Mediaset e Premium Play: come funziona, qual è il costo dell'abbonamento, le migliori offerte e pacchetti

Il servizio che ti fa vedere i contenuti Mediaset Premium on demand

La soluzione Mediaset per vedere il calcio in 4K e film in Ultra HD

Premium Play è uno dei tanti servizi offerti da Mediaset Premium a tutti i propri abbonati al servizio di Pay Tv. Qualunque sia il pacchetto Mediaset Premium da te scelto, questa utility ti permette di vedere contenuti on demand e in live streaming.

Cosa offre?

Questo servizio mette a tua disposizione 9.000 titoli, in base al pacchetto Mediaset Premium scelto, per un totale di 20 canali. Puoi fruire di questi contenuti anche in HD, in lingua originale e con i sottotitoli.

Si articola in Premium Play On Demand e in Premium Play Mobilità.

[Torna all'indice]

Cos'è l'on demand di Mediaset Premium Play e come funziona?

Gli on-demand sono, letteralmente, dei contenuti “su richiesta”. Se ti sei perso una puntata della tua serie TV preferita o qualsiasi altro programma a cui tieni, il VOD te lo rende disponibile nel momento che preferisci.

Cosa ti occorre: un televisore, la Premium Smart Cam o, in alternativa, un decoder abilitato; oppure una smart tv, una Xbox o un Chromecast e una connessione internet.

[Torna all'indice]

Perché il live streaming su Premium Play?

Il fatto di poter accedere ai tuoi contenuti preferiti anche in assenza di un televisore non è cosa da sottovalutare. Il live streaming fa sì che non si manchino mai gli appuntamenti con i contenuti dei canali TV, i programmi e le partite di calcio preferite. Basta avere un pc, un tablet o uno smartphone e qualsiasi contenuto della piattaforma SKY sarà a vostra disposizione.

A differenza di Premium Play On Demand, totalmente gratuito, questa è un’opzione sottoscrivibile a scelta, aggiungendo una piccola somma all'abbonamento principale. Si tratta di un ulteriore servizio che, tra le altre cose, ti dà la possibilità di utilizzare Download&Play, per scaricare i contenuti che vuoi e guardarli successivamente.

Cosa ti occorre: un pc, un tablet o uno smartphone. Più la connessione internet.

Oltre al catalogo on demand, potrai avvalerti di 20 canali tv in live streaming: film, serie tv e sport saranno disponibili 24 ore su 24.

[Torna all'indice]

Premium Play calcio, solo il meglio

Con Premium Play si può guardare il grande calcio della Serie A, della Champions League, ma anche il calcio estero. Se non sono solo le partite della vostra squadra preferita a incollarvi allo streaming live o alla trasmissione on demand, con Premium Play si ha la possibilità di guardare anche gli approfondimenti sportivi che permettono di vivere il calcio in ogni suo aspetto.

[Torna all'indice]

Come utilizzare questo servizio Mediaset?

È molto semplice: prima devi registrarti nell'Area Clienti, inserendo il numero della tessera Mediaset Premium e i tuoi dati anagrafici. Dopodiché, è necessario loggarsi al sito di Premium Play. A questo punto bisogna selezionare il contenuto prescelto, ovviamente in base al pacchetto con cui ci si è abbonati. Nessuna difficoltà in questa operazione: nel momento in cui clicchi sul contenuto, ti viene chiaramente indicato se è possibile guardarlo o meno.

È importante ricordare che esistono un’utenza principale e un’utenza secondaria: la prima si riferisce a username e password utilizzate durante la registrazione nell'Area Clienti e che sono associate all'abbonamento. L’utenza secondaria serve se si è in possesso di più di un contratto stipulato con Mediaset Premium. In questo caso serviranno altri username e password.

[Torna all'indice]

Quali sono i requisiti tecnici per Premium Play on demand?

Sul tuo PC devi aver prima installato uno dei seguenti browser:

  • Microsoft® Internet Explorer 11 (o superiori). Unica eccezione è Windows Vista SP2 per cui è garantito Internet Explorer 9 (o superiori). In questo caso, i video sono fruibili attraverso il player Silverlight. Nel caso in cui il tuo PC non ne sia dotato o nel caso in cui la versione che possiedi sia precedente alla 5.0, una volta che accederai a Premium Play, ti si aprirà un pop-up che ti consentirà di installare la versione corretta.
  • Firefox v. 38 (o superiori)
  • Apple Safari 6 (o superiori)
  • Google Chrome

[Torna all'indice]

Quali sono i dispositivi abilitati a Premium Play Mobilità?

  • iPad e iPhone con iOS 6 e successivi (da App Store)
  • Tablet Android e smartphone Android (da Google Play)

Attenzione: per tutti gli utenti con sistema operativo Android 6 - Marshmallow e versioni successive: per la corretta gestione della sicurezza dei contenuti scaricati tramite funzione download&play e per non creare problemi alle telefonate in ingresso durante la riproduzione dei video, da questa versione l'app richiede all'utente due nuovi permessi:

  • Accesso al file system
  • Gestione del telefono

Per l'accesso al servizio Mediaset Premium Play è possibile associare fino a un massimo di 5 dispositivi.

[Torna all'indice]

Accesso all'area clienti di Premium Play (play.mediasetpremium.it)

La gestione del servizio Premium Play può avvenire tramite l'apposita area clienti. Basta visitare il sito play.mediasetpremium.it, per avere l'accesso ai film, alle serie Tv (anche in prima visione) e al cinema e sport in Ultra HD.

A seguito dell'accesso all'area clienti sarà possibile anche gestire i dispositivi abbilitati alla fruizione dei contenuti Premium Play.

[Torna all'indice]

Valutazione del nostro servizio di comparazione

Media: 4 su 5
Basata su 752 recensioni cliente

Le nostre guide

Tutte le guide

Fornitori

Ultime News PayTV

Tutte le news