Come attivare Netflix in 6 passaggi semplici

Come attivare Netflix in 6 passaggi semplici
5 (100%) 1 vote
di | 08-05-2018 | Netflix, TV

Su ComparaSemplice.it ci siamo occupati spesso di servizi TV, sia quelli tradizionali che i cosiddetti streaming, come ad esempio Netflix, uno dei più apprezzati e utilizzati a livello globale. Non tutti, però, sanno ancora come funziona e come attivare Netflix, pur essendo interessati a vedere i tantissimi telefilm, film, documentari, etc.. presenti sul catalogo della società.

Sommario

Costi del servizio

Netflix, lo ricordiamo, prevede la sottoscrizione di un abbonamento per poter essere utilizzato, che potrà essere disattivato in qualsiasi momento, senza costi o penali (e, ovviamente, si potrà riattivare quando si desidera, alle stesse condizioni iniziali). All’inizio dell’anno abbiamo fatto il punto su quanto costa Netflix nel 2018, ma cerchiamo di riassumere brevemente le cifre e le tipologie di abbonamento:

  • Piano base: ha un costo di 7,99 euro al mese e permette di guardare i contenuti su un solo dispositivo per volta e in qualità SD;
  • Piano standard: in questo caso il canone è di 10,99 euro al mese e permette di godere della qualità HD. L’accesso al servizio è possibile su due dispositivi contemporaneamente (in questo modo si potranno guardare due contenuti differenti nello stesso momento);
  • Piano Premium: al costo di 13,99 euro al mese è possibile avere un abbonamento Netflix con accesso contemporaneo su 4 dispositivi. Le risoluzioni supportate arrivano all’Ultra HD (ovviamente se il contenuto che si vorrà guardare lo supporta).

In ogni caso, gli utenti che per la prima volta sceglieranno di attivare il servizio potranno provarlo gratis per 1 mese, senza alcun addebito o vincolo. Scaduti i 30 giorni prova potrete decidere se continuare ad utilizzare il servizio oppure se disattivarlo.

Come attivare Netflix: ecco gli step da seguire

Ma torniamo ora al tema centrale di questo spazio, ossia come attivare Netflix: la procedura, in realtà non richiede particolari conoscenze tecniche ed è molto intuitiva. Seguite questi semplici step e in breve tempo avrete accesso all’ampio catalogo di contenuti in streaming.

  1. Prima di tutto è necessario accedere al sito ufficiale, raggiungibile all’indirizzo www.netflix.it;
  2. Una volta caricata la Home Page, dovrete cliccare sul pulsante rosso con scritto “Abbonati gratis per un mese”;
  3. La prima richiesta che vi verrà fatta sarà quella di scegliere un piano di Abbonamento: scegliete quello che preferite, in base alle vostre esigenze. Anche se state pensando di sfruttare il solo mese gratuito, per poi disattivare l’abbonamento, è necessario comunque scegliere uno dei tre piani (ricordiamo che non vi verrà addebitato nulla);
  4. Nel passo successivo dovrete inserire un indirizzo mail e una password, in modo tale da creare le credenziali per accedere al vostro account Netflix, non solo dal dispositivo da cui state effettuando l’attivazione, ma anche da altri, come ad esempio smartphone, tablet, smart TV, console, etc…;
  5. L’ultimo passo riguarda la modalità di pagamento: anche se non vi verrà scalato nulla per il primo mese, è comunque necessario impostare un metodo, dalla carta di credito al conto Paypal, oppure il codice di una carta regalo Netflix;
  6. Finalmente l’abbonamento è attivo! Avrete la possibilità di accedere alla lista dei titoli da guardare, il tutto gratuitamente per un intero mese. Se state utilizzando una connessione dati mobile, vi consigliamo di leggere il nostro articolo relativo al consumo dati Netflix, dove troverete degli utili consigli su come risparmiare traffico Internet.

Come disattivare Netflix

Sono questi i 6 step da seguire se volete sapere come attivare Netflix. Il nostro consiglio, se non volete mantenere l’abbonamento attivo dopo il mese gratuito, è quello di richiedere la disattivazione subito, non appena avete configurato l’abbonamento: in questo modo sarete sicuri di non dimenticarvi della disattivazione ed eviterete addebiti non voluti.

Per disattivare Netflix basterà accedere su Account (tramite il quadratino in alto a destra) e cliccare su “Disattiva abbonamento”.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995