Classifica Netflix novembre 2018: Vodafone il più veloce, segue Fastweb
di Silvio Spina | 17-12-2018 | Netflix, TVCome di consueto, Netflix ha aggiornato anche questo mese la classifica basata suo ISP Speed Index, per decretare i migliori operatori nell’utilizzo del proprio servizio streaming video: ecco, quindi, la classifica Netflix novembre 2018. Che cosa cambia rispetto alla rilevazione precedente e in che posizione si trovano i provider più performanti in questa penultima chart=
Prima di cominciare, però, ricordiamo che l’indice di Netflix non ha niente a che vedere con le performance generali degli operatori: la rilevazione effettuata, infatti, si concentra solo ed esclusivamente sull’uso di Netflix e non sugli altri utilizzi di una connessione dati. Se non siete soddisfatti della vostra offerta Internet casa, quindi, provate ad effettuare uno speedtest gratuito di velocità e valutate il passaggio ad un altro provider.
Detto questo, torniamo al tema centrale di questo articolo, ossia la classifica Netflix novembre 2018: ecco che cosa cambia rispetto a novembre e quali sono i provider più validi nell’uso del noto servizio.
Vodafone è il più veloce, seguono Fastweb e EOLO
In realtà, come immaginavamo, i rapporti di forza sul podio non cambiano: Vodafone mantiene la prima posizione con 3,70 Mbps (+ 0,13 Mbps), seguita da Fastweb e EOLO a 3,64 Mbps, anch’esse in leggera crescita rispetto al mese di ottobre. Fastweb sale nuovamente al secondo posto, grazie ad un incremento maggiore (+ 0,14 Mbps) rispetto ad EOLO (+ 0,09), anche se stiamo parlando di fluttuazioni minime, che hanno un valore statistico ma non certo percettibile nell’uso quotidiano di Netflix.
Resto della classifica invariato
Per quanto riguarda le altre posizioni della classifica Netflix novembre 2018, nulla cambia rispetto al mese precedente: come possiamo vedere qui in basso, infatti, tutti i provider mantengono le stesse posizioni e tutti gli operatori segnano un incremento della velocità.
4. Telecom Italia (TIM) a 3,62 Mbps (+ 0,16 Mbps);
5. Wind Infostrada a 3,42 Mbps (+ 0,14 Mbps);
6. Vodafone TeleTu a 3,39 Mbps (+ 0,14 Mbps);
7. Tiscali a 3,34 Mbps (+ 0,12 Mbps);
8. Linkem a 2,93 Mbps (+0,03 Mbps).
Analizzando i dati dell’ultima rilevazione del gruppo possiamo notare che la crescita maggiore è stata registrata da Telecom Italia, ora davvero molto vicina a EOLO e Fastweb: vedremo se il provider riuscirà a sorprendere i due concorrenti e arrivare nel podio entro la fine di quest’anno. Linkem, invece, rimane in ultima posizione e registra l’incremento minore rispetto agli altri.
Quale operatore scegliere
Se, quindi, utilizzate la connessione dati di casa soprattutto per lo streaming video e in particolare per Netflix, la classifica parla chiaro: Vodafone è la migliore soluzione. Tuttavia anche Fastweb, EOLO e Telecom Italia si avvicinano abbastanza alle prestazioni del provider vincitore. Tra gli operatori Wireless alternativi all’ADSL e fibra, invece, è sempre EOLO la soluzione ideale e supera sensibilmente le prestazioni del diretto concorrente presente nella chart, Linkem.
Se volete conoscere le offerte più interessanti di tutti questi provider e trovare quelle più convenienti in base alle vostre necessità ed esigenze, effettuate un confronto tariffe ADSL e fibra su ComparaSemplice.it oppure contattateci per una consulenza gratuita e senza obblighi d’acquisto al numero 0321 095995 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), alla mail info@comparasemplice.it o tramite la live chat che trovate sul nostro portale.
Offerte Abbonamenti Pay TvAbbonamenti Pay Tv
Scopri i pacchetti Pay Tv e gli abbonamenti più convenienti!
Più letti
- Come regalare un abbonamento a Netflix: le gift card
- Disdire Netflix dopo il mese gratuito. Come fare e a cosa fare attenzione
- Netflix Lost in Space stagione 2: anticipazioni e uscita
- Come pagare Netflix: ecco tutti i metodi accettati
- Come abbonarsi a Netflix senza carta di credito
Ultime News
- Migliore piattaforma streaming 2021: la TOP 6 di quest’anno24 Febbraio 2021
- Classifica Netflix febbraio 2021: Fastweb, TIM e Vodafone i migliori18 Febbraio 2021
- Quanto costa Netflix nel 2021 e come risparmiare sull’abbonamento20 Gennaio 2021
- Classifica Netflix gennaio 2021: Fastweb e TIM le migliori14 Gennaio 2021
- Mondo Netflix TIM: cos’è, quanto costa, come funziona28 Luglio 2020