Disdetta Mediaset Premium: come effettuarla

di | 27-10-2015 | Mediaset, News Internet Casa, Novità TV

[""]

Disdetta Mediaset Premium: come effettuarla
Confronta

Disdire un contratto Mediaset Premium è un’operazione non del tutto immmediata, come ogni tipo di disdetta sia ben chiaro, ma sicuramente agevolata dall’ottima guida che il sito ufficiale del fornitore mette a disposizione dell’utente. Infatti per chi intende disdire un abbonamento Mediaset Premium e necessita conoscere con precisione le modalità di disdetta può recarsi sul sito web di Mediaset ed entrare nell’apposita sezione riguardante le disdette.

Può capitare ad un certo punto di non essere più soddisfatti del servizio pay tv che si sta utilizzando, del resto ormai la scelta è ampia e le sfumature di ogni piano tariffario sono talmente lievi che è difficile orientarsi bene tra i mille PRO e CONTRO di ogni offerta. Chi vuole effettuare la disdetta Mediaset deve seguire questa procedura.

La procedura per la disdetta Mediaset Premium

Accedete al sito ufficiale Mediaset Premium, procuratevi la vostra password e la username ed effettuate il log-in verso l’Area Clienti e la sezione “Assistenza”, ciccate su “Modulistica” e da lì troverete tutto ciò che vi serve a per il recesso o  la disdetta del servizio Mediaset Premium in abbonamento.

Selezionando “disdetta del servizio Mediaset Premium” troverete 6 moduli, distinti a seconda dell’abbonamento che avete scelto quando avete sottoscritto l’offerta contrattuale, la prima distinzione evidente che incontrerete nella scelta del modulo opportuno è connessa alle modalità con le quali avete attivato l’abbonamento Mediaset Premium oppure attraverso quale modalità avete usufruito del servizio, se con Easy Pay o senza ad esempio. La seconda distinzione vi mette in condizione di scegliere fra tre moduli distinti:

  • modulo per la disdetta dell’abbonamento nel caso di contratto che sarà prossimo alla scadenza
  • un modello di disdetta da utilizzare entro 10 giorni (14 giorni invece per tutti quei contratti che sono stati stipulati a decorrere dal 13 giugno u.s.) dall’attivazione dell’abbonamento. L’apposito documento serve per esercitare il diritto di recesso di cui all’art. 52 del D.Lgs 206/2005
  • una modulistica utile per  poter recedere dal contratto di abbonamento prima della scadenza dello stesso, ma dopo la decorrenza del tempo utile per il recesso legale.

Una volta selezionato il modulo “giusto”, scaricatelo, convertitelo a pdf, stampatelo e recatevi presso l’ufficio postale più vicino a casa vostra, spedite il tutto a R.T.I. SpA – C.p. 101, 20900 – Monza (MB). Ricordate sempre di allegare la copia del documento di identità dell’intestatario dell’abbonamento che intendete disdire ed effettuate sempre una raccomandata con ricevuta di ritorno!

Dovete tenere presente che questo tipo di domanda verrà accolta dal Servizio Clienti Mediaset nell’arco di 30 giorni, pertanto la procedura non è immediata e dovrete comunque pagare il canone previsto per il periodo diciamo di transizione. Nei casi in cui si voglia effettuare una disdetta Mediaset di un contratto che non è in scadenza “naturale” o nei casi in cui si voglia recedere oltre i 10 giorni previsti per il diritto di recesso, è prevista una penale pari a 8,40 €, e devono obbligatoriamente essere restituiti gli sconti di cui si è beneficiato in virtù del servizio di abbonamento sottoscritto.

 

Nei casi in cui non si verifichino queste due condizioni appena citate e dunque si eserciti il diritto di recesso entro i 10 giorni dall’attivazione del servizio oppure entro i 30 giorni dalla scadenza naturale del contratto, non è prevista alcuna penale.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.