Classifica Netflix agosto 2018, gli operatori Internet più performanti

Classifica Netflix agosto 2018, gli operatori Internet più performanti
Il post ti è stato utile?
di | 14-09-2018 | Internet ADSL e Fibra, Netflix

Quali sono i migliori provider per utilizzare Netflix? Come ogni mese vi teniamo aggiornati sulla classifica che la stessa società stila basandosi sul cosiddetto Netflix ISP Speed Index, un indice di velocità che prende in considerazione le performance delle varie compagnie nell’uso del noto servizio in streaming. Vediamo, quindi, quali sono gli operatori internet più performanti nella classifica Netflix agosto 2018.

Prima di cominciare vi ricordiamo come sempre che questo tipo di classifica riguarda solo ed esclusivamente le prestazioni nell’utilizzo di Netflix e non ha nulla a che vedere con l’utilizzo e le performance generali di di un provider. Se, però, siete degli appassionati del servizio e lo utilizzate frequentemente, potrebbe essere un dato da prendere in considerazione.

Sommario

Podio aggiornato: Fastweb supera Vodafone ed è primo

Anche sulla classifica Netflix agosto 2018, così come nei mesi precedenti, le novità sono poche: quasi tutte le compagnie segnano un incremento della velocità ma mantengono le stesse posiziono di luglio, tranne che al primo posto: Vodafone Italia, infatti, viene scavalcata da Fastweb e si ritrova dopo qualche mese nella chart degli operatori più performanti di Netflix. C’è da dire che la differenza tra le due è pochissima: 3,63 Mbps per Fastweb, 3,60 Mbps per Vodafone Italia. Ottimo anche EOLO, il provider Wireless, che mantiene la terza posizione con 3,53 Mbps.

Classifica invariata rispetto ai mesi precedenti

Subito sotto il podio troviamo Telecom Italia (3,50 Mbps), che mantiene la quarta posizione, e Wind (3,35 Mbps) e Tiscali (3,32), rispettivamente al quinto e sesto posto. A chiudere la classifica Netflix agosto 2018 ritroviamo TeleTu (3,29 Mpbs), il brand di proprietà di Vodafone e non più presente sul mercato, e Linkem (3,04 Mbps), l’unico ad aver registrato un impercettibile calo, di soli 0,01 Mbps rispetto al mese precedente (quindi pressoché stabile).

“Eterna” sfida al vertice tra Fastweb e Vodafone

È Fastweb, invece, la compagnia ad aver registrato un incremento maggiore (+0,10 Mbps), che le ha consentito di superare Vodafone e di attestarsi al primo posto. Non è la prima volta che ciò accade: Fastweb, infatti, è stato il miglior provider per Netflix per diversi mesi lo scorso anno, chiudendo il 2017 in vetta. Tuttavia Vodafone è riuscita a superarla in qualche occasione e fin da gennaio 2018 ha mantenuto la prima posizione, fino allo scorso luglio.

Che cosa succederà in questo ultimo quarto dell’anno? Vi saranno delle novità oppure la classifica sarà destinata a restare quasi invariata, come accaduto finora? Vi terremo aggiornati, come sempre, sulle pagine di ComparaSemplice.it. Vi ricordiamo, infine, che se volete scoprire quali sono i migliori operatori nella vostra zona, quelli più performanti e con i costi più vantaggiosi, potrete confrontare gratuitamente le tariffe ADSL e fibra attraverso il nostro servizio e trovare le soluzioni più adatte alle vostre necessità ed esigenze.

Potrete, inoltre, richiedere l’aiuto di un esperto, senza costi o obblighi d’acquisto: contattateci alla mail info@comparasemplice.it, utilizzando la live chat presente sul sito oppure chiamando il numero 0321085995 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20).

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995