Linkem Ricaricabile: come funziona e quanto costa

Linkem Ricaricabile: come funziona e quanto costa
3 (60%) 7 votes
di | 18-09-2017 | Internet ADSL e Fibra, Linkem

Tra le soluzioni alternative all’ADSL nel nostro Paese, le offerte Linkem casa sono sicuramente quelle più interessanti e simili dal punto di vista delle prestazioni alla linea tradizionale. Il provider, attivo dal 2010 con il suo WiMax e più recentemente anche sul 4G, può contare su una rete di antenne sempre più ampia e su quasi mezzo milione di clienti. Una delle formule più richieste è la Linkem ricaricabile senza abbonamento: come funziona e che cosa offre questo servizio?

Offerta Linkem: cosa offre e quanto costa

Vediamo innanzitutto cosa comprende questo profilo e quanto costa: con la prepagata Linkem ricaricabile si potrà navigare senza linea fissa, sfruttando la rete senza fili, fino ad una velocità massima di 20 mega in download. In alcune zone è possibile che la banda sia minore, sui 7 Mega. Per avere informazioni più precise potete verificare la copertura Linkem oppure contattare il servizio clienti del provider attraverso uno dei canali messi a disposizioni dalla società.

E’ possibile acquistare la versione con 4 mesi inclusi a 99 euro con modem da interno oppure 149 euro con modem da esterno. In alternativa si può richiedere Linkem Senza Limiti ricaricabile per 1 anno a 269 euro (con modem a scelta). Dopo il periodo incluso nel pacchetto d’acquisto sarà possibile ricaricare il proprio piano se si vuole continuare ad utilizzare il servizio.

Linkem ricaricabile: come funziona

Il funzionamento è molto semplice e abbastanza simile a quello che facciamo abitualmente per ricaricare il credito della nostra sim card: si potrà scegliere tra vari tagli di ricarica e, una volta effettuata, si potrà ricominciare a navigare. Ad ogni taglio di ricarica corrisponderà un certo periodo di utilizzo:

  • 25 euro: 1 mese di navigazione;
  • 75 euro: 3 mesi di navigazione;
  • 110 euro: 5 mesi di navigazione;
  • 240 euro: 12 mesi di navigazione.

Ovviamente la connessione Internet è completamente illimitata nell’utilizzo: potrete usufruire del traffico dati 24 ore su 24, per tutta la durata prevista dalla ricarica fatta.

Ricarica Linkem

Abbiamo visto come funziona Linkem Ricaricabile, quali sono i costi e quali i tagli di ricarica per poter rinnovare l’offerta Senza Limiti.

Procedura per la ricarica

Ma dove è possibile effettuare la ricarica? Anche in questo caso la procedura è molto semplice:

  • innanzitutto bisognerà accedere nella propria area clienti sul sito ufficiale Linkem.com;
  • all’interno della sezione basterà cliccare la voce LA TUA OFFERTA e poi RICARICA;
  • seguire le istruzioni e scegliere una modalità di pagamento.

Modalità di pagamento

Tra i metodi di pagamento accettati, oltre alla Carta di Credito o Ricaricabile, si potranno acquistare delle carte Ricarica Linkem presso i rivenditori autorizzati (le classiche carte di ricarica dove bisognerà grattare la parte argentata per scoprire il codice da utilizzare per l’operazione) o scegliere di acquistarla nei punti Lottomatica (troverete un codice PIN sullo scontrino che vi verrà rilasciato e che potrete utilizzare nell’area clienti).

Linkem specifica, inoltre, che con una Carta di Credito potrete attivare la ricarica automatica di 25 euro al mese: in questo modo non dovrete più preoccuparvi di rinnovare mensilmente il piano.

L’offerta Linkem ricaricabile senza abbonamento è un’ottima soluzione se non volete più avere la linea fissa o non ne possedete una, ma volete comunque usufruire di una connessione illimitata ad una buona velocità di navigazione, pari a quella di una normale rete ADSL. Cosa ne pensate? L’avete provata o state pensando di attivarla? Fatecelo sapere lasciando un commento qui in basso.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995