Come ricaricare Linkem: la guida passo passo

Come ricaricare Linkem: la guida passo passo
4.2 (83.64%) 11 votes
di | 23-02-2019 | Internet ADSL e Fibra, Linkem

Su ComparaSemplice.it ci occupiamo spesso di tariffe Internet per la casa, sia “tradizionali”, come l’ADSL e la fibra ottica, sia alternative, come le offerta Wireless. Tempo fa avevamo dedicato un articolo all’offerta Linkem Ricaricabile, una delle più interessanti del mercato per il costo, le prestazioni e la flessibilità offerta all’utente: al contrario delle offerte abbonamento, infatti, la versione Ricaricabile potrà essere rinnovata quando e come il cliente preferisce, senza vincoli di rinnovo mensile. Ma come ricaricare Linkem?

Sommario

Cos’è l’offerta Linkem Ricaricabile e quanto costa

Cominciamo innanzitutto inquadrando l’offerta in questione: Linkem Senza Limiti Ricaricabile è l’offerta Wireless del provider che permette di navigare fino a 30 Mega in download, senza limiti di traffico e senza vincoli, pagando un contributo iniziale di 99 euro per 4 mesi o 269 euro per 12 mesi. Successivamente sarà il cliente a decidere per quanto tempo rinnovare l’offerta, scegliendo tra i seguenti tagli di ricarica:

  • 25 euro per 1 mese di utilizzo;
  • 75 euro per 3 mesi;
  • 110 euro per 5 mesi;
  • 240 euro per 12 mesi.

Come ricaricare Linkem

Ovviamente la domanda di molti utenti è la seguente: come ricaricare Linkem per rinnovare l’offerta? Come vedremo tra poco, le modalità per ricaricare il piano sono molto semplici e non differiscono molto da quelle a cui siamo abituati su mobile. Le ricariche Linkem, infatti potranno essere effettuate attraverso uno dei seguenti canali:

Online

È possibile ricaricare online, accedendo nell’Area Clienti del sito ufficiale (www.linkem.com). Basterà inserire username e password Linkem assegnate al momento della sottoscrizione. Se non vi ritrovate le credenziali dovrete seguire le istruzioni di Linkem “recupera password” e sarete finalmente in grado di accedere.

Una volta all’interno dell’Area, cliccate sul pulsante La Tua Offerta e poi su Ricarica. Le modalità di pagamento accettate sono diverse: carta di credito, carta Ricarica (acquistabile presso i negozi del provider) e Ricarica Lottomatica (attraverso lo scontrino con il codice PIN). In alternativa è possibile attivare la ricarica automatica mensile, cosi da avere ogni mese una ricarica da 25 euro, con addebito su carta di credito.

Grazie ad un avviso automatico che si riceverà via sms e mail qualche giorno prima della scadenza del credito, saprete esattamente quando sarà necessario ricarica. Se non avete bisogno del traffico dati per un certo periodo di tempo non dovrete effettuare la ricarica: in questo modo il piano verrà interrotto.

In negozio

Se non siete ancora pratici di questa modalità potrete recarvi presso un negozio autorizzato Linkem per ricevere supporto e per effettuare la ricarica di cui avete bisogno. Per saperne di più potete consultare la mappa interattiva dei negozi Linkem presenti sul territorio nazionale.

Vi ricordiamo ancora una volta che Linkem non è un operatore tradizionale e che, quindi, può funzionare anche nelle aree non raggiunte dalle reti dei provider fissi. Tuttavia è importante effettuare una verifica copertura Linkem per sapere se la vostra zona è raggiunta dal servizio: la rete dell’operatore, infatti, seppur in costante crescita, non è ancora presente su tutto il territorio nazionale.

Abbiamo visto come ricaricare Linkem e quali sono i tagli a disposizione: la tariffa fa al caso vostro? Scopritelo con un confronto gratuito delle tariffe Internet casa più interessanti di questo periodo. Se preferite l’aiuto di un esperto contattateci senza impegno o obblighi d’acquisto al numero 0321 085995 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20), via mail a info@comparasemplice.it oppure scrivendoci in live chat direttamente sul portale.

Chi siamo


Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.