- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Netflix account sospeso: che cosa fare
di Silvio Spina | 23-10-2019 | Novità Netflix, Novità TV
TIM WiFi Special Young
21.90 €/MESETIM WIFI SPECIAL FAMIGLIA
21.90 €/MESEFastweb Casa Light FWA
22.95 €/MESEIren Casa Online Fibra
23.90 €/MESEEOLO Più
24.90 €/MESETIM PREMIUM FWA
24.90 €/MESETiscali Ultrainternet Wireless
24.90 €/MESETiscali UltraInternet Fibra
24.90 €/MESEEhiWeb ADSL FIBRA 1 GIGA
24.95 €/MESETIM PREMIUM BASE
25.90 €/MESEFastweb Casa Light + Mobile Light
26.95 €/MESEFastweb Casa Light
26.95 €/MESEWindTre SUPER FIBRA
26.99 €/MESEVodafone Internet Unlimited + chiamate
27.90 €/MESEMelita Diamond Fibra
29.00 €/MESESky Wifi + Prova Sky Q
29.90 €/MESETIM WIFI POWER SMART
29.90 €/MESEFASTWEB CASA
29.95 €/MESETIM WiFi POWER TOP
34.90 €/MESEFastweb Casa Plus
36.95 €/MESERitrovarsi un account Netflix sospeso, nella maggior parte dei casi, non è un grave problema: di solito, infatti, l’interruzione del servizio è legata ad un rinnovo mancato o all’utilizzo di un metodo di pagamento non più accettato o senza il credito necessario per l’addebito del costo del servizio di streaming. Al massimo potrebbe essere causato da un disservizio temporaneo, che viene risolto in tempi brevi. Che cosa bisogna fare in questi casi? Ecco alcuni consigli utili per gestire tali problematiche.
Sommario
Messaggio Netflix account sospeso
Se sul sito o sull’app di Netflix vi compare il messaggio “il tuo account è sospeso a causa di un problema con il tuo pagamento”, significa che la società non è riuscita a rinnovare l’abbonamento e, quindi, ha interrotto il servizio. Le motivazioni possono essere diverse:
- la carta che state utilizzando potrebbe essere scaduta;
- il metodo di pagamento non ha denaro sufficiente per poter rinnovare Netflix;
- la banca non ha approvato il pagamento del servizio;
- i dati di pagamento che sono stati registrati su Netflix non corrispondono a quelli registrati presso la banca.
Se il problema, quindi, è legato al metodo di pagamento, controllate attentamente i dati della carta, verificando che non sia scaduta e che non vi siano errori sul numero o sulla data di validità. Si può riprovare a registrare i dati da zero oppure scegliere un altro metodo, nel caso in cui il primo non fosse più accettato.
Se l’aggiornamento dei dati di pagamento non è il problema, il consiglio è di contattare la banca per ottenere il supporto necessario: potrebbe trattarsi, ad esempio, di un disservizio dell’istituto, di un blocco causato da problemi di sicurezza o di una mancata abilitazione per le transazioni ricorrenti.
Come cambiare metodo di pagamento su Netflix
Per poter cambiare metodo di pagamento, sarà sufficiente accedere sull’area Account Netflix del sito ufficiale (www.netflix.com) e cliccare sull’opzione “Aggiorna dati di pagamento”: è possibile compilare il form per aggiungere una nuova carta oppure cambiare metodo, ad esempio associando un account PayPal, riscattando un codice regalo o il codice di un’offerta speciale.
Netflix account sospeso se si decide di non pagare
Alcuni utenti che non hanno mai utilizzato il servizio si chiedono “se non pago Netflix per un mese che succede?”. Come abbiamo visto, quando si abbina una carta o un altro metodo di pagamento, alla scadenza di ogni mese Netflix addebita automaticamente una somma relativa al costo del piano sottoscritto. Se la carta o il conto PayPal utilizzati per l’accesso al servizio hanno credito insufficiente o assente, Netflix non sarà più accessibile. Si potrà rinnovare in un secondo momento, senza alcuna penale o costo extra: il servizio, infatti, non prevede vincoli.
Come riattivare Netflix
Per poter riattivare l’abbonamento è necessario recarsi sul sito www.netflix.com, loggarsi con le proprie credenziali e fare click sul pulsante “Riattiva Abbonamento”.
Messaggio Netflix “Il sistema di pagamento non è al momento disponibile”
Un altro messaggio di errore, seguito dalla sospensione del servizio, è il seguente: “il sistema di pagamento non è al momento disponibile. Riprova più tardi”. È solitamente un disservizio temporaneo, che impedisce al cliente di attivare o rinnovare correttamente l’abbonamento a Netflix. L’interruzione dura in genere poche ore e alcuni utenti affermano di aver risolto reinserendo le informazioni di pagamento. Se, però il problema persiste, è consigliabile contattare il servizio clienti Netflix.
Ecco, quindi, che cosa fare in caso di account Netflix sospeso: se non avete ancora attivato il servizio e volete saperne di più, potete confrontare le migliori offerte Pay TV in streaming e scegliere le soluzioni maggiormente in linea con i vostri gusti, sfruttando i filtri di ricerca personalizzabili per ottenere risultati ancora più precisi e pertinenti. Il servizio è completamente gratuito e non richiede alcuna registrazione.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili Offerte Abbonamenti Pay TvAbbonamenti Pay Tv
Scopri i pacchetti Pay Tv e gli abbonamenti più convenienti!
Più letti
- Quanto costa Netflix nel 2023
- Come regalare un abbonamento a Netflix: le gift card
- Disdire Netflix dopo il mese gratuito. Come fare e a cosa fare attenzione
- Come pagare Netflix: ecco tutti i metodi accettati
- Netflix Lost in Space stagione 2: anticipazioni e uscita
Ultime News
- Classifica Netflix ISP marzo 2023: Iliad e Sky primi, seguono gli altri17 Marzo 2023
- Quanto costa Netflix nel 202302 Gennaio 2023
- Netflix si può condividere? Ecco cosa dovete sapere28 Ottobre 2022
- Netflix con pubblicità: cos’è, come funziona e quanto costa26 Ottobre 2022
- WINDTRE Super Fibra e Netflix: costi e caratteristiche del nuovo piano congiunto30 Giugno 2022