Classifica Netflix novembre 2018: Vodafone il più veloce, segue Fastweb

Classifica Netflix novembre 2018: Vodafone il più veloce, segue Fastweb
Il post ti è stato utile?
di | 17-12-2018 | Netflix, TV

Come di consueto, Netflix ha aggiornato anche questo mese la classifica basata suo ISP Speed Index, per decretare i migliori operatori nell’utilizzo del proprio servizio streaming video: ecco, quindi, la classifica Netflix novembre 2018. Che cosa cambia rispetto alla rilevazione precedente e in che posizione si trovano i provider più performanti in questa penultima chart=

Prima di cominciare, però, ricordiamo che l’indice di Netflix non ha niente a che vedere con le performance generali degli operatori: la rilevazione effettuata, infatti, si concentra solo ed esclusivamente sull’uso di Netflix e non sugli altri utilizzi di una connessione dati. Se non siete soddisfatti della vostra offerta Internet casa, quindi, provate ad effettuare uno speedtest gratuito di velocità e valutate il passaggio ad un altro provider.

Detto questo, torniamo al tema centrale di questo articolo, ossia la classifica Netflix novembre 2018: ecco che cosa cambia rispetto a novembre e quali sono i provider più validi nell’uso del noto servizio.

Vodafone è il più veloce, seguono Fastweb e EOLO

In realtà, come immaginavamo, i rapporti di forza sul podio non cambiano: Vodafone mantiene la prima posizione con 3,70 Mbps (+ 0,13 Mbps), seguita da Fastweb e EOLO a 3,64 Mbps, anch’esse in leggera crescita rispetto al mese di ottobre. Fastweb sale nuovamente al secondo posto, grazie ad un incremento maggiore (+ 0,14 Mbps) rispetto ad EOLO (+ 0,09), anche se stiamo parlando di fluttuazioni minime, che hanno un valore statistico ma non certo percettibile nell’uso quotidiano di Netflix.

Resto della classifica invariato

Per quanto riguarda le altre posizioni della classifica Netflix novembre 2018, nulla cambia rispetto al mese precedente: come possiamo vedere qui in basso, infatti, tutti i provider mantengono le stesse posizioni e tutti gli operatori segnano un incremento della velocità.

4. Telecom Italia (TIM) a 3,62 Mbps (+ 0,16 Mbps);

5. Wind Infostrada a 3,42 Mbps (+ 0,14 Mbps);

6. Vodafone TeleTu a 3,39 Mbps (+ 0,14 Mbps);

7. Tiscali a 3,34 Mbps (+ 0,12 Mbps);

8. Linkem a 2,93 Mbps (+0,03 Mbps).

Analizzando i dati dell’ultima rilevazione del gruppo possiamo notare che la crescita maggiore è stata registrata da Telecom Italia, ora davvero molto vicina a EOLO e Fastweb: vedremo se il provider riuscirà a sorprendere i due concorrenti e arrivare nel podio entro la fine di quest’anno. Linkem, invece, rimane in ultima posizione e registra l’incremento minore rispetto agli altri.

Quale operatore scegliere

Se, quindi, utilizzate la connessione dati di casa soprattutto per lo streaming video e in particolare per Netflix, la classifica parla chiaro: Vodafone è la migliore soluzione. Tuttavia anche Fastweb, EOLO e Telecom Italia si avvicinano abbastanza alle prestazioni del provider vincitore. Tra gli operatori Wireless alternativi all’ADSL e fibra, invece, è sempre EOLO la soluzione ideale e supera sensibilmente le prestazioni del diretto concorrente presente nella chart, Linkem.

Se volete conoscere le offerte più interessanti di tutti questi provider e trovare quelle più convenienti in base alle vostre necessità ed esigenze, effettuate un confronto tariffe ADSL e fibra su ComparaSemplice.it oppure contattateci per una consulenza gratuita e senza obblighi d’acquisto al numero 0321 095995 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), alla mail info@comparasemplice.it o tramite la live chat che trovate sul nostro portale.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.