Serie Tv Netflix marzo 2019: ecco i nostri cinque consigli

Serie Tv Netflix marzo 2019: ecco i nostri cinque consigli
Il post ti è stato utile?
di | 14-02-2019 | Netflix

La Tv in streaming rappresenta ormai una fonte sempre più amata dagli utenti appassionati di Serie Tv. Non è un caso che Netflix sia tra le più seguite in Italia per la varietà di proposte disponibili e il continuo rinnovamento di titoli anche a marzo 2019 (clicca qui per avere una panoramica di quello che ci attende nei prossimi mesi). Il catalogo comprende storie interessanti in grado di tenere con il fiato sospeso un pubblico sempre più ricco: si va dalle serie animate a quelle comedy ma con un tocco di realismo che non fa mai male, ma non mancano nemmeno il crime dove l’utente può immergersi appieno nel lavoro di investigatori e nella vicenda delle vittime.

Sommario

Serie Tv Netflix marzo 2019: l’ideale per chi ama la flessibilità

La quotidianità di molti si è fatta sempre più frenetica e diventa difficile stare al passo con gli orari predisposti dalle emittenti tradizionali. Questo è certamente uno dei successi della Tv online, che consente di costruire un palinsesto il più possibile personalizzato, sulla base di impegni e gusti di ognuno.

Per chi ama le serie Tv è inoltre possibile fare vere e proprie “maratone”, ovvero la visione di un episodio dopo l’altro in compagnia di amici e parenti. Si tratta della scelta ideale per chi vuole immergersi appieno in una vicenda a cui ci si appassiona in modo particolare. Anche a marzo 2019 la scelta non manca. Ecco quindi alcuni eventi da non perdere.

Larva Island – Seconda stagione

Proprio nel primo giorno del mese di marzo sono in arrivo gli episodi inediti della seconda stagione di “Larva Island”, serie animata che ha per protagoniste due larve che non riescono più ad abbandonare un’isola tropicale. Nonostante il contrattempo, le due non si perdono d’animo e decidono di approfittare della situazione per divertirsi. Qui infatti scopriranno un cibo a loro sconosciuto e incontreranno nuove creature con cui stringeranno un rapporto di amicizia.

Giovani e non solo si sono appassionate sin dall’esordio a questa storia, in tanti non mancheranno l’appuntamento con le tredici puntate che ci attendono ora.

Cannon Busters – Prima stagione

Un’altra novità tra le serie Tv 2019 è rappresentata da “Cannon Busters”, anime che trae ispirazione dal fumetto fantasy scritto da LeSean Thomas, che è anche ideatore e produttore dei dodici episodi che saranno disponibili sulla piattaforma in streaming.

Tutto ruota attorno a S.A.M, un droide di compagnia che ha costituito un trio inedito con un fuggitivo e un robot della manutenzione. I tre decidono di unire le loro forze per cercare di ritrovare il migliore amico del primo, l’erede al trono del regno sotto assedio. Ormai da tempo l’autore aveva il progetto di trasporre sul piccolo schermo la sua opera e non è un caso che abbia deciso di puntare proprio su Netflix, piattaforma che puntare sempre in modo incisivo sul genere. L’appuntamento è fissato per venerdì 1° marzo.

After Life – Prima stagione

Tra le uscite Netflix 2019 non poteva mancare una proposta che invita il telespettatore a riflettere, ma con un tocco di ironia, tipica del genere comedy: si tratta di “After Life”, serie Tv che ha per protagonista Ricky Gervais, attore, produttore e cantante britannico che abbiamo già avuto modo di vedere nelle vesti di interprete all’interno della saga di “Una notte al museo”, oltre che nella storia a puntate “The Office”.

In questa occasione tutto ruota attorno a Tony, un uomo la cui vita viene improvvisamente stravolta in seguito alla morte della moglie, con cui viveva praticamente in simbiosi. Sopravvivere a quello che lui riteneva essere l’amore della sua vita diventa per lui impossibile e decide così di prefiggersi un nuovo scopo: continuare la sua esistenza cercando di punire gli altri. A quel punto non si pone più alcun problema, fa e dice quello che vuole, senza timore di ferire chi gli sta vicino. Questo obiettivo si rivela però piuttosto difficile da raggiungere: i suoi affetti più cari credono ancora in lui e cercano di fare il possibile per farlo “redimere”.

Gervais è anche il produttore esecutivo di “After Life”, insieme a Duncan Hayes. La produzione è invece affidata a Charlie Hanson. Tra gli altri componenti del cast possiamo segnalarne alcuni che il pubblico televisivo già conosce, quali Kerry Godliman (Derek) nel ruolo di Lisa, moglie di Tony. Tom Basden (Plebs, David Brent: Life On The Road) è invece il cognato di Tony, Matt,  mentre Tony Way (Edge of Tomorrow – Senza domani) veste i panni del del migliore amico Lenny. Sono previsti sei episodi della durata di 30 minuti ciascuno, che saranno disponibili sulla piattaforma di streaming a partire da venerdì 8 marzo.

Turn Up Charlie – Prima stagione

Il calendario serie Tv 2019 proposte da Netflix comprende un’altra novità che gli utenti potranno seguire a partire da venerdì 15 marzo, “Turn up Charlie”, comprendente otto episodi della durata di mezz’ora ciascuno. Tra i protagonisti del cast spiccano Idris Elba, diventato famoso per il ruolo da protagonista in “Luther”, e Piper Perabo, interprete statunitense che ha preso parte al film “Le ragazze del Coyote Ugly”. In questa storia a puntate l’attore è anche co-creatore e produttore esecutivo.

Al centro della storia troviamo Charlie, un DJ che non sta affrontando uno dei momenti migliori della sua carriera, ma che improvvisamente può sfruttare un’occasione che ormai credeva non potesse arrivare più: tornare alla ribalta dimostrando di saper badare alla figlia del suo migliore amico, un attore di Hollywood, la cui ragazzina undicenne manifesta da tempo alcuni disturbi comportamentali. Altro personaggio chiave è Sarah (Piper Perabo), una DJ che decide di lasciare gli Stati Uniti per trasferirsi a Londra con l’obiettivo di dare maggiore stabilità alla figlia. Non mancheranno i momenti divertenti grazie  a Gabby, a cui dà il volto l’emergente Frankie Hervey, una giovane che si mette in evidenza per alcuni comportamenti sopra le righe allo scopo di attirare l’attenzione dei genitori che finiscono troppo spesso per trascurarla.

Dehli Crime

Il catalogo Netflix per marzo 2019 propone un appuntamento, previsto a partire da venerdì 22 marzo, adatto per chi ama le storie crime che offrono la possibilità anche di immergersi in una cultura differente rispetto alla nostra.

La prima stagione di “Dehli Crime” è suddivisa in sette parti e si ispira a un fatto realmente accaduto nella città indiana, sede delle riprese, nel 2012 dove una giovane donna è stata vittima di uno stupro di gruppo. La polizia (a guidare le indagini sono due agenti, (impersonati da Shefali Shah e da Adil Hussai) è così al lavoro per individuare i responsabili di un fatto così grave, trattato con il massimo della sensibilità. Particolare attenzione è stata rivolta dagli sceneggiatori anche all’opera del team investigativo, desideroso di fare il possibile per dare giustizia a una ragazza coinvolta in un fatto così grave.

La Tv online crede molto in questa serie antologica che porterà a riflettere il telespettatore e a guardare ai fatti di cronaca con un’altra prospettiva: “È onesta, emozionante e potente. Show come questi permettono di vedere con lenti più grandi la realtà delle donne intorno al mondo. Guardare questa serie corrisponde a un’esperienza toccante, e siamo sicuri che sarà significativa per gli abbonati Netflix, così come lo è stata per noi“ – ha raccontato Simran Sethi, responsabile dei contenuti originali internazionali di Netflix.

Serie Netflix in arrivo – Gli appuntamenti da non perdere a marzo 2019

Riepiloghiamo quindi qui di seguito i titoli da non perdere su Netflix per gli appassionati di serie Tv:

Serie TvData
Larva Island – Seconda stagione1 marzo
Cannon Busters – Prima stagione1 marzo
After Life – Prima stagione8 marzo
Turn Up Charlie – Prima stagione15 marzo
Dehli Crime – Prima stagione22 marzo

 

 

Chi siamo


Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.