Prestiti personali per casalinghe: sono possibili?

Prestiti personali per casalinghe: sono possibili?
Il post ti è stato utile?
di | 26-08-2019 | Mutui

Sembra un cortocircuito in termini, ma è possibile. Richiedere un prestito personale se sei una casalinga è possibile, anche se non è facilissimo. Ovviamente, quando si richiede un prestito è richiesta una garanzia ed è per questo che un prestito personale per casalinga senza busta paga sembra una chimera. Invece si può fare! Ecco come.

Prestito personale per casalinga senza busta paga

Molti istituti di credito erogano prestiti personali anche alle casalinghe senza busta paga. Di solito, viene infatti richiesta la presenza di un garante.

Questa terza persona coinvolta nel contratto tutela l’ente che eroga il credito nel caso di mancati pagamenti ed è quindi necessaria per sottoscrivere un prestito personale. A questo punto la solvibilità è addossata al garante ed è questa persona che deve poter dimostrare un reddito adeguato.

Casalinghe pensionate: prestiti personali facilitati

Nel caso di casalinghe pensionate, tuttavia, la garanzia dell’assegno mensile può essere sufficiente, anche e soprattutto nell’eventualità si voglia sfruttare la cessione del quinto.

Ogni banca o altro istituto di credito, però, ha le proprie condizioni ed è fondamentale verificare la fattibilità della richiesta.

Prestito personale per casalinga senza busta paga: piccole cifre

Purtroppo, come è possibile immaginarlo, anche nel caso di una pensione o di un garante, le cifre che vengono erogate a una casalinga senza busta paga sono solitamente piuttosto contenute. Anche in questo caso, ogni finanziaria ha le sue condizioni e ci sono istituti più generosi di altri. Il nostro consiglio è comunque quello di verificare tutti i dettagli prima di procedere con la richiesta di prestito.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.