Tassi agevolati per il mutuo under 36, l’ok del Consiglio dei ministri

di | 11-10-2022 | Ultime News Mutui

Tassi agevolati per gli under 36 che chiedono un finanziamento per la prima casa: c'è tempo fino al 31 dicembre 2022.

Tassi agevolati per il mutuo under 36, l’ok del Consiglio dei ministri

Con l’ultimo Consiglio dei ministri, il Governo lascia in eredità una norma a tutela dei tassi di interesse agevolati sui mutui under 36 sulla prima casa. Il ministro delle Politiche giovanili Fabiana Dadone lo annuncia sui social, lasciando tirare un sospiro di sollievo a tutti quei giovani in procinto di acquistare la prima casa in semestre che ha visto crescere i tassi d’interesse sui mutui.

Il provvedimento è valido per tutte le richieste di accensione mutuo prima casa con agevolazione presentate fino a fine anno (31 dicembre del 2022).

Mutuo under 36: i benefici

I giovani tra i 18 e i 35 anni d’età (36 non compiuti) che facciano richiesta di un mutuo finalizzato all’acquisto della prima casa possono usufruire di condizioni agevolate. Si tratta del cosiddetto mutuo under 36, in grado di far accedere ai seguenti benefici:

  • tasso mutuo agevolato;
  • defiscalizzazione dell’atto di compravendita e dell’atto di finanziamento;
  • accesso al Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa (copertura dal 50% fino all’80% in caso di ISEE inferiore a 40.000 euro).

Come presentare domanda per il Mutuo under 36

La domanda per l’accesso ai benefici del Mutuo under 36 deve essere presentata direttamente alla banca o all’intermediario finanziario a cui viene richiesto il mutuo.

Maggiori informazioni sulla richiesta dell’accesso alle agevolazioni e alla garanzia statale rinforzata possono essere trovate nella nostra pagina dedicata ai migliori Mutui under 36, sul sito della Consap e sul sito dell’ABI.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.