Offerte Tre: Play GT7, 1000 minuti e 20 GB a 7 euro

Offerte Tre: Play GT7, 1000 minuti e 20 GB a 7 euro
4.7 (94.29%) 7 votes
di | 12-09-2017 | Cellulari, News e Varie, Telefonia, TRE

In questo periodo l’operatore telefonico Tre Italia sta offrendo online una tariffa davvero molto interessante per coloro che vogliono avere un bundle generoso di chiamate e traffico Internet: stiamo parlando di Play GT7, pacchetto con soglie e costi suddivisi settimanalmente, attivabile solo tramite il sito ufficiale dell’operatore (Tre.it).

Quanto costa e cosa offre

L’offerta Play GT7 ha un costo di 7 euro per 28 giorni, pari a 1,75 euro a settimana. Ogni 7 giorni si avranno:

  • 250 minuti di telefonate verso tutti i fissi e i cellulari, senza scatto alla risposta (per un totale di 1000 minuti);
  • 5 GB di traffico Internet mobile fino alla velocità massima dell’LTE nelle zone raggiunte dal 4G di Tre (per un totale di 20 GB). Chi attiverà il piano Play GT7 entro il 24 settembre 2017 avrà l’LTE gratis fino alla fine dell’anno, anziché pagare 1 euro in più al mese.

Il costo di attivazione della speciale tariffa promozionale è di 9 euro una tantum. Il costo totale della sim con tariffa Play GT7, invece, è di 20 euro e la scheda includerà già una ricarica di pari valore.

Tariffa base di Play GT7

Quali sono, invece, i costi extra soglia nel caso di superamento dei minuti e/o dei GB settimanali? E come vengono tariffati gli sms? Secondo quanto dichiarato dalla stessa compagnia telefonica, la tariffa base presa in considerazione in caso di traffico oltre i limiti previsti dal pacchetto è la Power29:

  • 29 cent al minuto, senza scatto alla risposta, per le chiamate nazionali (sia verso i fissi che ai cellulari);
  • 29 cent per ogni sms inviato;
  • 20 cent per ogni MB in più scaricato.

Come possiamo notare, la tariffa extra soglia è abbastanza sconveniente, soprattutto per quanto riguarda gli sms, tenendo conto che non sono compresi nel piano promozionale: se siete degli utilizzatori dei classici messaggi di testo, quindi, vi consigliamo di dare uno sguardo ad altre tariffe cellulari Tre che li comprendono, come ad esempio il piano tutto incluso All In Start (minuti senza limiti verso tutti, 500 sms verso tutt e 5 GB di Internet con la possibilità di utilizzare i dati residui il mese successivo, il tutto a 9 euro al “mese”, suddivisi anche in questo caso settimanalmente).

Se, invece, fate ormai uso dei servizi di messaggistica istantanea come Facebook Messenger, WhatsApp e Telegram, allora la Play GT7 potrebbe essere una soluzione da tenere a mente: le soglie ampie dei minuti e del traffico dati, infatti, fanno si che gli eventuali extra costi della tariffa base siano improbabili, anche con un utilizzo medio-intenso dello smartphone, sia per chiamare che per navigare o fruire di contenuti multimediali.

Risparmia con ComparaSemplice.it!

L’offerta esclusiva di Tre non fa a caso vostro? Se state cercando qualcosa di diverso o volete confrontare la promo dei H3G con altre soluzioni, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it avete a disposizione un servizio di confronto gratuito delle migliori tariffe cellulari proposte dalle principali compagnie telefoniche: grazie a questo tool potrete non solo trovare più rapidamente i piani maggiormente adatti alle vostre esigenze, ma riuscirete a risparmiare notevolmente sulla spesa cellulare, addirittura oltre i 50 euro all’anno a seconda delle promozioni disponibili.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995