Classifica Netflix febbraio 2019: Vodafone la migliore, seguono Fastweb e TIM

Classifica Netflix febbraio 2019: Vodafone la migliore, seguono Fastweb e TIM
3.7 (73.33%) 3 votes
di | 13-03-2019 | Netflix, TV

Anche questo mese ci occupiamo della classifica Netflix relativa ai provider più performanti nell’utilizzo del noto servizio di streaming video: si tratta di una graduatoria basata sul cosiddetto Netflix ISP Speed Index, un valore che misura le prestazioni degli operatori prendendo in considerazione solo ed esclusivamente l’utilizzo della piattaforma video.

Non dovrete utilizzare questi dati, quindi, come metro di giudizio generale di un provider: se, invece, volete avere informazioni più dettagliate sulla vostra linea di casa ed effettuare un confronto con gli operatori concorrenti, potete effettuare uno speedtest gratuito della rete Internet casa direttamente su ComparaSemplice.it.

Ma torniamo al tema di oggi, ossia alla classifica Netflix febbraio 2019: che cosa cambia rispetto alla rilevazione precedente? Ci sono delle novità degne di nota?

Sommario

Vodafone resta il più veloce, seguono Fastweb e TIM

Per il terzo mese consecutivo il podio resta invariato, con Vodafone in prima posizione (3,82 Mbps), tallonato da Fastweb (3,79 Mbps) e Telecom Italia (3,78 Mbps). La distanza tra i tre provider, quindi, si assottiglia ancora, ma Vodafone riesce comunque a mantenere il primato anche per il secondo test del 2019.

Quasi invariato il resto della classifica Netflix febbraio 2019

Anche scorrendo le altre posizioni della classifica, non notiamo grosse differenze: l’unico sorpasso registrato riguarda Tiscali, che sale in sesta posizione ai danni di Vodafone TeleTu, ma la distanza che li separa è sempre irrisoria (0,01 Mbps di differenza). Ecco i dati raccolti da Netflix:

4. EOLO (3,73 Mbps);

5. Wind (3,60 Mbps);

6. Tiscali (3,46 Mbps);

7. Vodafone TeleTu (3,45 Mbps);

8. Linkem (3,01 Mbps).

Rispetto alla classifica Netflix gennaio 2019, praticamente tutti gli operatori presi in esame registrano un incremento, seppur minimo, della velocità: EOLO è il provider che ottiene l’aumento maggiore, con un +0,11 rispetto al mese precedente, mentre TeleTu, con un +0,04, è l’operatore che cresce meno.

Quale operatore scegliere

Dopo aver visto i risultati di febbraio 2019 della classifica Netflix, in molti vi starete chiedendo: ma quale operatore è meglio scegliere per l’uso di questo servizio? Come abbiamo anche evidenziato nell’articolo, la differenza di prestazioni dei provider presenti nel podio (Vodafone, Fastweb, TIM) è talmente minima che li possiamo considerare tutti degli ottimi operatori per chi utilizza spesso il servizio di video streaming. EOLO, invece, si conferma ancora una volta l’operatore Wireless migliore per questo servizio. Questo non significa, ovviamente, che le altre compagnia non siano adatte per l’uso di Netflix: le distanze tra i vari servizi Internet, infatti, sono abbastanza contenute e, tenendo conto dei requisiti minimi di Netflix (0,5 Mbps come velocità di base richiesta, 1,5 Mbps come velocità raccomandata e 3 Mbps la qualità SD), sono tutti da prendere in considerazione.

Il nostro consiglio è di puntare su quei provider che hanno una copertura migliore nella vostra zona, così da poter contare su prestazioni interessanti su ogni modalità di utilizzo e non solo sull’uso di Netflix. Avete ancora qualche dubbio? Contattateci senza impegno a info@comparasemplice.it, scriveteci sulla live chat oppure chiamateci al numero di telefono che trovate in alto a destra della pagina (la linea è attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20) per ricevere una consulenza gratuita da parte di un nostro esperto.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.