Serie Tv Netflix gennaio 2019: le novità per il primo mese dell’anno

Serie Tv Netflix gennaio 2019: le novità per il primo mese dell’anno
5 (100%) 3 votes
di | 17-12-2018 | Netflix

Il nuovo anno è ormai alle porte e diventa interessante per un vero appassionato di serie Tv conoscere quali saranno le novità in arrivo su Netflix a gennaio 2019. La piattaforma, come da tradizione, rinnova costantemente il suo catalogo e si fa apprezzare per la flessibilità tipica dello streaming: ogni utente ha infatti la possibilità di seguire quello che ama solo quando è più libero. Un’occasione da non perdere per chi ama le “maratone“, ovvero gustare un episodio dietro l’altro in assoluta tranquillità.

Sommario

Serie Tv Netflix nuove: un catalogo sempre più ricco

La Tv in streaming è ormai sempre più diffusa anche in Italia e apprezzata soprattutto da chi vive una vita piuttosto frenetica. In caso di impegno imprevisto non si corre infatti più il rischio di perdere un contenuto a cui si tiene in modo particolare.

Netflix, la piattaforma americana arrivata nel nostro Paese ormai da qualche tempo, è in grado di soddisfare appieno questo esigenza grazie a un catalogo che propone novità interessanti durante tutto l’anno. La flessibilità è una caratteristica distintiva dell’offerta: la visione può infatti avvenire su PC/MAC, smartphone e tablet, SMART TV, lettori Blu-ray, consolle per videogiochi, lettori per lo streaming e set-top box. Unica condizione richiesta è quella di essere in possesso di una connessione internet.

È inoltre possibile approfittare di un mese di visione gratuita, ideale per prendere confidenza con il servizio e valutarlo senza alcun obbligo.

Vediamo quindi qui di seguito le novità più interessanti per il primo mese dell’anno per chi ama le serie Tv.

Una serie di sfortunati eventi – Terza stagione

Il nuovo anno per tutti gli utenti Netflix inizia con la terza stagione di “Una serie di sfortunatieventi” basata sui racconti di Lemony Snicket e disponibile già dal 1° gennaio. Ancora una volta al centro della storia saranno i fratelli Baudelaire che riusciranno finalmente a scoprire quale sia la verità nascosta nelle lettere. I momenti emozionanti non mancheranno: i protagonisti finiranno infatti sulla cima di una montagna, sott’acqua in un sottomarino, e all’Hotel Denouement, ma saranno alle prese anche con una vera e propria corsa contro il tempo per sfuggire al conte Olaf.

Il trailer ci dà una prima idea dei momenti divertenti che potremo vivere nei vari episodi, ma in base a quanto anticipato dal regista Barry Sonnenfeld l’atmosfera generale dovrebbe essere fedele a quella dei libri. Nel cast Neil Patrick Harris (Conte Olaf), Patrick Warburton (Lemony Snicket), Louis Hynes (Klaus Baudelaire), Malina Weissman (Violet Baudelaire), K. Todd Freeman (Mr. Poe) e Presley Smith (Sunny Baudelaire).

Star Trek Discovery – Seconda stagione

In arrivo da giovedì 17 gennaio gli episodi inediti della seconda stagione di “Star Trek Discovery” la serie prequel prodotta dalla piattaforma digitale Cbs All Access. Chi si è appassionato al celebre telefilm che per anni ha tenuto compagnia a chi ama la fantascienza difficilmente resterà deluso.

Al momento i produttori hanno cercato di accrescere l’attesa diffondendo davvero pochi dettagli su quello che vedremo, ma già dal primo trailer emerge una conferma interessante: il ritorno dei principali protagonisti più amati. I fatti narrati risalgono a una decina di anni prima rispetto a quelli descritti nella serie originale e saranno caratterizzati da numerosi colpi di scena. Il telespettatore tornerà quindi a vivere le avventure della USS Discovery alle prese con la risoluzione di un mistero: cercare di decifrare i sette segnali presenti nella galassia. Michael Burnham è invece reduce dall’esperienza vissuta fianco a fianco con i Vulcaniani ma ora si appresta a vivere un momento che sognava da tempo: riabbracciare il fratellastro Spock, che per la prima volta avremo la possibilità di conoscere con le sembianze tipiche della gioventù.

Previsto inoltre l’arrivo di altri nuovi personaggi quali il capitano Pike, predecessore di Kirk, interpretato qui da Anson Mount, e Numero Uno/Christine Chapel a cui dà il volto Rebecca Romji.

Grace and Frankie – Quarta  stagione

Appuntamento dal 18 gennaio con il debutto della quinta stagione di questa storia a puntate che vanta tra i protagonisti due vere stelle del calibro di Jane Fonda e Lily Tomlin (rispettivamente nei panni di Grance e Frankie). Negli episodi inediti non mancheranno nemmeno le guest star quali la drag queen RuPaul Charles.

Tra le serie Netflix in arrivo è una delle più amate per i diversi momenti ricchi di ironia che è in grado di regalare. La trama parte però da un momento apparentemente non positivo per le due protagoniste: Grance e Frankie sono infatti due donne vicine ai 70 anni di età che si ritroveranno, non per loro scelta, a condividere una casa dopo essere state abbandonate dei rispettivi mariti (interpretati da altri due attori famosissimi come Martin Sheen e Sam Waterston). In passato i loro rapporti non sono stati sempre all’insegna della serenità, ma questa scelta le spingerà a momenti di inevitabile compromesso.

I due uomini sono arrivati però a chiedere il divorzio per un motivo decisamente inaspettato: si sono scoperti innamorati e ora sono pronti a sposarsi.

Le novità negli episodi inediti non mancheranno, a partire dall’ingresso nel cast di un’altra attrice famosissima, Lisa Kudrow, che si è fatta conoscere dal pubblico televisivo per il ruolo di Phoebe in “Friends”. Anche il suo personaggio è destinato a regalare momenti divertenti: sarà infatti l’estetista specialista in manicure di Grace.

Camen Sandiego – Prima stagione

Una delle novità del mese sulla piattaforma di video streaming americana è in arrivo dal 19 gennaio: si tratta di “Carmen Sandiego”, remake in versione animata della celebre serie animata diventata celebre negli anni  ’90 tratta da un videogioco di successo. La protagonista nella versione originale è ora doppiata da dall’artista ispano-americana Gina Rodriguez.

La storia per chi l’ha apprezzata già qualche anno fa ha sempre come personaggio principale Carmen, ex investigatrice che ora ha deciso di “reinventarsi” nelle vesti di ladra e truffatrice. Il suo look è davvero inconfondibile: lei, infatti, non manca mai di indossare un trench rosso e un borsalino della stessa tonalità così appariscente. Netflix ha in serbo 20 episodi in cui gli utenti avranno la possibilità di capire cosa abbia spinto la donna a cambiare vita e a dedicarsi ad attività poco legali.

La Tv online non ha comunque intenzione di fermarsi qui e vuole cavalcare l’onda il più possibile. A breve, infatti, dovrebbe essere realizzato anche un film incentrato su questa particolare criminale. A impersonarla sarà proprio Gina Rodriguez.

Black Heart Rising

Tra le serie Tv Netflix nuove possiamo segnalare anche il nuovo prodotto creato da John Goodman (ex protagonista del telefilm “Pappa e Ciccia”, che sarà anche uno dei protagonisti. La data di arrivo sulla piattaforma è il 25 gennaio.

L’attore veste i panni di Michael Ennis, un imprenditore per cui lavora Kate come investigatrice legale. La storia della donna è davvero complessa: lei infatti è cresciuta dopo essere stata adottata in Gran Bretagna, ma da bambina è arrivata a rischiare la vita in occasione del genocidio in Rwanda. A cambiare l’esistenza dei due sarà proprio la sconfitta in una causa in Tribunale contro un leader della milizia africana. Da allora si troveranno di fronte a uno scenario davvero pesante.

Unbreakable Kimmy Schmidt  – Stagione finale

L’ultimo appuntamento del mese è previsto  il 25 gennaio quando sarà disponibile la seconda parte della quarta e ultima stagione di “Unbreakable Kimmy Schmidt”, trasmessa a diversi mesi di distanza dai primi sei episodi.

Qui vedremo Kimmy alle prese con il suo incarico di HR Manager in grado di soddisfare le sue ambizioni, ma che la porterà a scontrarsi con una dura realtà: dovrà infatti raccontare a un dipendente che ha collezionato troppi ritardi il suo imminente licenziamento. Jaqueline non sta comunque con le mani in mano e ha intenzione di aprire una talent agency, ma l’impresa non si rivelerà così semplice. Momenti difficili sono in arrivo anche per Lillian, che ha da poco perso il suo amante.

Serie Tv Netflix gennaio 2019: le date da ricordare

Riepiloghiamo quindi qui di seguito le date egli appuntamenti più importanti da non perdere su Netflix nel primo mese dell’anno:

Titolo serie TvData
Una serie di sfortunati eventi  –  Terza stagione 

1 gennaio 2019

Star Trek Discovery – Seconda stagione

 

 

17 gennaio

Grace and Frankie – Quarta stagione

 

 

18 gennaio

Carmen Sandiego – Prima stagione

 

 

19 gennaio

Black Heart Rising25 gennaio
Unbreakable Kimmy Schmidt  – Stagione finale

 

 

25 gennaio

 

 

Chi siamo


Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.