Classifica Netflix novembre 2019: EOLO la migliore, segue Vodafone

di | 11-12-2019 | News Internet Casa, Novità Netflix

[""]

Classifica Netflix novembre 2019: EOLO la migliore, segue Vodafone
Confronta

Anche questo mese dedichiamo uno spazio alla classifica di Netflix sui provider più veloci nell’utilizzo del servizio di streaming video: i dati sono stati aggiornati in queste ore e si riferiscono al mese di novembre 2019. Quali sono le novità rispetto alla rilevazione precedente e quali sono gli operatori che permettono di avere un’esperienza di utilizzo di Netflix migliore?

Come sempre, la rilevazione si basa su un indice specifico, il Netflix Speed Index: si tratta di un valore che misura le prestazioni medie di una connessione dati nell’uso di Netflix. Non bisogna, quindi, interpretare questa classifica per giudicare un servizio Internet fisso o Wireless come il migliore o il peggiore in assoluto in qualsiasi situazione e utilizzo. È un report molto interessante, invece, se per voi Netflix è uno dei servizi più importanti e volete avere il massimo dalla vostra connessione di casa.

Vediamo, quindi, qual è la classifica Netflix di novembre 2019 e quali differenze vi sono rispetto al mese precedente.

Sommario

Classifica Netflix Dicembre 2019: podio invariato

Anche per questo mese non ci sono cambiamenti rispetto alle posizioni già registrate nei mesi precedenti: il podio, quindi, resta stabile con EOLO al primo posto (4,22 Mbps, + 0,12), Vodafone Italia al secondo (4,12 Mbps, + 0,09) e Telecom Italia (TIM) in terza posizione (4,10 Mbps, + 0,11).

Invariato anche il resto della classifica

Per la prima volta in questo 2019, anche il resto delle posizioni della classifica Netflix non subisce variazioni: Vodafone TeleTu consolida il quarto posto, dopo l’exploit del mese scorso che lo aveva portato a scavalcare ben due provider (4,10 Mbps, + 0,14). Fastweb è quinta (4,05 Mbps, + 0,14), mentre Wind si attesta al sesto posto (3,98 Mbps, + 0,10 Mbps).

Chiudono la classifica Netflix di novembre 2019 Tiscali (3,80 Mbps, + 0,11) e Linkem (3,31 Mbps, + 0,06).

Quale operatore scegliere per Netflix?

Come possiamo notare, tutti gli operatori presi in esame registrano un leggerissimo aumento: i primi cinque superano i 4 Mbps di velocità media, mentre Wind si ferma solo di pochissimo sotto questo traguardo. Anche Tiscali si avvicina ai 4 Mega, mentre Linkem resta ancorata ad una media di circa 3 Mega.

Tutti i provider della classifica, quindi, superano ampiamente la connessione minima richiesta da Netflix, che è di 0,5 Mbps, ma anche quella raccomandata di 1,5 Mbps e la banda necessaria per visualizzare i contenuti in qualità standard (3 Mbps).

EOLO si conferma ancora una volta come il miglior servizio per guardare Netflix, grazie ad una rete performante e ottimizzata per lo streaming. Attualmente l’operatore è presente in diverse aree della Penisola con i servizi in fibra misto radio (Wireless), ma di recente ha cominciato a muovere i primi passi sul mercato fibra. Tra gli operatori “tradizionali”, invece, Vodafone resta l’alternativa migliore, anche se la differenza con TIM, TeleTu e Fastweb è pochissima. Tiscali e Linkem si mantengono un po’ più distanziate rispetto alla media, ma registrando comunque una velocità più che sufficiente per usufruire del servizio in modo soddisfacente e stabile.

Per scegliere il provider più in linea alle vostre esigenze potete effettuare una verifica della copertura Internet per conoscere le migliori offerte internet casa disponibili nel vostro Comune. Potete anche contattarci a info@comparasemplice.it o sulla live chat per avere dei consigli e una consulenza gratuita, senza alcun obbligo d’acquisto, da parte di un esperto.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.