Serie Tv Netflix maggio 2019: un catalogo ricco di novità

Serie Tv Netflix maggio 2019: un catalogo ricco di novità
Il post ti è stato utile?
di | 26-04-2019 | Netflix, TV

La vita di molti di noi si è fatta sempre più frenetica e diventa difficile riuscire a ritagliarsi qualche momento di relax quando davvero si vorrebbe. Il problema può essere però facilmente risolto attraverso la Tv in streaming, caratterizzata da un’elevata flessibilità: ogni utente ha infatti la possibilità di costruire un palinsesto non solo sulla base dei propri gusti, ma anche dei propri impegni personali. E per chi ama le serie Tv Netflix non può che rappresentare un porto sicuro in ogni periodo dell’anno: a maggio sono diversi i contenuti inediti inseriti nel catalogo e in grado di soddisfare un pubblico alla costante ricerca di novità.

Sommario

Serie Tv Netflix maggio 2019 – Tante novità per tutti i gusti

Il pubblico televisivo si è fatto ormai sempre più esigente e alla ricerca costante di contenuti adatti a distrarsi nel tempo libero. Le serie Tv (clicca qui per conoscere le novità più interessanti del 2019) rappresentano il contenuto migliore per chi desidera immergersi in una storia coinvolgente magari, perché no, da gustare con un episodio dietro l’altro, come una vera e propria maratona.

Le serie Tv Netflix in arrivo a maggio sono davvero tante e rendono il mese uno dei più ricchi di noivtà. Non mancano le prime stagioni quali “Dead to me: amiche per la morte”, “Undercover” “The Society”. Ecco quindi una selezione dei titoli da non perdere.

Dead to me: Amiche per la morte

Tra le uscite Netflix 2019 possiamo segnalare “Dead to me: amiche per la morte”, in programmazione sulla piattaforma di video streaming a partire dal 3 maggio. La prima stagione è composta da dieci episodi ed è centrata sull’amicizia davvero particolare che si verrà a instaurare tra una vedova con un carattere molto rigido e una donna che nasconde un segreto che potrebbe incidere pesantemente nel loro rapporto.

Il ruolo della vedova, Jen, che cova ancora dentro di sé un dolore sordo per la perdita del marito in un incidente, è interpretato da Christina Applegate, una delle attrici più apprezzate nel panorama delle serie Tv, dove mancava ormai da sei anni. Il suo successo più importante è stato raggiunto proprio con un altro prodotto simile, “Sposati con figli”, durato ben 11 stagioni. Al suo fianco troviamo Linda Cardellini, già apparsa in una serie Netflix, “Bloodline”. Lei dà il volto a Judy, una donna che è alla ricerca ormai da tempo di una persona in grado di sostenerla anche nei momenti più difficili e Jen sembra essere la risposta ai suoi bisogni.

La serie è stata creata da Liz Feldman (2 Broke Girls, One Big Happy) e vede nel cast anche James Marsden, Ed Asner e Brandon Scott.

Undercover

Appuntamento dal 3 maggio con un’altra novità da non perdere per chi ama le storie incentrate su un criminale e l’attività delle forze dell’ordine impegnate a fermarlo. Tutto ruota attorno a Ferry Bouman, che si è confinato in una villa situata tra Paesi Bassi e Belgio. Due agenti sotto copertura sembrano però avere individuato il suo nascondiglio e sono pronti a fare il possibile per catturarlo.

Nel cast della prima stagione, composta da dieci episodi, segnaliamo la presenza di Tom Waes (Safety First: The Movie), Anna Drijver (Love Life) e Frank Lammers (Night Run).

Lucifer – Quarta stagione

A partire dal 10 maggio ecco su Netflix i dieci episodi inediti della quarta stagione di “Lucifer”, in cui avremo la possibilità di seguire le nuove avventure di Lucifer Morningstar, il diavolo, che non esita a scappare dall’inferno per approdare a Los Angeles, dove punta a costruire una nuova vita. In questa avventura è consapevole di andare contro al volere del padre, ma non esita a “recidere” le sue ali e a intraprendere un’attività davvero particolare: l’apertura di un night che gestirà in prima persona, il LUX.

Il destino che lo attende non sarà però così semplice. Improvvisamente, infatti, sarà ritrovato il corpo senza vita di una cantante a cui era stato legato in passato e questo gli permetterà così di conoscere la detective Chloe Decker. La donna, impegnata nella ricerca dell’assassino, sembra però non nutrire alcun interesse per il diavolo. Il pensiero di Lucifer è però nettamente diverso, ma anzi lo porta a sviluppare un’attrazione particolare per questa figura che prova a respingerlo con tutte le sue forze.

The Society

Il catalogo predisposto dalla piattaforma per il mese di maggio è davvero ricco e comprende un’altra novità, “The Society”, una sorta di “Signore delle mosche” ma in chiave più moderna.

Al centro della storia troviamo un gruppo di adolescenti, che saranno trasportati in una realtà che, almeno apparentemente, sembra essere del tutto simile a quella che stavano vivendo, ma che li porterà poi a vivere esperienze diverse rispetto a quelle che si sarebbero aspettati. Qui infatti si ritroveranno senza alcun punto di riferimento, genitori compresi. I ragazzi, che inizialmente sembravano felici di poter dimostrare la loro indipendenza, avvertiranno presto un senso di forte smarrimento. Anzi, saranno chiamati a ingegnarsi per capire come sopravvivere e tornare alla loro vita precedente. Appuntameto dal 10 maggio.

The Rain – Seconda stagione

Sono in arrivo dal 17 maggio su Netflix gli episodi inediti della seconda stagione di “The Rain”, la prima serie tv danese ad entrare a far parte delle serie Originali Netflix. In questa occasione potremmo avere alcune risposte su quanto era rimasto in sospeso nella stagione di esordio, apprezzata per la capacità di lasciare il telespettatore in sospeso: i sopravvissuti al virus trasportato dalla pioggia si erano ritrovati infatti a dover sconfiggere diversi altri pericoli che si erano presentati sulla loro strada.

Ora avremo la possibilità di capire il mutamento del virus, ma soprattutto gli effetti devastanti che questo può avere per tutta la popolazione.

When They See Us

Proprio l’ultimo giorno del mese è in arrivo un’altra serie inedita, ambientata nell’America degli anni ’80, sconvolta da un caso di ingiustizia razziale.

Al centro dei quattro episodi ci sono quattro ragazzi residenti ad Harlem, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Antron McCray, Korey Wise e Raymond Santana, che devono difendersi da un’accusa pesantissima: avere violentato una donna a Central Park, una delle zone più centrali di New York, frequentata anche dai turisti. Riuscire a fare capire come sia davvero andata si rivela però tutt’altro che semplice e anche la stampa locale non sembra credere ai giovani: gli accusati sono infatti di origine afroamericana, mentre la vittima ha la pelle bianca. La pressione dell’opinione pubblica si fa però sempre più forte e loro arriveranno a confessare un crimine davvero gravissimo, ma che in realtà non avevano commesso.

Nel cast spicca la presenza di Joshua Jackson, l’ex Pacey di “Dawson’s Creek, che riveste il ruolo di uno dei suoi avvocati; Felicity Hoffman, una delle protagoniste di “Desperate Hoousewives” è invece pubblico ministero a capo dell’ufficio per i reati sessuali del procuratore distrettuale di Manhattan.

Come vendere droga online (in fretta)

Il mese di maggio si conclude con un’altra serie tedesca (siamo in attesa della seconda stagione di “Dark” e di “The Wave”), ispirata a fatti realmente accaduti.

Al centro della storia troviao Moritz, un ragazzo che punta a fare il massimo per primeggiare negli studi, ma che cerca di fare il possibile per uscire dall’anonimato. Il liceale desidera così conquistare nuovamente Lisa, una coetanea con cui aveva vissuto una storia d’amore. Per riuscire nell’intento è pronto ad architettare un piano davvero particolare: vendere droga online mentre tutti sono convinti che sia impegnato con lo studio. Ad aiutarlo c’è il suo migliore amico Lenny. In breve tempo, quasi senza accorgersene, Moritz diventerà uno degli spacciatori più importanti in Europa.

Serie Netflix in arrivo – Le novità di maggio 2019

Ecco quindi qui di seguito un riepilogo con appuntamenti e date del quinto mese dell’anno:

 

Titolo serieData messa in onda
Dead to me: amiche per la morte3 maggio 2019
Undercover3 maggio 2019
Lucifer – Quarta stagione10 maggio 2019
The Society10 maggio 2019
The Rain – Seconda stagione17 maggio 2019
When They See Us31 maggio 2019
Come vendere droga online (in fretta)31 maggio 2019

 

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.