Cerimonia di apertura Mondiali 2018: dove guardarla

Cerimonia di apertura Mondiali 2018: dove guardarla
4 (80%) 1 vote
di | 14-06-2018 | Mediaset, TV

A partire da oggi, 14 giugno 2018, cominciano gli attesissimi mondiali di calcio che, come ormai saprete da tempo, si terranno in Russia: un mondiale forse meno interessante rispetto agli altri per noi italiani, per la seconda volta nella storia fuori dal torneo. Tuttavia gli appassionati di calcio e di sport non vedono l’ora di seguire le partite in agenda e di vedere giocare molti dei migliori calciatori del mondo, fino alla finale in agenda per il 15 luglio. Oggi si comincia con il match Russia – Arabia Saudita, trasmessa in chiaro su Canale 5 dalle ore 17. Ma prima potremo assistere alla Cerimonia di apertura dei Mondiali 2018.

Sommario

Cerimonia dei Mondiali 2018: cosa ci aspetta

Si tratta di un evento particolare e unico, che ogni Paese ospitante decide di interpretare a modo suo, unendo elementi di cultura, spettacolo e tradizione a quelli del calcio. Secondo quanto preannunciato, l’ospite più importante sarà Robbie Williams, che si esibierà allo stadio Luzhniki di Mosca insieme al soprano Aida Garifullina. Uno show emozionante che si terrà di fronte ad un pubblico di 80 mila persone e a miliardi di utenti sintonizzati da tutto il mondo tramite TV, radio, ma anche Internet.

Tra gli altri ospiti degli di nota anche l’ex calciatore brasiliano Ronaldo, soprannominato “il Fenomeno” (vecchia conoscenza del campionato italiano) e altre personalità del mondo dello sport. Non mancherà alla cerimonia di apertura dei Mondiali 2018, ovviamente, il presidente Vladimir Putin. Felix Mikhailov, il creatore dell’evento, ha già annunciato che sarà uno show diverso dai precedenti e non si soffermerà solamente ai “confini” dello stadio, bensì coinvolgerà tutta la capitale russa.

Dove guardare l’apertura dei Mondiali di Russia

Un evento da non perdere assolutamente, quindi, anche da coloro che non hanno particolare interesse al torneo ma vogliono assistenere ad uno spettacolo di portata storica. Ma come sarà possibile seguire la Cerimonia di apertura dei Mondiali di Russia? Come per il resto del torneo, anche lo spettacolo potrà essere seguito in multipiattaforma, mai cosi varia come quest’anno. A partire dalle ore 14 (ora italiana), quindi, potrete scegliere tra i seguenti canali e servizi:

  • Canale 5, sia nella versione “standard”, sia tramite il canale nella versione HD (canale 505 del digitale terrestre);
  • Attraverso il servizio Mediaset Premium (anche via satellite);
  • utilizzando Premium Play (per chi è abbonato ai servizi Mediaset Premium);
  • via streaming, tramite il portale di Canale 5 (interno al sito www.mediaset.it);
  • via streaming, attraverso il sito di Sport Mediaset.

Insomma, le possibilità sono tante e molte gratuite: la Cerimonia di apertura dei Mondiali 2018 dureranno fino ad una mezz’ora circa dal calcio d’inizio del match inaugurale che, lo ripetiamo, è Russia – Arabia Saudita e che potrà essere seguito attraverso gli stessi canali che abbiamo visto in precedenza.

Vi ricordiamo, infine, che se state pensando di sottoscrivere un servizio TV a pagamento, che su ComparaSemplice.it potete confrontare le migliori offerte PayTV del periodo, con sconti esclusivi e risparmi assicurati. Provatelo subito: il servizio è gratuito, senza impegni d’acquisto e non richiede alcuna registrazione.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995