Attivazione Smart Cam: la guida passo passo

Attivazione Smart Cam: la guida passo passo
Il post ti è stato utile?
di | 01-02-2019 | Mediaset

Hai deciso di sottoscrivere un abbonamento a Mediaset Premium (clicca qui per conoscere tutte le modalità con cui procedere) e vuoi sapere come poter effettuare l’attivazione della smart cam? Si tratta di una procedura davvero importante proprio perché questo dispositivo che lavora sfruttando la connessione wi-fi da inserire nel retro della Tv e che consente di vedere i contenuti proposti dalla pay Tv con la qualità dell’alta definizione. Grazie a questo strumento l’utente ha inoltre la possibilità di personalizzare l’accesso ai contenuti e di poter gustare gli oltre 1.000 titoli di ogni genere disponibili nel catalogo Premium Play.

Il vecchio palinsesto che ci costringeva a seguire un programma a cui tenevamo in modo particolare secondo un orario prestabilito e stando costantemente davanti al piccolo schermo di casa può ormai essere considerato un vecchio ricordo. Ognuno ha quindi l’opportunità di creare una programmazione finalmente personalizzata.

Sommario

Attivazione smart cam – Uno strumento rivoluzionario

Abbonarsi alla pay Tv è ormai diventato quasi indispensabile se si avverte la necessità di avere accesso a un numero maggiore di canali che possano accontentare i gusti di tutta la famiglia. La Tv generalista, infatti, propone spesso contenuti visti e rivisti e si sente così l’esigenza di poter gustare nel tempo libero contenuti più personalizzati. Spazio quindi ai film in anteprima disponibili a pochi mesi di distanza dall’uscita al botteghino, ma anche allo sport, ai programmi dedicati ai bambini e a quelli che possono permetterci di approfondire le nostre conoscenze.

Il numero delle persone che decidono di approfittare di questa soluzione è in costante crescita grazie anche ai costi più ridotti. Per chi non ha voglia di grandi stravolgimenti in casa il digitale terrestre (una modalità di fruizione su cui ora trasmette anche Sky) rappresenta la soluzione più immediata e adatta anche a chi non è particolarmente avvezzo alle ultime novità tecnologiche.

Se la scelta finale ricade su Mediaset Premium è consigliabile optare per l’utilizzo della smart cam, un dispositivo dalle caratteristiche rivoluzionarie che potrà migliorare notevolmente la propria esperienza di visione. Questo semplice oggetto si caratterizza per dimensioni davvero ridotte ed è incluso nel pacchetto. In cosa consiste? Il device funziona sfruttando il segnale wi-fi di casa ed è pensato per chi desidera seguire l’offerta a cui si è aderito con la qualità dell’alta definizione. I dettagli e i colori presenti sul piccolo schermo diventano ancora più definiti e realistici. Ma non è finita qui: la televisione può diventare smart (è l’ideale, ad esempio, per chi ha un apparecchio che ha ormai diversi anni alle spalle e che con comprende alcune funzionalità tipiche dei modelli più moderni). Grazie a questa funzionalità l’utente potrà collegare la propria Tv a smartphone e tablet e vedere in modalità on demand i titoli inseriti nel catalogo di Premium Play. La scelta è decisamente ampia e viene rinnovata costantemente in ogni periodo dell’anno.

Tra le doti della smart cam c’è anche la sua flessibilità: questa è infatti compatibile con i TV CI e CI+ certificati. A differenza di Google Chromecast, lo strumento disponibile sul mercato a pochi euro e a cui si ricorre per rendere smart un televisore che non lo è, questa consente di comandare con smartphone e tablet la televisione e selezionare il contenuti desiderato su Premium Play in pochi minuti.

Tieni con te la tessera Mediaset Premium

Sbloccare la smart card Premium per iniziare ad apprezzare tutte le sue potenzialità non è comunque così difficile. Avere il device tra le mani non è comunque sufficiente per sfruttarne le sue funzioni: è infatti necessario essere in possesso anche di una tessera Mediaset Premium a essa collegata.

All’interno dell’apparecchio è presente una piccola fessura dove poter inserire la smart card, ma attenzione: questa deve essere posizionata per il verso giusto, quindi avendo cura di tenere la cam con la freccia bianca rivolta verso destra.

Anche l’inserimento deve avvenire secondo una modalità ben precisa, ovvero con il chip rivolto verso l’alto e premendo, anche se non con troppa forza, fino in fondo. Compiere questa procedura in maniera corretta è fondamentale; se questo non accade si andrà incontro inevitabilmente a qualche problema di visione non previsto.

Per far sì che tutto vada a buon fine è consigliabile tenere spenta la televisione mentre si effettua l’operazione; preferibile anche togliere la spina dalla presa di corrente (anche lo stand by, ovvero il mantenimento della lucetta rossa, è da evitare per non causare danni). Una volta fatto questo, si potrà accedere la Tv su un canale qualsiasi e attendere qualche minuto; se non sono stati fatti errori comparirà sullo schermo una scritta che indicherà di poter iniziare la visione dei contenuti della pay Tv.

Procedi con l’attivazione della tessera Premium

Per iniziare la visione dei contenuti Premium a cui si è deciso di aderire è però necessario compiere un ulteriore passo: l’attivazione della smart card che è stata consegnata al momento della sottoscrizione dell’abbonamento.

Ogni utente ha la possibilità di scegliere tra vari metodi, ma ricordando di tenere sempre vicino a sé il numero della propria tessera. Ecco le varie modalità disponibili:

  • Contattare telefonicamente il numero verde 800 303404da telefono fisso o lo 02 37045045 da cellulare. La voce guida indicherà una procedura da seguire in maniera scrupolosa;
  • Inviare un SMS al numero 340 4336363con il testo “att.” seguito dal numero della tessera Mediaset, senza spazi. Ad esempio: att.123456789012;
  • Collegarsi al sito ufficiale di Mediaset Premium cliccando sul pulsante “Attiva. L’operazione può essere eseguita in questo caso anche da smartphone, tablet e PC.

Sfrutta le potenzialità della smart cam anche sui device mobili

Come detto, la smart cam è in grado di rendere smart la nostra Tv e consente di replicare da smartphone e tablet i contenuti sullo schermo, oltre a poter accedere anche al catalogo di Premium Play.

Anche in questo caso il dispositivo deve seguire una precisa procedura di attivazione. È innanzitutto necessario scaricare la specifica app e assicurarsi che il proprio dispositivo mobile sia collegato al segnale wi-fi. La procedura da seguire richiede pochi minuti, basta seguire le indicazioni che saranno riportate.

Username e password da utilizzare per l’accesso a Premium Play saranno le stesse da usare per accedere all’area clienti sul sito di Mediaset Premium (attraverso questa sezione si ha la possibilità di tenere sotto controllo costantemente il proprio abbonamento).

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.