Smart Cam di Premium: Scopri Cos’è e Come Funziona

Smart Cam di Premium: Scopri Cos’è e Come Funziona
1.2 (23.57%) 28 votes
di | 18-05-2016 | Mediaset, TV

Mediaset Premium offre in comodato d’uso ai suoi abbonati la Premium Smart Cam, evoluzione del classico decoder.
Ma di cosa si tratta esattamente? È un dispositivo wifi che consente di accedere in modo facile e veloce a tutti i servizi della Pay TV, senza la necessità di un decoder tradizionale. Un grande vantaggio perché elimina tutte le scomodità dovute al secondo telecomando e ai fili del decoder esterno.

La Smart Cam permette di ricevere tutti contenuti dei canali live e del catalogo on demand di Premium Play e, grazie all’App Premium Smart Cam Control (disponibile per i sistemi operativi Android e Ios), di essere collegata alla rete Intenet Wi-Fi: in tal modo, sarà possibile utilizzare il proprio smartphone o tablet come telecomando della Tv.

Premium Smart Cam: COME SI INSTALLA

Installare la Premium Smart Cam è molto semplice! Ricordatevi che per accedere all’offerta con la Smart Cam bisogna possedere o un abbonamento o una tessera Premium Ricarica e che Premium Play è disponibile soltanto per chi ha un abbonamento attivo.

Innanzitutto, assicuratevi di possedere una Tv Cl o Cl+ perché sono le uniche compatibili con il dispositivo (chi ha una tv Cl+ puà anche visualizzare i contenuti in HD), e di avere accesso a una rete wifi 802.11 b/g da 2,4 Ghz.

Adesso siete pronti per iniziare l’installazione:

  • inserite la tessera di Mediaset Premium all’interno della Premium Smart Cam
  • inserite la Premium Smart Cam nell’apposito slot Cl della tv e aspettate che il led bianco del dispositivo sia acceso
  • scaricate la App Premium Smart Cam Control sul vostro smartphone o tlabet e connettetelo tramite wifi alla Cam in modo da utulizzarlo come telecomando

Smart Cam Premium: VANTAGGI E COSTI

Come vi ho anticipato, grazie alla Premium Smart Cam gli utenti potranno vedere la pay tv del digitale terrestre senza dover utilizzare un decoder esterno, un secondo telecomando e gli ingombranti fili che collegano alla rete elettrica e al televisore. Non solo: essa permette un risparmio di energia elettrica (perché il decoder necessitava di alimentazione) e anche sulle batterie del secondo telecomando.

Per quanto riguarda i costi, se non è compresa nell’abbonamento (bisogna visitare il sito di Mediaset Premium per consultare le offerte in corso), la Smart Cam è in vendita a un prezzo di 99 euro presso tutti i negozi di elettronica o sul sito di Media Shopping.

Tutte le offerte relative alla Pay Tv sono consultabili su ComparaSemplice.it che propone tutte le promozioni più vantaggiose presenti sul mercato.

Se siete invece orientati a offerte TV online avrete bisogno di una connessione internet ultra-veloce e noi di ComparaSemplice.it vi consigliamo di consultare i nostri comparatori di tariffe Internet ADSL e Fibra per trovare l’offerta che al meglio soddisfa le vostre esigenze!

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV