Serie Tv Netflix febbraio 2019: 4 appuntamenti da ricordare

Serie Tv Netflix febbraio 2019: 4 appuntamenti da ricordare
Il post ti è stato utile?
di | 08-01-2019 | Netflix

Ogni vero appassionato di serie Tv sa bene come Netflix possa rappresentare una garanzia per chi è alla ricerca di nuove storie emozionanti e ricche di adrenalina. La proposta sarà ricca anche a febbraio 2019 e rappresenta l’ideale per chi vuole trascorrere una serata tra le mura di casa con amici e parenti complici le temperature ancora piuttosto rigide. La flessibilità resta comunque una caratteristica distintiva della piattaforma di video streaming: i contenuti sono infatti facilmente accessibili anche sui dispositivi mobili.

Sommario

Serie Tv Netflix febbraio 2019: una proposta eterogenea e facile da gustare

Netflix rappresenta ormai un porto sicuro per molti utenti italiani che amano seguire serie Tv (clicca qui per conoscere i titoli più attesi nel 2019) nel proprio tempo libero. La diffidenza che fino a qualche tempo fa accompagnava la Tv in streaming è infatti ormai un cattivo ricordo, ma anzi tra i punti di forza c’è proprio la capacità di costruire un palinsesto personalizzato sulla base dei propri gusti e degli impegni personali.

L’accesso alla piattaforma è davvero semplice: basta infatti accedere al sito ufficiale e registrare il proprio profilo. Questa operazione dà diritto a un mese di visione gratuita, ideale per prendere confidenza con una modalità di visione così innovativa. Anche successivamente è possibile recedere dal servizio senza alcun onere.

Ogni utente può scegliere tra tre diversi piani di abbonamento quello che ritiene più adatto alle proprie abitudini:

  • Base: 1 schermo SD (visione su 1 dispositivo alla volta, in definizione standard);
  • Standard: 2 schermi HD (visione su 2 dispositivi alla volta, in alta definizione se disponibile);
  • Premium: 4 schermi HD/UHD 4K (visione su 4 dispositivi alla volta, in alta definizione e ultra alta definizione, se disponibile).

Vediamo quindi le novità più interessanti del genere in arrivo a febbraio 2019.

Strega per sempre

Il mese di febbraio viene inaugurato su Netflix con una novità destinata ad appassionare chi ama le storie con personaggi al di fuori della norma e costretti a combattere una battaglia per salvare la propria pelle. La piattaforma propone così “Strega per sempre”, che aspira a ripetere il successo di “Le terrificanti avventure di Sabrina”, altra serie Tv con protagonista una giovane dotata di poteri magici piaciuta al punto da decidere di pianificare una seconda stagione in arrivo nei prossimi mesi.

In questo caso tutto ruota attorno a Carmen, una giovane strega di soli 19 anni costretta a subire un destino che sembra davvero ineluttabile: morire sul rogo per avere commesso una “colpa” che appare imperdonabile per la sua tribù, ovvero essersi innamorata di un ragazzo bianco. Proprio quando manca pochissimo all’esecuzione la ragazza ha la possibilità di salvarsi. Sulla sua strada arriva infatti un vecchio mago che le propone una via di uscita: compiere un viaggio nel tempo dove ha la possibilità di arrivare in una località in cui nessuno crede alle fattucchiere. Tutto questo è però possibile solo a una condizione: rinunciare alle sue particolari facoltà.

Quasi senza accorgersi Carmen si ritroverà nella Colombia dei giorni nostri dove ha la possibilità di costruirsi un futuro diverso da quello che si era immaginata e che la porterà anche a iscriversi all’università. Mettersi totalmente alle spalle il suo passato non sarà però semplice come avrebbe pensato.

 

One Day at a Time (“Giorno per Giorno) – Terza stagione

Tra le uscite 2019 Netflix segnaliamo anche la terza stagione di “One Day at a Night”, disponibile a partire da venerdì 8 febbraio. Si tratta del reboot  della sitcom trasmessa dal 1975 al 1984 e punta a raccontare nel corso dei suoi episodi le vicende di una famiglia cubano-americana, gli Alvarez, alle prese con momenti non sempre rosei.

A movimentare la quotidianità contribuiranno due nuovi arrivi: Avery, la giovane di cui si innamora Schneider, interpretata da India de Beaufort (Veep, NCIS: LA), e Mateo, amico del papà di Penelope che si metterà in mostra per un fascino davvero irresistibile. A dare il volto a quest’ultimo personaggio è invece Alex Quijano (Fresh Off The Boat, 13 Reasons Why).

Tra gli altri componenti del cast possiamo segnalare Justina Machado nei panni di Penelope, Isabelle Gomez nel ruolo di Elena, Rita Moreno (Cantando Sotto la Pioggia, West Side Story) nei panni di Lydia. Todd Grinnell è invece Dwayne Schneider mentre Marcel Ruiz ha il ruolo di Alex.

Sono previsti complessivamente 13 episodi della durata di 30 minuti ciascuno caratterizzati da fasi ricche di ironia e divertimento, ma non mancheranno anche gli spunti di riflessione sui momenti difficili che molti di noi si trovano a vivere nel corso della propria esistenza.

The Umbrella Academy

L’offerta del secondo mese dell’anno su Netflix comprende, a partire da venerdì 15 febbraio, anche una storia che potrà essere apprezzata da tutti gli amanti di fumetti. “The Umbrella Academy” trae ispirazione dall’omonimo fumetto di Gerard Way, miniserie in sei episodi pubblicata dalla casa editrice Dark Horse Comics. Steven Blackman, autore anche della seconda stagione di “Fargo”, ha avuto da qui l’idea di adattarlo a serie Tv con l’idea di accontentare un pubblico di tutte le età.

La storia è ambientata nel 1989: nella stessa giornata addirittura 43 donne tra loro sconosciute partoriscone, ma l’evento è per loro totalmente inspiegabile. Nessuna aveva infatti avuto nei mesi precedenti alcun sintomo tipico della gravidanza. Il destino di sette di questi bambini sembra però più fortunato rispetto agli altri: un miliardario decide infatti di adottarli e subito dopo arriverà proprio a fondare la Umbrella Academy. L’obiettivo dell’uomo sembra davvero ambizioso ma allo stesso tempo ricco di mistero: vuole fare il possibile per istruire i suoi figli su come “salvare il mondo”.

I telespettatori successivamente potranno seguire la vicenda con un salto di dieci anni e si troveranno di fronte uno scenario inquietante. Di questa particolare famiglia sono sopravvissuti solo in sei, ma tra loro manca proprio la “guida”, ovvero il papà. Questo particolare gruppo deciderà così di unire le forze per capire cosa davvero sia successo.

Suburra  Seconda stagione

Tra le uscite Neflix 2019 uno dei momenti più attesi è previsto il 22 febbraio, data di arrivo della seconda stagione di “Suburra”, il primo crime thriller italiano originale Netflix prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction. Gli episodi prendono spunto dall’omonimo romanzo scritto da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini e non mancheranno di regalare sorprese e colpi di scena nelle puntate inedite.

Ora si riprende a distanza di tre mesi da dove si era interrotta la prima stagione con un momento destinato a cambiare le sorti dei cittadini di Roma e non solo: è infatti in corso la campagna elettorale che porterà all’elezione del nuovo sindaco della capitale. Non tutto avverrà però in modo del tutto limpido: diversi criminali e politici corrotti vogliono far prevalere i propri interessi, ma anche il Vaticano, che ha da sempre un’influenza decisiva sulla città, non vorrà essere da meno.

Davvero ricco il cast che comprende interpreti del calibro di Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Filippo Nigro, Claudia Gerini e Filippo Acquaroli. La serie Tv sin dal suo esordio è stata uno dei successi di punta per la piattaforma di video streaming negli oltre 190 Paesi in cui questa è disponibile e altrettanto positivo è stato il riscontro della critica. Insomma, gli ingredienti per ripetere i risultati positivi sembrano esserci tutti.

Serie Netflix in arrivo: ecco cosa ci attende a febbraio

Riepiloghiamo quindi qui di seguito gli appuntamenti più interessanti del secondo mese dell’anno su Netflix per chi ama le serie Tv:

Serie TvData
Strega per sempre1 febbraio
One Day at a time – Terza stagione8 febbraio
The Umbrella Academy15 febbraio
Suburra Seconda stagione22 febbraio

 

Chi siamo


Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.