Classifica Netflix marzo 2019: EOLO la migliore, segue Vodafone

Classifica Netflix marzo 2019: EOLO la migliore, segue Vodafone
5 (100%) 5 votes
di | 09-04-2019 | EOLO, Fastweb, Internet ADSL e Fibra, Netflix, Tiscali, Vodafone, Wind

Come di consueto dedichiamo ogni mese uno spazio alla classifica Netflix dei migliori provider, o meglio, degli operatori telefonici che si comportano meglio nell’uso del noto servizio di streaming video. I dati, lo ricordiamo, si basano sul cosiddetto Netflix ISP Index, un indice di velocità ideato dalla stessa società statunitense: non si tratta, quindi, di un valore generale e assoluto relativo alle performance di un provider. Se, però, Netflix è un servizio importante per la vostra quotidianità e lo utilizzate frequentemente, questo dato è certamente da prendere in considerazione.

Cosa cambia nella classifica Netflix marzo 2019 rispetto alle rilevazione dei mesi precedenti? Come vedremo nei prossimi paragrafi, le novità questa volta ci sono, soprattutto per quanto concerne il podio.

Sommario

EOLO è il più veloce, seguono Vodafone e Fastweb

Dopo diversi mesi di primato incontrastato, Vodafone scivola in seconda posizione, superata quasi a sorpresa da un operatore Wireless, EOLO. La distanza tra i due provider è davvero minima (3,88 Mbps EOLO, 3,86 Mbps Vodafone), ma è interessante notare come EOLO sia riuscita a scavalcare ben 3 posizioni nel giro di un mese.

Al terzo posto, invece, troviamo Fastweb, anch’esso molto vicino nelle performance con i provider che lo precedono (3,83 Mbps). Come per EOLO e Vodafone, la velocità di Fastweb è leggermente incrementata rispetto alla rilevazione precedente.

Quasi invariato il resto della classifica Netflix marzo 2019

La classifica al di sotto delle prime tre posizioni non subisce grosse variazioni: l’unico cambiamento rispetto a febbraio riguarda il quarto posto, ora occupato da Telecom Italia (TIM), che cala di una posizione ma registra un leggerissimo aumento della velocità (3,83 Mbps, +0,05).

Le restati quattro posizioni sono le seguenti:

5. Wind (3,67 Mbps);

6. Tiscali (3,50 Mbps);

7. Vodafone TeleTu (3,49 Mbps);

8. Linkem (3,08 Mbps).

Anche in questa nuova rilevazione Netflix si mantiene il trend positivo di tutti gli operatori, che registrano un aumento, seppur non esagerato, della banda media: com’è facile intuire, è EOLO ad aver fatto meglio, riuscendo ad incrementare la velocità di 0,15 Mbps e di passare dalla quarta alla prima posizione in poco più di quattro settimane.

Quale operatore scegliere per Netflix

Lo vogliamo ripetere di nuovo, per fugare ogni dubbio: la classifica Netflix marzo 2019, così come tutte le rilevazioni basate sul Netflix ISP Speed Index, non riguardano le prestazioni assolute di un operatore. Tuttavia, se state cercando un servizio affidabile per godere dell’ampio catalogo video della società, EOLO è in questo periodo la soluzione più valida, non solo da punto di vista della velocità, ma anche se si sta cercando un’alternativa alla linea tradizionale.

Vodafone continua ad essere il miglior operatore ADSL e fibra con cui utilizzare Netflix, seguita da Fastweb e Telecom, a pari merito. C’è da dire, però, che anche se la distanza tra il quarto e il quinto posto si fa più “marcata” (-0,13 Mbps di Wind rispetto a TIM), stiamo comunque parlando di differenze minime: Tutti i provider presi in esame dalla rilevazione, infatti, superano i 3 Mega di velocità media e vi permetteranno di guardare Netflix senza grossi problemi.

Se volete saperne di più sulle varie proposte commerciali dei provider e volete trovare quelle più adatte alle vostre necessità ed esigenze, vi ricordiamo che su CumparaSemplice.it avete a disposizione due importanti strumenti gratuiti: un servizio dedicato al confronto delle tariffe Internet casa, con filtri di ricerca personalizzabili per trovare le soluzioni più in linea con le vostre esigenze di utilizzo, e un team di consulenti di alta professionalità a vostra completa disposizione che vi potranno aiutare nella ricerca delle offerte ideali, senza impegno d’acquisto. I nostri contatti di riferimento sono la mail info@comparasemplice e la live chat accessibile dal portale. In alternativa potete chiamare il numero che trovate in alto a destra della pagina (la linea è attiva dalle ore 9 alle 20, dal lunedì al venerdì).

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.