrettarsi se non si vuole perdere tempo e usufruire così di condizioni davvero favorevoli già in questa fase. I fornitori che operano nel Mercato Libero applicano prezzi più bassi rispetto a quelli del mercato tutelato (in questo regime i prezzi applicati sono stabiliti dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) e non prevedono variazioni tra un operatore e l’altro sulla materia prima.

Ma non è finita qui: Iren Luce Gas e Servizi ha deciso di facilitare ulteriormente l’operazione offre il passaggio in maniera totalmente gratuita e senza alcun intervento tecnico.

Nello specifico, Iren 2 mesi Free prevede lper l’energia elettrica l’applicazione di un prezzo monorario, fisso e invariabile pari a 0,0538 €/kWh; per i contratti gas, invece, il prezzo è pari a 0,18930 €/Smc.

L’offerta è valida fino al 29 febbraio 2020 ed è dedicata ai nuovi clienti Iren. Chi invece è già cliente Iren ha comunque la possibilità di sottoscrivere l’accordo: il cambio piano prevede una spesa di 15 euro.

L’azienda pensa anche alla praticità e offre l’occasione di gestire le utenze direttamente online attraverso pochi semplici clic. Si garantisce inoltre  la stessa regolarità e qualità del servizio nel tempo e il rimborso del deposito cauzionale al termine del contratto.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.