Linkem Ricaricabile: come funziona e quanto costa

Linkem Ricaricabile: come funziona e quanto costa
3.9 (78.4%) 25 votes
di | 18-09-2017 | Internet ADSL e Fibra, Linkem

Tra le soluzioni alternative all’ADSL nel nostro Paese, le offerte Linkem casa sono sicuramente quelle più interessanti e simili dal punto di vista delle prestazioni alla linea tradizionale. Il provider, attivo dal 2010 con il suo WiMax e più recentemente anche sul 4G, può contare su una rete di antenne sempre più ampia e su quasi mezzo milione di clienti. Una delle formule più richieste è la Linkem ricaricabile senza abbonamento: come funziona e che cosa offre questo servizio?

Offerta Linkem: cosa offre e quanto costa

Vediamo innanzitutto cosa comprende questo profilo e quanto costa: con la prepagata Linkem ricaricabile si potrà navigare senza linea fissa, sfruttando la rete senza fili, fino ad una velocità massima di 20 mega in download. In alcune zone è possibile che la banda sia minore, sui 7 Mega. Per avere informazioni più precise potete verificare la copertura Linkem oppure contattare il servizio clienti del provider attraverso uno dei canali messi a disposizioni dalla società.

E’ possibile acquistare la versione con 4 mesi inclusi a 99 euro con modem da interno oppure 149 euro con modem da esterno. In alternativa si può richiedere Linkem Senza Limiti ricaricabile per 1 anno a 269 euro (con modem a scelta). Dopo il periodo incluso nel pacchetto d’acquisto sarà possibile ricaricare il proprio piano se si vuole continuare ad utilizzare il servizio.

Linkem ricaricabile: come funziona

Il funzionamento è molto semplice e abbastanza simile a quello che facciamo abitualmente per ricaricare il credito della nostra sim card: si potrà scegliere tra vari tagli di ricarica e, una volta effettuata, si potrà ricominciare a navigare. Ad ogni taglio di ricarica corrisponderà un certo periodo di utilizzo:

  • 25 euro: 1 mese di navigazione;
  • 75 euro: 3 mesi di navigazione;
  • 110 euro: 5 mesi di navigazione;
  • 240 euro: 12 mesi di navigazione.

Ovviamente la connessione Internet è completamente illimitata nell’utilizzo: potrete usufruire del traffico dati 24 ore su 24, per tutta la durata prevista dalla ricarica fatta.

Ricarica Linkem

Abbiamo visto come funziona Linkem Ricaricabile, quali sono i costi e quali i tagli di ricarica per poter rinnovare l’offerta Senza Limiti.

Procedura per la ricarica

Ma dove è possibile effettuare la ricarica? Anche in questo caso la procedura è molto semplice:

  • innanzitutto bisognerà accedere nella propria area clienti sul sito ufficiale Linkem.com;
  • all’interno della sezione basterà cliccare la voce LA TUA OFFERTA e poi RICARICA;
  • seguire le istruzioni e scegliere una modalità di pagamento.

Modalità di pagamento

Tra i metodi di pagamento accettati, oltre alla Carta di Credito o Ricaricabile, si potranno acquistare delle carte Ricarica Linkem presso i rivenditori autorizzati (le classiche carte di ricarica dove bisognerà grattare la parte argentata per scoprire il codice da utilizzare per l’operazione) o scegliere di acquistarla nei punti Lottomatica (troverete un codice PIN sullo scontrino che vi verrà rilasciato e che potrete utilizzare nell’area clienti).

Linkem specifica, inoltre, che con una Carta di Credito potrete attivare la ricarica automatica di 25 euro al mese: in questo modo non dovrete più preoccuparvi di rinnovare mensilmente il piano.

L’offerta Linkem ricaricabile senza abbonamento è un’ottima soluzione se non volete più avere la linea fissa o non ne possedete una, ma volete comunque usufruire di una connessione illimitata ad una buona velocità di navigazione, pari a quella di una normale rete ADSL. Cosa ne pensate? L’avete provata o state pensando di attivarla? Fatecelo sapere lasciando un commento qui in basso.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.