Solo 800 milioni con il Decreto efficienza energetica?

Solo 800 milioni con il Decreto efficienza energetica?
Il post ti è stato utile?
di | 27-08-2014 | News e Varie

[img-left]fondi pubblici per risparmio energetico[/img-left]Speriamo non si fermi qui l’impegno del governo preso nel mese di luglio, attraverso il Decreto efficienza energetica, a favore di interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica nel settore pubblico, nella produzione industriale e nei consumi domestici di energia. Infatti 800 milioni di euro ci sembrano veramente poca cosa rispetto ad un patrimonio immobiliare immenso.

L’obiettivo è raggiungere il 20% di risparmio di energia da oggi al 2020… se è un primo passo ben venga: si tratta comunque di una serie di misure aggiuntive con lo scopo di potenziare gli strumenti della Strategia Energetica Nazionale (SEN).

Saranno sicuramente usati anche per sensibilizzare l’opinione pubblica (su temi che spesso incontriamo in questa sezione del sito ComparaSemplice.it) attraverso interventi e disposizioni che riescano ad aumentare la consapevolezza dei consumi energetici nei consumatori italiani, tramite la promozione di sistemi di misura individuali, abbinati ad una fatturazione più precisa e fondata sul consumo reale.

Quanti hanno provato a fare un calcolo dei costi energetici con comparazione delle tariffe dei fornitori di energia o gas sul nostro sito, si sarà sicuramente confrontato con l’indicazione del “consumo annuo”. Se infatti la tariffa più economica per l’energia elettrica e il metano per uso domestico non è universale per ogni italiano, allora insieme al comune di residenza è necessario inserire anche il consumo REALE di energia durante l’anno. Più siamo precisi in questa indicazione più il costo stimato sarà vicino alla spesa reale e più facilmente troveremo la migliore tariffa per le nostre esigenze.

confronta le tariffe dell'energia elettrica

confronta offerte gas

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.