Solo 800 milioni con il Decreto efficienza energetica?

Solo 800 milioni con il Decreto efficienza energetica?
Il post ti è stato utile?
di | 27-08-2014 | News e Varie

[img-left]fondi pubblici per risparmio energetico[/img-left]Speriamo non si fermi qui l’impegno del governo preso nel mese di luglio, attraverso il Decreto efficienza energetica, a favore di interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica nel settore pubblico, nella produzione industriale e nei consumi domestici di energia. Infatti 800 milioni di euro ci sembrano veramente poca cosa rispetto ad un patrimonio immobiliare immenso.

L’obiettivo è raggiungere il 20% di risparmio di energia da oggi al 2020… se è un primo passo ben venga: si tratta comunque di una serie di misure aggiuntive con lo scopo di potenziare gli strumenti della Strategia Energetica Nazionale (SEN).

Saranno sicuramente usati anche per sensibilizzare l’opinione pubblica (su temi che spesso incontriamo in questa sezione del sito ComparaSemplice.it) attraverso interventi e disposizioni che riescano ad aumentare la consapevolezza dei consumi energetici nei consumatori italiani, tramite la promozione di sistemi di misura individuali, abbinati ad una fatturazione più precisa e fondata sul consumo reale.

Quanti hanno provato a fare un calcolo dei costi energetici con comparazione delle tariffe dei fornitori di energia o gas sul nostro sito, si sarà sicuramente confrontato con l’indicazione del “consumo annuo”. Se infatti la tariffa più economica per l’energia elettrica e il metano per uso domestico non è universale per ogni italiano, allora insieme al comune di residenza è necessario inserire anche il consumo REALE di energia durante l’anno. Più siamo precisi in questa indicazione più il costo stimato sarà vicino alla spesa reale e più facilmente troveremo la migliore tariffa per le nostre esigenze.

confronta le tariffe dell'energia elettrica

confronta offerte gas

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995