Come pagare Netflix: ecco tutti i metodi accettati

di | 08-08-2019 | Netflix, TV
Come pagare Netflix: ecco tutti i metodi accettati

Il servizio Netflix è ormai conosciutissimo da tempo anche in Italia: secondo alcune stime diffuse recentemente da un analista di Ovum, il numero degli abbonati nel nostro Paese è in costante crescita e ha superato 1,5 milioni, con un possibile traguardo di oltre 2 milioni entro la fine del 2019. Siete interessati anche voi a sottoscrivere il servizio ma volete prima sapere come pagare Netflix? Scopriamolo insieme nei prossimi paragrafi.

Sommario

Quanto costa Netflix quest’anno

All’inizio di quest’anno abbiamo visto quanto costa Netflix nel 2019 e abbiamo notato come le tariffe dei tre piani di abbonamento non siano stati cambiati. Ecco un breve riassunto delle opzioni finora disponibili:

  • Piano base (7,99 euro al mese): qualità standard e possibilità di accedere al servizio con 1 dispositivo alla volta;
  • Piano Standard (10,99 euro al mese): qualità HD e accesso contemporaneo a Netflix attraverso due dispositivi;
  • Piano Premium (13,99 euro al mese): qualità HD e Ultra HD, oltre all’accesso in contemporanea su 4 dispositivi.

Ricordiamo, infine, che se non avete mai usato il servizio potrete provarlo gratis per 30 giorni.

Come pagare Netflix?

Ma cerchiamo ora di rispondere alla domanda iniziale: come pagare Netflix? Con credito telefonico? Con carta? Direttamente con il conto corrente? Le domande e i dubbi sono ancora tanti: ecco, quindi, tutte le modalità di pagamento accettate dalla società per poter accedere al servizio e rinnovarlo mensilmente (non è prevista ancora una formula di pagamento annuale Netflix).

Carte di pagamento (carta di credito, di debito, prepagata, etc…)

Come per altri servizi simili, sarà sufficiente avere una carta di pagamento per poter sottoscrivere un abbonamento a Netflix. La carta (di credito, debito o prepagata) dovrà operare in uno dei seguenti circuiti: Visa, Mastercard, Amex e Discover. Per ora non sono previsti altri sistemi e non sappiamo se in futuro verranno aggiunte nuove carte.

Netflix pagamento PayPal

Un altro sistema molto pratico per pagare ad ogni scadenza abbonamento Netflix è sicuramente l’account PayPal: chi utilizza questo tipo di servizio, quindi, potrà tranquillamente addebitare il costo mensile del servizio direttamente sul proprio conto digitale.

Codice promozionale o carta regalo

In vari punti vendita e online è possibile acquistare delle carte regalo Netflix, delle vere e proprie ricariche per il vostro account di tagli differenti, che vi permetteranno di accedere al catalogo e a guardare le vostre serie preferite senza dover necessariamente avere una carta oppure un conto PayPal. In alcuni casi potrebbero essere disponibili online dei codici promozionali, offerti da rivenditori del settore o di altri servizi, da utilizzare allo stesso scopo.

Per riscattare la carta regalo acquistata o il codice promozionale sarà sufficiente entrare su Account, nella sezione Abbonamento e Fatturazione, inserire il codice nella finestra dedicata e cliccare su “Riscatta”.

Come pagare Netflix con credito telefonico

Se utilizzate spesso Netflix da app mobile per smartphone e tablet, sappiate che è possibile addebitare il costo mensile del servizio con il metodo di pagamento che avete scelto per i vostri acquisti sul Google Play Store (per quanto riguarda Android) e l’App Store (se avete un iPad o un iPhone).

È possibile, inoltre, che alcuni operatori permettano l’addebito su credito telefonico nel caso in cui l’offerta mobile sottoscritta venga proposta insieme all’abbonamento Netflix, grazie all’accordo tra le compagnie e il gruppo: in questi casi specifici riceverete tutte le informazioni del caso da parte del vostro operatore.

Cambiare metodo di pagamento Netflix: come fare

Abbiamo visto, quindi, come pagare Netflix e quali sono i metodi accettati dal servizio per rinnovare mensilmente l’offerta: ma è possibile cambiare metodo di pagamento Netflix mentre si è iscritti? Ovviamente si e la procedura per farlo è davvero molto semplice.

Basterà entrare sulla pagina Account e, sotto la voce Abbonamento e Fatturazione, cliccare su “Aggiorna dati di pagamento”. Inserite le nuove informazioni della vostra carta, dell’account PayPal o di un altro sistema a disposizione e salvate le modifiche. Da questo momento il costo dell’abbonamento verrà addebitato sul nuovo sistema di pagamento registrato.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.