Come disdire Netflix: la guida per non sbagliare

Come disdire Netflix: la guida per non sbagliare
2.7 (53.33%) 3 votes
di | 21-06-2019 | Netflix, TV

Nonostante sia ormai un servizio particolarmente utilzzato e diffuso, ci sono ancora diversi utenti che ci dicono “non riesco a disdire Netflix” o “non so come disattivarlo”: il vantaggio della piattaforma di streaming video, come saprete, è dato dall’assenza di vincoli o abbonamenti e, quindi, si potrà decidere di interrompere il rinnovo in qualsiasi momento, senza obblighi o costi, per poi riattivarlo in un secondo momento. Ma come disdire Netflix, quindi? La procedura cambia a seconda del dispositivo utilizzato per accedervi? Scopriamolo subito.

Sommario

Come disdire Netflix da computer (Mac o PC)

Partiamo prima di tutto dal computer, che sia PC o Mac: se state usando Netflix con un browser qualsiasi (Chrome, Edge, Firefox, Safari, Opera, etc…), sarà sufficiente andare sulla freccia che trovate in alto a destra della Home Page del servizio, poi su “Account” e infine sull’opzione “Disdici Abbonamento”. Confermate la scelta e il gioco è fatto: avete disattivato il servizio, che resterà accessibile per tutta la durata residua del mese e non si rinnoverà in automatico.

Come disdire Netflix sulla TV

È possibile che stiate usufruendo di Netflix da Smart TV, da decoder o attraverso una chiavetta multimediale come Chromecast o Amazon Fire Stick: il percorso potrebbe variare leggermente a seconda della versione dell’app, ma è abbastanza simile per tutte. Basterà entrare nelle impostazioni del servizio (a volte viene identificato come “Account”), cliccare sul pulsante “Disdici abbonamento” e seguire le istruzioni sullo schermo.

Come disdire Netflix su PS4

Gli appassionati di gaming, possessori di una console PlayStation PS4, possono accedere al proprio account Netflix tramite l’app dedicata. La cancellazione del servizio tramite questa piattaforma prevede le stesse modalità viste in precedenza: sarà necessario entrare sulle impostazioni dell’account e scegliere l’opzione relativa alla disdetta.

Come disdire Netflix da smartphone o tablet (Android e iOS)

Se usate Neflix su uno smartphone Android (Huawei, Samsung, Xiaomi, etc…), su un iPhone o su un tablet (Android o iPad), avrete sicuramente installato l’app ufficiale del servizio di streaming: cliccando sull’opzione “Account” verrete reindirizzati al sito ufficiale, da cui potrete seguire le istruzioni viste in precedenza, ossia cliccare sul pulsante “Disdici abbonamento” e confermare la scelta. Da quel momento in poi Netflix non verrà rinnovato automaticamente e non dovrete pagare più nulla.

Come disdire Netflix da iTunes

È possibile che alcuni utenti Apple abbiano attivato Netflix tramite iTunes: in questo caso la procedura di disattivazione potrebbe essere differente. Dovrete entrare all’interno del vostro account Apple attraverso iTunes, poi seguire il percorso Informazioni account/Visualizza Account/Impostazioni/Abbonamenti/Gestisci. Scegliete “Modifica” nella riga relativa al servizio Netflix e poi “Disdici Abbonamento”. La procedura è abbastanza simile anche su dispositivi mobili Apple (iPhone, iPod Touch, iPad), andando su Impostazioni/iTunes Store e App Store/Visualizza ID Apple/Abbonamenti/Gestisci.

Come disdire Netflix nel mese gratuito

Le varie procedure che abbiamo descritto sulla cancellazione dell’abbonamento a Netflix valgono anche nel caso in cui si stesse usufruendo del mese gratuito: la disdetta può essere effettuata in qualsiasi momento, ma non si perderà comunque la possibilità di sfruttare tutto il periodo gratis, fino alla scadenza.

In realtà, come molti di voi già sapranno, Netflix ha deciso di interrompere la promozione in Italia per usufruire del mese gratis. Non sappiamo se tale decisione sarà definitiva o prossimamente riavremo l’opportunità di testare senza costi il servizio streaming per i primi 30 giorni.

Abbiamo visto come disdire Netflix in modo semplice e rapido usando diverse piattaforme e applicazioni: se non siete ancora utenti del servizio ma state pensando di attivarlo, potrete effettuare prima un confronto gratuito delle migliori offerte di streaming TV su ComparaSemplice.it, per trovare quella più conveniente in base alle vostre preferenze e disponibilità.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.