Classifica Netflix marzo 2019: EOLO la migliore, segue Vodafone
di Silvio Spina | 09-04-2019 | EOLO, Fastweb, Internet ADSL e Fibra, Netflix, Tiscali, Vodafone, WindCome di consueto dedichiamo ogni mese uno spazio alla classifica Netflix dei migliori provider, o meglio, degli operatori telefonici che si comportano meglio nell’uso del noto servizio di streaming video. I dati, lo ricordiamo, si basano sul cosiddetto Netflix ISP Index, un indice di velocità ideato dalla stessa società statunitense: non si tratta, quindi, di un valore generale e assoluto relativo alle performance di un provider. Se, però, Netflix è un servizio importante per la vostra quotidianità e lo utilizzate frequentemente, questo dato è certamente da prendere in considerazione.
Cosa cambia nella classifica Netflix marzo 2019 rispetto alle rilevazione dei mesi precedenti? Come vedremo nei prossimi paragrafi, le novità questa volta ci sono, soprattutto per quanto concerne il podio.
Sommario
EOLO è il più veloce, seguono Vodafone e Fastweb
Dopo diversi mesi di primato incontrastato, Vodafone scivola in seconda posizione, superata quasi a sorpresa da un operatore Wireless, EOLO. La distanza tra i due provider è davvero minima (3,88 Mbps EOLO, 3,86 Mbps Vodafone), ma è interessante notare come EOLO sia riuscita a scavalcare ben 3 posizioni nel giro di un mese.
Al terzo posto, invece, troviamo Fastweb, anch’esso molto vicino nelle performance con i provider che lo precedono (3,83 Mbps). Come per EOLO e Vodafone, la velocità di Fastweb è leggermente incrementata rispetto alla rilevazione precedente.
Quasi invariato il resto della classifica Netflix marzo 2019
La classifica al di sotto delle prime tre posizioni non subisce grosse variazioni: l’unico cambiamento rispetto a febbraio riguarda il quarto posto, ora occupato da Telecom Italia (TIM), che cala di una posizione ma registra un leggerissimo aumento della velocità (3,83 Mbps, +0,05).
Le restati quattro posizioni sono le seguenti:
5. Wind (3,67 Mbps);
6. Tiscali (3,50 Mbps);
7. Vodafone TeleTu (3,49 Mbps);
8. Linkem (3,08 Mbps).
Anche in questa nuova rilevazione Netflix si mantiene il trend positivo di tutti gli operatori, che registrano un aumento, seppur non esagerato, della banda media: com’è facile intuire, è EOLO ad aver fatto meglio, riuscendo ad incrementare la velocità di 0,15 Mbps e di passare dalla quarta alla prima posizione in poco più di quattro settimane.
Quale operatore scegliere per Netflix
Lo vogliamo ripetere di nuovo, per fugare ogni dubbio: la classifica Netflix marzo 2019, così come tutte le rilevazioni basate sul Netflix ISP Speed Index, non riguardano le prestazioni assolute di un operatore. Tuttavia, se state cercando un servizio affidabile per godere dell’ampio catalogo video della società, EOLO è in questo periodo la soluzione più valida, non solo da punto di vista della velocità, ma anche se si sta cercando un’alternativa alla linea tradizionale.
Vodafone continua ad essere il miglior operatore ADSL e fibra con cui utilizzare Netflix, seguita da Fastweb e Telecom, a pari merito. C’è da dire, però, che anche se la distanza tra il quarto e il quinto posto si fa più “marcata” (-0,13 Mbps di Wind rispetto a TIM), stiamo comunque parlando di differenze minime: Tutti i provider presi in esame dalla rilevazione, infatti, superano i 3 Mega di velocità media e vi permetteranno di guardare Netflix senza grossi problemi.
Se volete saperne di più sulle varie proposte commerciali dei provider e volete trovare quelle più adatte alle vostre necessità ed esigenze, vi ricordiamo che su CumparaSemplice.it avete a disposizione due importanti strumenti gratuiti: un servizio dedicato al confronto delle tariffe Internet casa, con filtri di ricerca personalizzabili per trovare le soluzioni più in linea con le vostre esigenze di utilizzo, e un team di consulenti di alta professionalità a vostra completa disposizione che vi potranno aiutare nella ricerca delle offerte ideali, senza impegno d’acquisto. I nostri contatti di riferimento sono la mail info@comparasemplice e la live chat accessibile dal portale. In alternativa potete chiamare il numero che trovate in alto a destra della pagina (la linea è attiva dalle ore 9 alle 20, dal lunedì al venerdì).
Scopri le offerte Internet in Fibra OtticaTariffe Internet in Fibra Ottica
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Come regalare un abbonamento a Netflix: le gift card
- Disdire Netflix dopo il mese gratuito. Come fare e a cosa fare attenzione
- Netflix Lost in Space stagione 2: anticipazioni e uscita
- Come pagare Netflix: ecco tutti i metodi accettati
- Come abbonarsi a Netflix senza carta di credito
Ultime News
- Quanto costa Netflix nel 2021 e come risparmiare sull’abbonamento20 Gennaio 2021
- Classifica Netflix gennaio 2021: Fastweb e TIM le migliori14 Gennaio 2021
- Mondo Netflix TIM: cos’è, quanto costa, come funziona28 Luglio 2020
- Netflix si può condividere? Ecco cosa dovete sapere05 Maggio 2020
- Speedtest streaming: quale utilizzare?30 Aprile 2020