Cosa guardare su Netflix a Natale: 7 titoli da non perdere

Cosa guardare su Netflix a Natale: 7 titoli da non perdere
5 (100%) 1 vote
di | 19-12-2019 | Netflix, TV

Non vedi l’ora di vivere le feste insieme agli affetti più cari e vuoi sapere cosa guardare su Netflix a Natale? Come da tradizione, la festa più amata rappresenta un’occasione per riposarsi e trascorrere del tempo insieme alla famiglia, magari anche gustando un film che consenta di vivere appieno l’atmosfera di uno dei periodi più belli dell’anno. La piattaforma in streaming è ormai da tempo una fonte inesauribiile per chi è alla ricerca di novità interessanti e anche quest’anno non deluderà sicuramente. Ecco quindi alcune proposte da non perdere.

Sommario

Klaus – I segreti del Natale

Per chi è in cerca di film da guardare su Netflix in occasione di queste festività ormai prossime non potrebbe mancare una pellicola di animazione, da gustare in compagnia di tutta la famiglia, adatta per vivere la sensazione di magia che si respira in questo periodo anche per i più grandi. Al centro della storia troviamo Jesper, il peggiore studente dell’Accademia delle Poste: al giovane viene però offerta un’opportunità da sfruttare per far sì che gli altri possano cambiare idea sul suo modo di agire spesso sprovveduto.

Nessuno sembra avere fiducia nelle capacità del ragazzo, ma se lui riuscisse a portare a termine senza intoppi il compito che gli viene affidato la considerazione che gli altri hanno nei suoi confronti potrebbe cambiare. L’operazione non si rivela però così semplice: dovrà infatti consegnare la posta a Smeerensburg, un villaggio posizionato su un’isola ghiacciata del freddo nord, al di là del Circolo Polare Artico. Finora sono stati in tanti ad accettare, non solo per la difficoltà di raggiungere il luogo ma anche per il carattere degli abitanti, decisamente poco socievoli.

Nonostante lo scetticismo, Jesper decide di accettare non appena capisce di poter contare sull’aiuto di Alva, un’insegnante locale, e Klaus, un’insegnante che vive in una baita dove costruisce i giocattoli. Proprio il contributo di quest’ultimo si rivelerà fondamentale anche per ridare la serenità alla popolazione, che aveva ormai perso lo spirito più bello tipico del natale.

Un principe per Natale – Royal baby

È il terzo film natalizio della saga, che punta a mettere in evidenza quanto possa essere importante in occasione della festa più amata dell’anno poter contare sugli affetti più cari. Protagonisti saranno ancora una volta i sovrani dell’immaginario regno di Aldovia, Re Richard e sua moglie, la Regina Amber. Proprio la regina è stata protagonista di una vera e propria favola: quando svolgeva la sua attività di giornalista, infatti, aveva deciso di tentare l’ennesimo scoop entrando a Palazzo Reale, ma proprio in quel momento aveva avuto modo di conoscere e innamorarsi dell’allora principe Richard.

Ora Richard e Amber hanno la possibilità di coronare il loro sogno d’amore con la nascita del loro primo figlio, ormai imminente. Non tutto procederà però in maniera tranquilla: la coppia, infatti, è chiamata ad attendere i regnanti di un paese lontano con cui dovranno rinnovare una tregua sacra attraverso la firma di un documento. Improvvisamente, però, si perdono le tracce di quella carta così importante, ma inizierà una vera e propria corsa contro il tempo per ritrovarla. Se non ci riuscissero, infatti, rischierebbero di mettere in atto una crisi i due Paesi, ma soprattutto di mettere in pericolo il loro tanto amato “Royal Baby”, che potrebbe essere oggetto di una pesante maledizione.

Un cavaliere per Natale

Tra i film su Netflix che potranno far sentire appieno l’atmosfera natalizia tipica di questo periodo non può non esserci questa pellicola, che punta a coniugare il mistero al romanticismo tipico delle feste. Protagonista è Vanessa Hudgens, ex interprete di High Scool Musical”, affiancata da Josh Whitehouse e sarà l’occasione per capire quanto possano essere abitudini e stili di vita quando ci si trova in epoche drasticamente differenti.

Al centro della storia troveremo un giovane cavaliere inglese del 1300, Sir Cole, che avrà la possibilità di conoscere una giovane americana di nome Brooke di cui finirà per innamorarsi, ma con un piccolo dettaglio non da poco: lei vive nel presente. Ma da come nasce questo incontro particolare? Tutto avviene per “colpa” o “merito” di un incantesimo realizzato da una strega che sembra intenzionata a spingere i due ragazzi ad avvicinarsi. La giovane, complici alcune delusioni d’amore passate, sembra però ormai disincantata. I due riusciranno davvero a unirsi nonostante i numerosi ostacoli?

Insomma, una pellicola ideale per chi desidera sognare mentre ci si rilassa sul divano sotto a una coperta.

Nei panni di una principessa

Un’altra storia ambientata nel periodo delle feste che ha per protagonista due ragazze, Stacy De Novo e la futura principessa Lady Margaret, praticamente identiche nell’aspetto. La vita delle due, però, non potrebbe essere più diversa: la prima infatti è una giovane pasticcera di Chicago, mentre la seconda è abituata a ogni tipo di agio e comodità, senza alcuna preoccupazione a cui badare.

Non appena le due scopriranno la loro somiglianza decideranno di intraprendere un esperimento davvero particolare: provare a scambiarsi le rispettive esistenze. Margaret è vicina al matrimonio con il Principe Edward di Belgravia, ma è intenzionata, almeno per qualche tempo a provare cosa vivono le sue coetanee non abituate al lusso con cui lei convive da sempre, mentre la seconda avrà inaspettatamente l’opportunità di capire come sia la vita di una vera principessa. Margaret avrà la possibilità di fare la conoscenza dell’aiutante della pasticcera, Kevin.

Tutto questo cambierà per sempre il loro destino?

Protagonisti Vanessa Hudgens e Sean Palladio.

Annie – La felicità è contagiosa

Film che ha ormai qualche anno alle spalle, ma che può essere adatto da vedere (o rivedere) proprio in questo periodo per capire come anche chi ha un carattere non particolarmente malleabile possa finire per addolcirsi inaspettatamente. Nel cast anche Cameron Diaz.

Al centro della storia troviamo un miliardario, che ha deciso di approfittare del suo potere per presentarsi alle elezioni, ma proprio pochi mesi prima del voto decide di compiere una scelta per inaspettata: ospitare all’interno della sua lussuosa villa, Annie, una bambina orfana. In breve tempo la convivenza con la piccola lo spingerà a cambiare e ad affezionarsi sempre di più a lei, al punto tale da arrivare a decidere di adottarla. Proprio sul più bello, però, a guastare il tutto interviene la direttrice della casa famiglia in cui la piccola era ospitata precedentemente. Come andrà a finire?

Un’eredità per Natale

Altro film perfetto da vedere su Netflix durante le vacanze natalizie, che racconta la storia di Eliza, una giovane che vive a New York con una quotidianità caratterizzata soprattutto da feste e momenti frivoli. In realtà, i pensieri della giovane dovrebbero essere ben diversi: il papà ha infatti una società multimilionaria che dovrebbe passare proprio a lei, pur essendo particolarmente allergica alle responsabilità.

Il genitore è però stanco di dover correre ai ripari non appena la figlia finisce per commettere errori frutto del suo carattere superficiale e decide così di darle un compito importante: andare a Snow Falls, dove dovrà consegnare di persona un messaggio di auguri al suo ex socio Zeke. L’operazione non si rivelerà però così semplice, nonostante la volontà della ragazza di dimostrare di non essere così leggera come tutti pensano. Nonostante tutto, il viaggio sarà comunque l’occasione per capire quali siano i valori veramente importanti, totalmente differenti rispetto a quanto era nelle sue convinzioni.

48 desideri di Natale

Natale è la festa più amata dai più piccoli, che non vedono l’ora di scartare i regali sotto l’albero per scoprire se qualche loro desiderio sia stato realizzato. È un po’ questa l’idea alla base di questa pellicola, che piacerà comunque anche ai più grandi. La storia è ambientata in una piccola cittadina, dove proprio a pochi giorni dal fatidico giorno le letterine dei bambini finiscono per andare in fumo.

Due elfi non sono però disposti ad accettare che tanti siano costretti a rinunciare ai loro sogni e si avventurano così fuori dal villaggio per recuperarle.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.